Connect with us
Aquila Montevarchi-Ancona 1-2, il match e le pagelle: Moretti on fire, Melchiorri decisivo

La nostra prima pagina

Aquila Montevarchi-Ancona 1-2, il match e le pagelle: Moretti on fire, Melchiorri decisivo

Pubblicato

:

SIENA TORRES RINVIATA

L’Ancona conferma il suo ottimo momento di forma vincendo a Montevarchi grazie al gol di Moretti, su assist di Simonetti, e all’eurogol allo scadere di Melchiorri. L’espulsione di Mezzoni e il gol di Rovaglia rischiano di complicare tutto per gli ospiti, che fino ad allora non avevano avuto grossi patemi.

Settimo risultato utile consecutivo, di cui 5 vittorie e 2 pareggi, per i dorici, che raggiungono quota 45 punti e cercano di scappare dalle inseguitrici e di avvicinarsi a Cesena e Reggiana

I padroni di casa, invece, restano all’ultimo posto in classifica, a quota 18 punti.

Colavitto, come anticipato nella conferenza di ieri, cambia molti uomini rispetto all’ultima sfida con la Vis Pesaro, in vista della partita di sabato contro la Reggiana. Riposano Mondonico, Gatto, Petrella e Melchiorri, occasione dal primo minuto per Camigliano, Basso, Lombardi e Mattioli.

LA CRONACA DEL MATCH:

L’Ancona parte subito forte con un tiro di Simonetti che finisce alto.

Lo stesso Simonetti subisce fallo facendo ammonire Amatucci.

Più tardi incursione di Basso, dopo un contrasto la palla finisce su Lombardi il cui tiro va di poco a lato.

Al 18′ il Montevarchi guadagna un’interessante punizione al limite dell’area, in questa occasione Mezzoni viene ammonito.

Al 24′ i dorici trovano il gol del vantaggio: ripartenza dell’Ancona, lo scatenato Simonetti trova con un bel passaggio Moretti che insacca. Giusti ci mette le mani ma non evita che la palla entri in porta.

I padroni di casa provano a rispondere, ma Perucchini respinge l’insidioso tiro di Lischi.

L’ Ancona vuole subito il raddoppio: Mattioli prova il tiro, la palla finisce nella zona di Moretti, che scarica a rimorchio per Basso. Il numero 99 tenta la botta da fuori ma non trova la porta.

Ancora Simonetti in progressione, il centrocampista biancorosso serve Prezioso, il numero 96 tenta la conclusione che viene ribattuta dalla difesa del Montevarchi.

A inizio ripresa i rossoblù provano a rendersi pericolosi con un tiro da fuori area, attento Perucchini che respinge.

Al 63′ l’Ancona va vicinissima al raddoppio: Mattioli trova Moretti che colpisce di prima, Giusti respinge nella zona di Lombardi, che a due passi dalla porta trova solo l’esterno della rete.

Ospiti ancora a un passo dal gol dello 0-2, con Prezioso che però spreca sparando alto.

Al 79′ colpo di scena che rischia di compromettere il match, Mezzoni viene espulso per doppia ammonizione. Ingenuità per il terzino destro biancorosso che calcia via la palla a gioco fermo ottenendo il secondo giallo della sua partita.

Al 90+1′ Rovaglia trova il gol del pareggio che sa di doccia fredda per gli uomini di Colavitto, che erano riusciti a mantenere la porta inviolata per 90 minuti. L’attaccante rossoblù salta da solo in mezzo all’area, Perucchini può solo guardare la palla infilarsi in porta.

Al 90+3′ Federico Melchiorri, il fiore all’occhiello della campagna acquisti invernale biancorossa, trova un gol da campione, stoppa palla col petto e con una grande girata di sinistro batte Giusti.

Festa nel settore ospite, con i tifosi venuti dalle Marche che ormai non credevano più di poter conquistare i 3 punti.

Nei festeggiamenti del gol viene ammonito, dalla panchina, Mondonico, che era diffidato e salterà il match contro la Reggiana. Un’altra ingenuità che potrebbe costare cara all’Ancona.

LE PAGELLE DELL’ANCONA

Perucchini 6: Buoni interventi sulle poche occasioni del Montevarchi, può fare poco sul gol dell’1-1

Mezzoni 5: Prestazione ordinata fino al 79′, pesa negativamente sul voto l’espulsione assolutamente evitabile che lo costringerà a saltare il big-match di sabato contro la Reggiana e che ha rischiato di far perdere due punti ai suoi.

Camigliano 6: Attento sulle poche occasioni dei padroni di casa, non commette errori.

De Santis 6: Fascia da capitano al braccio in virtù dell’assenza dal primo minuto di Gatto, il difensore biancorosso svolge una partita ordinata e tranquilla.

Brogni 6: Prestazione sufficiente, non commette sbavature. Preferisce rimanere in copertura piuttosto che spingere sulla fascia sinistra.

Simonetti 7: Ottimo inizio di gara, prova prima la conclusione personale, poi serve il pallone del vantaggio a Moretti. Con il passare del match subentra la stanchezza dovuta al poco riposo concesso al centrocampista, fondamentale per Colavitto che lo schiera sempre, e incide meno. Stakanovista

Basso 6.5: Buona la prima per il neo-acquisto biancorosso. Grinta, corsa e voglia di farsi vedere, dà tutto nei 74 minuti in cui è in campo. (Dal 74′ Gatto sv)

Prezioso 6: Buona prestazione, lotta a centrocampo, è pero impreciso sottoporta in due occasioni. (Dal 74′ Paolucci sv)

Lombardi 6: Mette in difficoltà la retroguardia avversaria con la sua velocità sullo stretto, guadagnando molti falli, ma non trova mai la giocata decisiva. Fallisce l’occasione del raddoppio per chiudere la partita. (Dal 64′ Melchiorri 8: Entra e mette a disposizione la sua esperienza e i suoi centimetri per tenere palla e guadagnare secondi preziosi, poi trova la giocata da giocatore di categoria superiore quale è regalando la vittoria ai tifosi biancorossi.)

