Connect with us
Ancora festa italiana

Generico

Ancora festa italiana

Pubblicato

:

Non succede ma se succede…

Il Dovi vince meritatamente il suo primo Gran Premio a Misano da quando è in MotoGP, prendendosi l’ovazione dei “suoi” tifosi dopo quella del Mugello lo scorso anno. Il distacco da Marquez sembra comunque ben lontano dall’essere colmato. Passato in testa al sesto giro, Andrea non si più voltato indietro, replicando ai giri da qualifica di Lorenzo e Marquez con altrettanti decimi in meno dal cronometro. “È stato bellissimo, oggi sono entrato in trance con la moto e ho veramente goduto. Sono riuscito a trovare il giusto feeling tra fluidità ed esplosività. Io avevo una strategia ben chiara in mente, ma con queste gomme non sai mai come può andare. Ho fatto la partenza giusta, mi sono messo dietro a Jorge per risparmiare un po’ la gomma, poi è stato bellissimo, ho fatto un piccolo strappo e sono entrato in trance con la moto. Solo nel finale ho temuto il rientro di Jorge, perché so quanto può essere pericoloso quando si mette a spingere così negli ultimi giri. In Austria ho fatto un paio di sbagli, ho preso paga da Jorge, ma in quei casi devi metterti a studiare e lavorare, c’è sempre margine di miglioramento”.

https://www.youtube.com/watch?v=yzcdYpTHpFw

Lorenzo che scivola malamente al penultimo giro spalancando la strada a Marc per un secondo posto importantissimo per la classifica. Un ottimo weekend per Jorge finito poi nel peggiore dei modi. Complice (forse) il non aver osato la doppia morbida, la scivolata ad una manciata di kilometri di traguardo con l’anteriore che parte per la tangente è un dispiacere. Poteva essere una seconda doppietta Ducati in Italia. Un Marquez che comunque sembra abbastanza tranquillo, sebbene l’accoppiata Ducati-Dovizioso sia ancora una credibile contendente al titolo. “Meno male che le Ducati si sono svegliate tardi, vediamo di gestire questo vantaggio fino alla fine”. Comunque una gara molto ordinata di Marc, spingendo il necessario senza prednere rischi non necessari. Una gara da “calcolatore” che rappresenta uno step avanti dal vecchio spingere al 100% sempre. Senza la battaglia con Lorenzo avrebbe sicuramente avuto più chances di avvicinare il primo posto. Comunque, un cuscinetto di 67 punti in 6 gare è un margine difficilmente compromesso anche da uno 0 in classifica, con ancora almeno 2 piste (Aragon e Valencia) dove con ogni probabilità sarà avanti. Sepang è l’unico circuito dove il Dovi ha vinto 2 volte in carriera, da verificare il solito terno a lotto delle condizioni meteo.

Male ancora una volta le Yamaha. Valentino già piuttosto perplesso dal warm-up: “Sono preoccupato, non abbiamo l’aderenza che occorre e non sappiamo come rimediare”. Effettivamente non c’è stato niente da fare, una moto difficile da portare al limite, carente di motore ed un risultato piuttosto scialbo. In un GP dominato nel computo delle 3 classi dagli italiani (Lollo Dalla Porta in Moto3 e ancora Pecco Bagnaia nella classe di mezzo), l’unico a mancare all’appuntamento è stato in pratica Valentino. La Yamaha eguaglia il poco edificante record casalingo di 22 gare senza vincere (come Eastern Creek 96 – Assen 98) a certificare una crisi che coinvolge tutti gli ambienti della casa dei 3 diapason.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generico

Dove vedere Bari-Sudtirol in tv e streaming

Pubblicato

:

Dove vedere Bari-Sudtirol

DOVE VEDERE BARI-SUDTIROL IN TV E STREAMING – Venerdì 2 giugno, alle ore 20:30, al San Nicola ci sarà il ritorno della semifinale Playoff di Serie B tra Bari e Sudtirol. Una partita che vale l’accesso alla finale e quindi un passo importante verso la promozione in Serie A.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Bari, terza potenza del campionato di Serie B, è uscito sconfitto dalla trasferta di Bolzano contro il Sudtirol nella semifinale di andata con il risultato di 1-0. A cambiare le sorti della partita è stato Matteo Rover che, al 92′ ha regalato la vittoria ai trentini. La squadra di Mignani adesso deve ribaltare lo svantaggio dell’andata. Il Bari riuscirebbe a passare il turno anche con un pareggio nei 180 minuti, in quanto a parità si qualificherebbe la squadra meglio posizionata in classifica.

