Connect with us
Aquila Montevarchi, Banchini dopo l'Ancona: "Dobbiamo reagire"

Flash News

Aquila Montevarchi, Banchini dopo la sconfitta contro l’Ancona: “Dobbiamo reagire”

Pubblicato

:

Aquila Montevarchi

Procede il momento negativo in casa Aquila Montevarchi. Dopo il pareggio contro la Fermana (1-1), gli Aquilotti ottengono una sconfitta nella cornice della 25 ° giornata del gruppo B di Serie C: al Brilli Peri termina 1-2 in favore dell’Ancona.

Decisive, ai fini del risultato, le reti di Moretti e Melchiorri per i dorici; inane, invece, il gol siglato da Rovaglia per i rossoblù.

BANCHINI: “NELLA VITA OCCORRE CARATTERE”

Al termine della gara, il tecnico del club toscano, Marco Banchini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Molti i temi trattati, a partire dalla gara contro i marchigiani fino calciomercato, ultimato con gli acquisti di Mussis e Enyan. Queste le sue parole:

ANALISI GARA– “A mio avviso, come detto ai ragazzi, non mi è piaciuto il primo tempo: non abbiamo disputato una buona prima frazione. Ricordo, però, tre situazioni in cui potevamo fare gol. Vantaggio dell’Ancona? Non so quantificare se si tratta di un nostro errore o bravura degli avversari. Credo che la squadra non abbia rigenerato le energie dopo la gara contro la Fermana. All’intervallo ho parlato con i ragazzi, infatti dopo abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. La squadra sa cosa fare ed ha carattere: infatti, abbiamo cambiato sistema per sfruttare le superiorità. Quando l’Ancona è rimasta in dieci, ci abbiamo sempre creduto. Posso dire che nella seconda frazione non sono mancate impegno, voglia, partecipazione ed energia. Questo significa che all’inizio di partita non abbiamo avuto un approccio mentale perfetto”.

SENSAZIONI– “Nella vita occorre carattere, dobbiamo reagire. Dopo il pareggio al 90°, la squadra voleva fare un altro gol. A mio avviso, invece, il pareggio era il risultato perfetto. Poi, dopo, c’è stato l’eurogol di Melchiorri. Se la squadra gioca così, posso solo essere positivo e cercare soluzioni per la prossima partita. Guardiamo al futuro, nessuno regala niente“.

MERCATO ED ULTIMI ACQUISTI- “Preferisco non parlarne, posso dire che a livello numerico siamo pochi. La società conosce le mie idee, ci sono alcune considerazioni da fare insieme. Dobbiamo giocare, fare allenamento ed essere sempre 20-22: come detto, siamo corti“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Osimhen al TG5: “Starò fermo 10-12 giorni, con il Milan in Champions sarò in campo”

Pubblicato

:

Osimhen

Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista al Tg5, in cui ha analizzato il periodo di forma del suo Napoli e i tempi di recupero dall’infortunio patito con la nazionale.

INFORTUNIO“Non è nulla di grave, ma voglio prendermi questi 10-12 giorni di riposo per tornare al top. Io ci spero, ma mi sono anche assicurato e convinto che col Milan in Champions sarò in campo”.

SCUDETTO“Tutti siamo contenti e stiamo dando il massimo per realizzare il nostro sogno. Quand’è iniziata la stagione in pochi credevano in noi. Siamo vicini all’obiettivo e non vediamo l’ora che il nostro sogno diventi realtà“.

ENTUSIASMO DEI TIFOSI“È travolgente, straordinario, non ho mai ricevuto così tanto amore e sostegno. Non vedo l’ora di festeggiare con loro nelle strade di Napoli lo Scudetto”.

RAZZISMO“Non credo che sia qualcosa che si possa fermare completamente, ma proverò a utilizzare ogni mezzo a mia disposizione perché possa essere sconfitto. Non è bello essere giudicato per il colore della pelle, per la tua faccia o per il tuo corpo. I genitori devono parlare con i propri figli e far capire loro che non è giusto. Ho la mia compagna bianca e molti amici bianchi, li amo tutti. Tutto ciò deve finire perché danneggia dal punto di vista psicologico molti ragazzi“.

Continua a leggere

Flash News

Cuadrado raggiunge un nuovo traguardo: 300 presenze con la Juventus

Pubblicato

:

Juventus, Cuadrado raggiunge le 300 presenze

Juan Cuadrado è, da tempo, uno degli uomini di fiducia della Juventus e, con la partita di stasera contro il Verona, il laterale colombiano raggiunge un traguardo molto importante. Come riportato da OptaPaolo, oggi Cuadrado ha toccato quota 300 presenze con la maglia bianconera, diventando il terzo giocatore attualmente in rosa a raggiungere tale numero, dopo Bonucci e Alex Sandro. Il suo futuro resta incerto, ma senza dubbio il colombiano è stato tra gli uomini più importanti per la Juventus nelle ultime stagioni; infatti, questi ha segnato gol decisivi, come quello nel derby di Torino proprio nel 2015, sua prima annata in bianconero.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Everton viola i limiti del FPF: rischio penalizzazione

Pubblicato

:

Everton

Per l’Everton è un periodo molto negativo dal punto di vista dei risultati, ma non solo. Nelle ultime ore è uscita una notizia di una possibile violazione delle regole del Fair Play finanziario relativo al triennio 2019-2022, che potrebbe portare ad una penalizzazione in classifica. Come riportato dal Daily Mail, i Toffees avrebbero 371 milioni di perdite, mentre il limite è di 105 milioni. Il caso dovrebbe essere chiuso entro il 28 maggio, date le richieste delle squadre che vogliono fare chiarezza sul caso.

Vedremo quale sarà la decisione finale della Premier League, con l’Everton che rischia sempre di più di dover dire addio al massimo campionato inglese, trovandosi in questo momento a +1 sulla zona retrocessione.

Continua a leggere

Flash News

Mkhitaryan dopo la sconfitta: “Mi sento colpevole, dobbiamo restare sereni”

Pubblicato

:

Henrikh Mkhitaryan ha analizzato ai microfoni di DAZN la sconfitta dell’ Inter contro la Fiorentina di Italiano per 1-0. Di seguito le dichiarazioni del giocatore armeno:

PRESTAZIONE DELUDENTE – “Mi sento colpevole perché non ho segnato in quell’occasione che ho avuto, mi dispiace molto per il risultato finale. Abbiamo preso quel gol e poi non abbiamo creato tante occasioni per pareggiare. Credo che sia un problema psicologico, vogliamo troppo e non riusciamo ad essere concentrati. Oggi purtroppo abbiamo preso gol e non abbiamo segnato”.

COSA MANCA?“Ci manca tranquillità, serenità. Secondo me c’è grande voglia di segnare e lì sbagliamo. Una squadra come l’Inter che non segna da tre partite può sicuramente migliorare“.

DERBY D’ITALIA“Andremo a giocare un’altra partita, un’altra competizione. Dobbiamo restare sereni, non buttarci subito in avanti. Dobbiamo restare tranquilli e provare a segnare”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969