Mattioli 6: Ci mette impegno, ha dei buoni spunti ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Sostituito per coprirsi dopo l’espulsione di Mezzoni. (Dal 85′ Fantoni sv)

Moretti 7: Trova il gol che sblocca il match, un gran tiro potente e preciso che buca le mani di Giusti. Sostituito per coprirsi dopo l’espulsione di Mezzoni. (Dal 85′ Barnabà 6.5 Bravo nel battere velocemente la rimessa laterale che porta al gol di Melchiorri)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

UFFICIALE – Nicolò Fagioli è il miglior Under 23 della Serie A 2022/23

Pubblicato

:

Fagioli

La Lega Serie A ha da poco ufficializzato il primo verdetto sugli MVP della corrente stagione. Come si evince dai canali ufficiali della Lega, infatti, Nicolò Fagioli è il miglior Under 23 di questa annata di campionato!

Grazie ai quattro assist e i tre gol messi a referto nelle ventisei partite nel massimo campionato italiano del 2022/23, il centrocampista classe 2002 della Juventus ha battuto la concorrenza di Tommaso Baldanzi e Giorgio Scalvini, proclamandosi il miglior giovane di questa stagione.

Continua a leggere

Flash News

L’arbitro Taylor aggredito dai tifosi della Roma, dalla Premier League: “Siamo scioccati”

Pubblicato

:

Taylor

Dopo l’aggressione ricevuta da parte dell’arbitro Taylor, la Premier League si è scagliata contro i tifosi romanisti autori dell’accaduto. La sconfitta ai calci di rigore dei giallorossi contro il Siviglia in Europa League ha fatto storcere il naso al popolo romanista, secondo cui l’arbitro inglese ha sbagliato alcuni decisioni fondamentali per il proseguo della gara.

Il calcio inglese si è subito schierato dalla parte dell’arbitro, con la Premier che ha redatto un comunicato per condannare gli atti subiti da Taylor. Questo il contenuto:

IL COMUNICATO –“Siamo scioccati e sconvolti dall’inaccettabile abuso diretto ad Anthony Taylor e alla sua famiglia mentre tornavano dalla finale di UEFA Europa League. Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto sopportare ieri. Anthony è uno dei nostri ufficiali di gara più esperti e affermati e sosteniamo pienamente lui e la sua famiglia”.

 

Continua a leggere

Flash News

Ballardini: “Chiudiamo al meglio la stagione”. Poi chiarisce il suo futuro

Pubblicato

:

Ballardini

L’ormai già retrocessa Cremonese saluterà la Serie A dopo appena un anno. Nell’ultima partita stagionale, contro la Salernitana, gli uomini grigiorossi cercheranno di concludere al meglio la stagione provando a vincere l’ultima partita in casa propria. In merito al match oggi ha parlato Davide Ballardini, in conferenza stampa, presentando il match e chiarendo le posizioni in merito al suo futuro. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da TMW.

SALERNITANA – “È una squadra che, come rosa, è ben strutturata e ha saputo completarsi prima a gennaio 2022 facendo quella bella seconda parte di campionato. Sono partiti da lì nel migliorare la rosa e quest’anno hanno addirittura messo ulteriore qualità e fisicità in organico. Hanno fatto un campionato sempre abbastanza tranquillo, non sono mai stati così in difficoltà”.

CREMONESE – Vogliamo certamente fare una bella partita, siamo nel nostro stadio davanti a tante persone che ci hanno sostenuto e dobbiamo fare una bella partita. Dovremo essere bravi e attenti a capire quando essere aggressivi, ma è altrettanto chiaro che se non siamo corti e compatti dovremo rientrare per difendere meglio lo spazio”.

FORMAZIONE – “Non ho ancora deciso chi schierare. Sicuramente Dessers, Lochoshvili e Ferrari non saranno convocati. Per gli altri ancora devo valutare. Carnesecchi e Ciofani domani potrebbero giocare l’ultima partita qui con noi.

FUTURO – “La cosa principale è giocare una partita seria e vincere. Al termine della stagione ci incontreremo con la società e decideremo il tutto.

Continua a leggere

Flash News

Marciniak dirigerà regolarmente la finale di Champions League: il comunicato UEFA

Pubblicato

:

Marciniak

Negli ultimi giorni la notizia della partecipazione a un raduno di estrema destra da parte di Szymon Marciniak aveva destato scalpore. L’arbitro polacco rischiava infatti di non poter dirigere la finalissima di Champions League prevista per il prossimo 10 giugno tra Manchester City e Inter. Le scuse e le dichiarazioni però hanno fatto cambiare idea all’UEFA, che tramite un comunicato ha confermato l’arbitro polacco per dirigere l’ultimo atto della coppa dalle grandi orecchie. Questo il comunicato ufficiale:

IL COMUNICATO – “Sulla base delle informazioni fornite, la UEFA conferma che Marciniak svolgerà il suo ruolo di arbitro per la finale di UEFA Champions League del 2023. La UEFA si impegna a promuovere un ambiente calcistico inclusivo, rispettoso e leale e si oppone fermamente all’odio, alla discriminazione e all’intolleranza. Ribadiamo il nostro impegno a promuovere l’unità, il rispetto e il fair play all’interno del bellissimo gioco. Attendiamo con impazienza l’emozionante finale di UEFA Champions League tra Manchester City FC e FC Internazionale Milano la prossima settimana all’Atatürk Olympic Stadium“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969