Il Sudtirol conferma di essere infallibile davanti al proprio pubblico. La squadra di Bisoli, dopo aver sconfitto la Reggina in casa nel primo turno dei Playoff, ha battuto anche il Bari, sempre con il risultato di 1-0. Rover ha mandato in estasi tutto lo stadio e i tifosi del Sudtirol adesso credono nell’impresa. Dopo esser saliti in Serie B lo scorso anno, riuscire a raggiungere la massima categoria sarebbe un successo enorme. C’è ancora il ritorno da giocare, ma la sensazione è quella di poter fare la storia.

DOVE VEDERE BARI-SUDTIROL IN TV E STREAMING

Il ritorno delle semifinali Playoff Serie B tra Bari e Sudtirol andrà in scena venerdì 2 giugno ore 20:30 su DAZN. Basterà collegare l’app su una smart tv di ultima generazione, o su console da gioco come Playstation/Xbox o altri dispositivi come Amazon Fire Stick Tv, Google Chromecast o TIMVISION Box. In alternativa sarà visibile anche su Sky, in particolare Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite) oppure Sky Sport (canale 251 del satellite). Anche Helbiz e One Football permettono la visione del match tramite la loro app.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Esposito; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Mignani

SUDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Vinetot, Zaro, Curto; De Col, Tait, Fiordilino, Belardinelli, Lunetta; Mazzocchi; Odogwu. Allenatore: Bisoli

Continua a leggere

Generico

Deschamps parla di Pogba: “È un giocatore fondamentale per la Francia anche nei prossimi anni”

Pubblicato

:

Pogba

Paul Pogba ha vissuto una stagione molto tormentata dopo il suo ritorno alla Juventus. I problemi al ginocchio e i continui problemi muscolari lo hanno tenuto fuori dal campo praticamente per tutto l’anno, riuscendo a collezionare solo sei presenze, di cui una sola da titolare. Didier Deschamps, tecnico della nazionale francese, ha diramato la lista dei convocati per le prossime sfide di qualificazione a Euro2024 e il centrocampista bianconero non è presente tra i convocati. Deschamps ha spiegato quindi il suo rapporto con Pogba. Ecco riportate le sue parole.

POGBA – Ho parlato tanto con lui, ha avuto una stagione molto difficile, sia dentro che fuori dal campo. Ha subito numerosi e ripetuti infortuni e ora ha di nuovo un problema. È stato un giocatore fondamentale e spero lo sarà anche nei prossimi anni, sia per lui che per la Francia”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Galatasaray è campione di Turchia: decisiva una doppietta di Icardi

Pubblicato

:

Icardi

Il Galatasaray è campione di Turchia e la vittoria del campionato ha portato la firma di Mauro Icardi. Questa sera la squadra di Okan Buruk si è laureata campione per la 23ª volta nella sua storia grazie soprattutto al bomber argentino che è stato tra i protagonisti assoluti di questa stagione e che anche oggi ha messo il suo timbro.

La squadra in cui militano tra gli altri anche Mertens, Torreira e Zaniolo ha conquistato il titolo con due turni di anticipo grazie alla splendida vittoria sul campo dell’Ankaragucu: finisce 1-4, con doppietta dell’ex capitano dell’Inter, grande protagonista nel finale di stagione. Inutile il successo del Fenerbahce sull’Antalyaspor: il Galatasaray non potrà più essere raggiunto perché all’ultima giornata dovrà affrontare l’Hatayspor, squadra ritirata dal campionato (sarà dunque 3-0 a tavolino).

Continua a leggere

Flash News

Ferrero accetta l’offerta di Radrizzani: la Sampdoria verso la cessione definitiva

Pubblicato

:

Ferrero Sampdoria

Arriva da Gianluca Di Marzio e da Sky Sport la notizia che i tifosi blucerchiati aspettavano dopo l’altalena di emozioni di questi giorni legata alla cessione della Sampdoria.

Ferrero si sarebbe deciso ad accettare l’offerta del gruppo di Radrizzani, e sarebbe in questo momento in corso il CdA per discutere l’aumento di capitale, che significherebbe società salva.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969