Dove trovarci
Serie A

Flash News

Apertura del Governo, capienza massima negli Stadi ora più vicina

Apertura del Governo, capienza massima negli Stadi ora più vicina

A seguito dell’appello del presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, il ritorno degli stadi al massimo della capienza sembra essere vicino. Il sottosegretario alla salute, Andrea Costa, intervenuto in Rai, si è detto fiducioso riguardo la situazione stadi, sottolineando però la necessità di passare per una tappa intermedia, rappresentata dal 75% della capienza massima. Come spiegato da Costa, la possibilità concreta riguardo l’aumento della capienza negli stadi è uno degli effetti positivi dell’estensione del Green Pass.

Al momento per le strutture all’aperto la capienza massima è del 50 % e l’idea del Governo sarebbe quella di allargare la capienza, oltre che per gli stadi, anche per cinema, teatri e sale da concerto.

Discorso diverso quello riguardante i palazzetti al chiuso. Al momento, per questo tipo di strutture, la capienza massima resta del 35 % e si starebbe ragionando su un possibile aumento fino al 50%. Diverse società di pallacanestro hanno minacciato di boicottare i campionati in assenza di garanzie riguardo l’aumento della capienza. In ogni caso, a seguito delle valutazioni del Cts riguardo la curva epidemiologica, una decisione è stata garantita dal Governo entro il 30 di settembre.

Aspettando notizie ufficiali, il mondo del calcio vede forse la luce in fondo al tunnel.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News