Connect with us
UFFICIALE - L'Aquila Montevarchi acquista l'ex Fiorentina Pérez

Flash News

UFFICIALE – L’Aquila Montevarchi acquista l’ex Fiorentina Pérez

Pubblicato

:

Aquila Montevarchi

Nonostante la sessione invernale di calciomercato sia da poco terminata, l’Aquila Montevarchi piazza il colpo in attacco. Gli aquilotti, infatti, hanno pescato dal mercato degli svincolati per rimpinguare il reparto offensivo a disposizione del tecnico Banchini: è ufficiale l’acquisto dell’attaccante originario di El Salvador, Joshua Giovanni Pérez.

Il classe ’98 arriva dunque alla corte dei valdarnesi da svincolato, in seguito alle esperienze maturate prima in USA con i Los Angeles FC e Phoenix Rising, poi in Spagna con le maglie di Castellón e Ibiza, indossate tra il 2020 ed il 2021.

L’ultima avventura, invece, del nativo di Montebello risale alla scorsa stagione con la franchigia statunitense Miami FC, con la quale ha collezionato 34 presenze e 5 gol in USL Championship.

Adesso, la ripartenza in Italia; o meglio, il ritorno nel Bel Paese. Sì, perché Perez vanta, tra il 2013 ed il 2017, un trascorso nelle fila della Fiorentina. Con i gigliati, l’ex Chivas ha addirittura esordito in Serie A nella sconfitta di San Siro contro l’Inter (4-2), datata 28 novembre 2016. Inoltre, nella stagione 2017-18, durante il prestito al Livorno ha vinto un campionato di Lega Pro.

UFFICIALE, PEREZ TORNA IN ITALIA: LA NOTA DELL’AQUILA MONTEVARCHI

L’annuncio dell’acquisto di Joshua Giovanni Pèrez è stato reso noto dall‘Aquila Montevarchi attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

“La società comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Joshua Giovanni Pèrez. Classe 98, attaccante mancino nato a in California e di nazionalità Salvadoregna, Joshua ha militato nelle giovanili della Fiorentina dal 2015 al 2018. Nei 3 anni in Viola ha giocato in prestito al Livorno in lega pro dove ha vinto un campionato. Dopo l’esperienza italiana, fa ritorno in America e gioca per i Los Angeles FC, Phoenix Rising e Miami FC. Nel 2021 torna in Europa per disputare un campionato con l’Ibiza in Ligue 2. Nel suo curriculum Perez vanta anche 14 presenze e 3 reti con la nazionale maggiore di El Salvador disputando anche le qualificazioni mondiali. Joshua arriva a Montevarchi per rinforzare il reparto avanzato ed è subito a disposizione di mr Banchini. Benvenuto Joshua nel club più antico della Toscana”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Spunta un nuovo nome in casa Milan: colpo dalla Ligue 1?

Pubblicato

:

Milan

L’incertezza in casa Milan in merito al rinnovo contrattuale di Rafael Leao è uno dei temi cruciali di queste ultime settimane, considerando che la trattativa non si può affatto considerare conclusa. Per questo motivo da Milanello la dirigenza rossonera sta valutando eventuali opzioni per rimpiazzare il talento portoghese.

Secondo quanto riportato da TMW, il nuovo nome messo sul taccuino dalla dirigenza del Diavolo è Eyle Wahi, esterno sinistro del Montpellier. Si tratta di un giovanissimo talento francese, la cui valutazione economica sembra accessibile, aggirandosi sui 20 milioni di euro.

Il classe’03 potrebbe fare un passo importante nella sua carriera in seguito alla fantastica stagione in Ligue 1, in cui si è reso protagonista con ben 12 reti e 1 assist in 24 presenze. Tuttavia, l’addio al paese transalpino potrebbe risultare precoce, motivazione che spingerebbe il 20enne a considerare attentamente le proposte di club come il Rennes. La concorrenza è tanta, ma Maldini Massara potrebbero fare all in sul giocatore in caso di mancato rinnovo di Leao.

Continua a leggere

Flash News

Milan, la posizione di Pioli non è più salda

Pubblicato

:

Pioli

Dopo la vittoria dello scudetto nella passata stagione il Milan sta attraversando un periodo no, soprattutto in campionato. I rossoneri, dopo aver raggiunto la qualificazione ai quarti di finale di Champions, hanno ottenuto un solo punto nelle ultime due di campionato: pareggio casalingo contro la Salernitana e sconfitta per 3-1 contro l’Udinese. Al netto dei risultati anche la posizione di mister Pioli sembra in bilico. Difatti, come riferisce calciomercato.com, l’allenatore ha 3 mesi di tempo per garantirsi la fiducia della società. Oltre si, una sua eventuale conferma sarebbe legata alla qualificazione alla prossima Champions League.

Continua a leggere

Champions League

Moratti su Inzaghi: “Con la Champions salva tutto”

Pubblicato

:

Moratti

Massimo Moratti, storico presidente dell’Inter, ha parlato della sconfitta dei nerazzurri contro la Juventus ai microfoni di TuttomercatoWeb.com. Questa rappresenta la nona sconfitta in campionato per la squadra di Inzaghi, mettendo a rischio non solo il secondo posto, ma anche la qualificazione per la prossima Champions League. Moratti si è concentrato sulla sconfitta di ieri, parlando tuttavia anche della Champions e di Inzaghi.

INTER-JUVE  “È stata la solita Inter-Juventus dove le polemiche ci sono prima, durante e dopo la gara. Fa parte della tradizione. L’importante è sempre vincere queste partite per non stare poi a piangerci addosso”.

PROBLEMA – “Quella di ieri è stata una sconfitta antipatica, ora i nerazzurri non sono solo molto lontani dalla vetta, che già si sapeva, ma per loro non sarà facile neanche centrare il secondo posto”.

INZAGHI“Non sono io che lo devo giudicare, ma i dirigenti e il presidente dell’Inter che a fine stagione tireranno le somme. Se va bene la Champions League è chiaro che salva tutto”.

CHAMPIONS – “Siamo dalla parte del tabellone più facile, ma questo non toglie che la Champions è qualcosa di speciale”.

Continua a leggere

Flash News

Il Siviglia esonera Sampaoli: c’è il sostituto

Pubblicato

:

Il Siviglia, club quattordicesimo nella Liga, ha deciso di esonerare Sampaoli dopo la pessima stagione fatta fino ad ora. La notizia dell’esonero, riportata da Nicolò Schira, non ha però travolto l’ambiente Siviglia, dal momento che sembrerebbe esserci già un sostituto. Infatti, stando a quanto riporta El Chiringuito TV, il club andaluso ha deciso di affidare a José Luis Mendilibar questo fine di stagione. L’ex tecnico dell’Alaves firmerà quindi con il Siviglia fino al termine della stagione e cercherà di portare la squadra più avanti possibile sia in campionato sia in Europa League.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969