Connect with us
Aquila Montevarchi, Banchini prima della Carrarese: "Occorre reagire"

Flash News

Banchini in vista di Carrarese-Aquila Montevarchi: “Occorre saper reagire”

Pubblicato

:

Vergara

Quattro sconfitte ed un pareggio in cinque gare. Il 2023 dell’Aquila Montevarchi fino ad adesso è stato tutt’altro che convincente. La vittoria in casa rossoblù manca (addirittura) dal 23 dicembre, in occasione dell’ultimo turno prima della sosta contro il Gubbio (2-1). Da lì, i ragazzi guidati da Banchini non hanno più ottenuto tre punti, racimolando solo risultati negativi, al netto di alcune buone prestazioni che non sono risultate però necessarie al fine di evitare di scivolare in ultima posizione in classifica.

Attualmente, gli Aquilotti infatti sono situati in coda al girone B di Serie C a quota 18 punti. Un successo contro la Carrarese (calcio d’inizio alle 14:30), nella cornice della 26ª giornata di campionato, potrebbe risultare di vitale importanza per il proseguo di stagione, oltre ad equipaggiare di linfa nuova il gruppo squadra in vista delle prossime uscite contro Fiorenzuola e Virtus Entella.

CONFERENZA STAMPA BANCHINI

Alla vigilia della gara,  il tecnico dell’Aquila Montevarchi, Marco Banchini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club valdarnese. Molti i temi toccati: da un’analisi del ko subìto contro l’Ancona al calciomercato, passando per gli acquisti di Mussis ed Enyan fino ad un pensiero sulla Carrarese.

Queste le sue dichiarazioni riprese dalla redazione TuttoC:

ANALISI ANCONA– “Martedì i ragazzi hanno disputato una partita generosa, sapendosi adattare all’avversario. Abbiamo fatto il possibile per cercare il pareggio, poi raggiunto al 92′. Prendere un gol così fa male, il calcio è questo: occorre saper reagire. Ho visto la squadra abbattuta, ma il gruppo è consapevole di aver fatto fatto una gara in cui è stato protagonista. Melchiorri? Gran giocatore, credo che un gol del genere non lo avesse mai segnato. Dobbiamo limare alcuni errori, come quello sul loro primo gol: lì c’è stato un problema di reparto”.

MERCATO – ” Come sempre, anche quella appena trascorsa, è stata una sessione particolare. Sono arrivati diversi giovani, oltre a Mussis che seguivo da alcuni anni. Non siamo riusciti a trovare quel che serviva, probabilmente ci muoveremo in futuro”.

CARRARESE – “Venivano da un momento non positivo, da quattro sconfitte di fila, adesso però si sono ricompattati. Contro il Gubbio hanno fatto una gara di battaglia, hanno calciatori estroversi, capaci di risolvere la partita in qualunque momento. Ci saranno imprevisti, sicuramente; però, mi piace pensare che squadra ed allenatore crescano nel momento in cui sono capaci di dirimerli”.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Il Siviglia esonera Sampaoli: c’è il sostituto

Pubblicato

:

Il Siviglia, club quattordicesimo nella Liga, ha deciso di esonerare Sampaoli dopo la pessima stagione fatta fino ad ora. La notizia dell’esonero, riportata da Nicolò Schira, non ha però travolto l’ambiente Siviglia, dal momento che sembrerebbe esserci già un sostituto. Infatti, stando a quanto riporta El Chiringuito TV, il club andaluso ha deciso di affidare a José Luis Mendilibar questo fine di stagione. L’ex tecnico dell’Alaves firmerà quindi con il Siviglia fino al termine della stagione e cercherà di portare la squadra più avanti possibile sia in campionato sia in Europa League.

Continua a leggere

Flash News

Commisso ribadisce le sue intenzioni sulla Fiorentina: “Non vendo”

Pubblicato

:

Commisso

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla CBS nel corso del programma 60 minutes. Nel corso di questa trasmissione il presidente viola ha parlato della cessione della Fiorentina e del suo lavoro fatto fino ad ora in Italia. Inoltre ha parlato brevemente delle critiche che riceve quotidianamente in Italia, paragonandole a quelle ricevute negli Stati Uniti.

CESSIONE CLUB – “Ho preso la mia decisione e continuerò a mantenere quanto detto: non vendo”.

CRITICHE – “Ricevo più critiche qui a Firenze che in 1.500 comunità negli Stati Uniti. Questa è davvero la terra delle opportunità. Ho dato a questa povera anima l’opportunità di diventare qualcosa, qualcuno. E questa è la bellezza dell’America”.

Continua a leggere

Flash News

Il PSG predica calma: Galtier resta fino a fine stagione

Pubblicato

:

Galtier

Cristophe Galtier, allenatore del PSG, è finito al centro delle critiche per la stagione sotto tono della squadra parigina. Tuttavia la dirigenza del Paris Saint-Germain predica calma e non avrebbe nessuna intenzione di esonerare il tecnico francese prima della fine della stagione. Infatti, stando a quanto riporta RMC Sport, il club della capitale francese sostiene che un esonero a questo punto della stagione non porterebbe nulla di buono e quindi preferisce attendere la fine del campionato per decidere chi ci sarà sulla panchina del PSG la prossima stagione. L’esonero di Galtier a fine stagione potrebbe essere molto probabile, dati i rapporti deteriorati con i giocatori e i risultati che non sono arrivati, come per esempio la Champions League, competizione dalla quale sono usciti agli ottavi.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Avventura finita per Klose: l’Altach lo esonera

Pubblicato

:

Klose

Miroslav Klose, ex attaccante della Lazio, è stato esonerato dall’Altach, club ultimo in Austria. La prima avventura da allenatore per il bomber tedesco non è finita per niente bene. Infatti, dopo solo 9 mesi alla guida del club, la dirigenza del club ha optato per l’esonero. Essa ha aspettato la sosta per le nazionali per ufficializzare l’esonero con l’obiettivo di trovare un sostituto in questo periodo di stop.

Ad ogni modo questa decisione era inevitabile, ultimo posto in Bundesliga austriaca e ultima vittoria che risale al 23 ottobre fuoricasa contro il Wolfsberger. L’ufficialità dell’esonero è stata data da Georg Festetics, direttore sportivo del club. Tuttavia i 17 punti in 22 sfide e le sole 4 vittorie ottenute in campionato non hanno però fermato l’amministratore delegato dell’Altach di fare i complimenti a Klose.

DICHIARAZIONI

ESONERO – “Nel corso della nostra analisi, siamo giunti alla conclusione che la squadra aveva bisogno di un nuovo slancio per raggiungere la salvezza, un obiettivo a cui subordiniamo tutto il resto”

RINGRAZIAMENTI“Ha dato tutto dal primo all’ultimo giorno, ed è stata una grande esperienza averlo visto come allenatore e, soprattutto, come persona ad Altach”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969