Connect with us
Aquila Montevarchi, Banchini dopo il ko con il Rimini: "Buttiamo giù un boccone amaro"

Flash News

Aquila Montevarchi, Banchini dopo il ko con il Rimini: “Buttiamo giù un boccone amaro”

Pubblicato

:

Termina con una sconfitta la prima gara tra le mura amiche per il neo tecnico dell’Aquila Montevarchi, Marco Banchini.

Dopo il pareggio ad Alessandria (2-2), sabato scorso, nella cornice del Brilli Peri, nonostante la prestazione convincente, gli Aquilotti hanno incassato una sconfitta (0-1) contro il Rimini.

Oltre il danno, è arrivata anche la beffa: infatti, i ragazzi dell’ex tecnico della Vis Pesaro, dopo la sconfitta casalinga contro i romagnoli, in virtù del successo del San Donato Tavernelle sul campo del Fiorenzuola, sono scivolati in ultima posizione nel girone B di Serie C.

Adesso, però, per gli Aquilotti non è tempo di rimpianti. Obbligatorio, invece, cristalizzare la concentrazione sul presente e sul prossimo appuntamento: venerdi 23 contro il Gubbio, i valdarnesi, in occasione dell’ultima partita dell’anno solare, hanno la possibilità di riscattare un avvio di campionato tutt’altro che idiliacco, portando a casa i tre punti.

BANCHINI: “GARA DOMINATA, RIMANE L’AMARO”

Nel frattempo, al termine della gara contro il Rimini, in sala stampa, il tecnico dell’Aquila Montevarchi, Marco Banchini, ha analizzato il ko e la momentanea ultima posizione in campionato. Queste le sue parole:

“Mi dispiace per i miei calciatori: questa contro il Rimini è stata una gara che lascia numeri confortanti; però nel calcio conta la sostanza. Dobbiamo buttare giù un boccone amaro. La squadra ha dimostrato di credere in ciò che fa, ed in quello che produce: non è andata bene su una palla inattiva. Dopo quella circostanza, seppur decisiva, la gara è stata dominata dall’Aquila, aiutata dal pubblico che non ha mai smesso di incitare il gruppo, ricondoscendone anche l’impegno e la dedizione. Attendevo un ritorno dei romagnoli, invece non si è verificato. Dispiace per i giocatori e per il risultato: ora dobbiamo essere sereni remare per recuperare i punti persi“.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

I convocati di Thiago Motta: c’è l’ultimo arrivato Castro

Pubblicato

:

Thiago Motta, allenatore del Bologna - Serie A

Il Bologna ha reso nota la lista dei convocati per la sfida di domani contro l’Atalanta. Allarme rientrato per quanto riguarda Saelemaekers, che sarà regolarmente della partita. Grande novità in attacco per Thiago Motta, che per la prima volta avrà a disposizione Santiago Castro, attaccante argentino arrivato nel mercato di gennaio. La partita contro la Dea potrà dire tanto delle ambizioni Champions del Bologna, che si trova al momento a +2 sulla squadra di Gasperini.

LA LISTA DEI CONVOCATI DI THIAGO MOTTA

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.

Continua a leggere

Flash News

Colpani e Palladino a DAZN: “Sarà una sfida dura”

Pubblicato

:

Frosinone-Monza formazioni

Tra pochi minuti avrà inizio la sfida tra Monza e Roma. I brianzoli ospiteranno i giallorossi guidati da Daniele De Rossi. Entrambe le squadre stanno vivendo un periodo molto importante. I padroni di casa arrivano alla sfida con due vittorie consecutive contro il Milan e la Salernitana. Oggi potrebbe essere un’occasione importante per le due formazioni per dare continuità ai risultati dell’ultimo periodo. Prima dell’inizio del match sono intervenuti ai microfoni di DAZN il tecnico Raffaele Palladino e Andrea Colpani.

LE DICHIARAZIONI DI RAFFAELE PALLADINO 

ROMA DI DE ROSSI –Io e Daniele siamo molto amici, ea già un allenatore in campo. Farà l’allenatore a grani livelli, ci mette cuore e passione. Sono contento che stia sfruttando quest’opportunità; la squadra sta avendo grandi miglioramenti, si vede la sua mano”.

LE DICHIARAZIONI DI ANDREA COLPANI

PARTITA –Sarà una partita difficilissima, la Roma è una squadra molto forte. Ci aspettiamo una partita veramente dura, di duelli, cercheremo di mettere in mostra il nostro atteggiamento come sempre e le nostre qualità”.

 

Continua a leggere

Flash News

[FOTO] Handanovic presente a Monza-Roma: il motivo

Pubblicato

:

Handanovic

Nel corso del pre-partita di Monza-Roma, in tribuna è stato avvistato un’ospite d’eccezione. All’U-Power Stadium è infatti presente Samir Handanovic, ex portiere dell’Inter, e ha un obiettivo ben chiaro. Come riportato da Nicolò Schira, l’osservato speciale dello sloveno è Michele Di Gregorio, portiere del Monza. L’Inter potrebbe aver bisogno di un nuovo estremo difensore, vista anche l’età di Yann Sommer, e l’estremo difensore dei brianzoli sta continuando a stupire tutti a suon di prestazioni positive.

I nomi che piacciono ai nerazzurri sono tanti, ma Di Gregorio sembra essere tra i preferiti dalla dirigenza. Vedremo se le notizie portata da Handanovic saranno positive o meno, ma tutto dipenderà dalla prestazione del portiere del Monza nella sfida di questa sera contro la Roma. Nelle prossime settimane, verso la fine del campionato, ci saranno importanti novità per quanto riguarda l’estremo difensore dell’Inter in vista della prossima stagione. Sommer sta disputando una grandissima stagione, ma l’obiettivo dei nerazzurri potrebbe essere quello di ringiovanire il reparto, puntando così su un portiere di prospettiva. Per il momento però le attenzioni del club milanese sono puntate sul finale di stagione, che potrebbe regalare la seconda stella in caso di vittoria dello Scudetto. Non bisogna poi dimenticare il cammino europeo, con il ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid in programma il 13 marzo.

Continua a leggere

Flash News

Le dichiarazioni di De Rossi e Angelino prima di Monza-Roma

Pubblicato

:

In foto: Daniele De Rossi, allenatore della Roma.

Manca poco al triplice fischio di Monza-Roma. Prima del calcio d’inizio, sono intervenuti ai microfoni di DAZN il tecnico giallorosso Daniele De Rossi e Angelino.

LE DICHIARAZIONI DANIELE DE ROSSI 

PALLADINONon traspare niente nell’abbraccio tra due amici. Ci abbracceremo molto volentieri. E’ uno dei più bravi tra gli emergenti, gliel’ho detto personalmente. Si sa comportare e fa giocare bene le sue squadre. Sarà una partita difficilissima. Mi piace molto come gioca il Monza”.

LE DICHIARAZIONI DI ANGELINO 

POSIZIONE IN CAMPO –Mi chiede intensità, tanta voglia di giocare e rompere la partita”. 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969