Connect with us
Assi di coppe

Generico

Assi di coppe

Pubblicato

:

Il nuovo anno inizia subito con una sfida avvincente. Napoli e Atalanta si affronteranno stasera nel match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Al San Paolo, gli azzurri cercheranno di staccare il pass per le semifinali, obiettivo minimo in questa competizione per i partenopei. I nerazzurri invece proveranno a compiere l’ennesima impresa, con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere ma solo da guadagnare.

OBIETTIVO

Come detto, la semifinale è l’obiettivo minimo in questa competizione per il Napoli. La Coppa Italia è probabilmente la via più breve per le grandi italiane di arrivare ad un trofeo e di combattere lo strapotere della Juventus. I bianconeri negli ultimi anni hanno monopolizzato anche questa competizione e per gli azzurri si presenta ora la ghiottissima occasione di interrompere la striscia zebrata, perché in un eventuale semifinale potrebbero trovarsi di fronte proprio la Juventus, Toro permettendo.

Sul cammino del Napoli c’è però l’Atalanta, non il più semplice degli avversari. I partenopei hanno già faticato molto quest’anno contro i bergamaschi, vincendo 3-1 alla seconda giornata ma soffrendo per larghi tratti del match. Lo scorso anno addirittura fecero il colpo i nerazzurri, con la clamorosa doppietta di Mattia Caldara. Considerando poi le difficoltà dei partenopei a gestire i doppi impegni settimanali, come dimostrato in Champions, ne consegue che la sfida di questa serata sarà molto impegnativa per il Napoli.

CONTINUARE A SOGNARE

L’Atalanta arriva invece a questo match a cuor leggero, per così dire. Uscire con il Napoli non sarebbe un dramma, passare il turno sarebbe un’impresa. Una situazione ideale per giocare con la mente libera. I bergamaschi hanno dimostrato di dare il massimo in contesti del genere, come hanno fatto nel terribile girone d’Europa League. L’Atalanta si è poi trovata davvero a proprio agio nelle coppe, riuscendo a gestire tutto sommato bene il doppio impegno, sacrificando magari qualcosa in campionato ma facendosi trovare pronta nel match di coppa.

Ciò è successo anche in questo caso, con l’ampio turnover operato col Cagliari che ha portato ad una sconfitta interna. Le scelte di Gasp dimostrano la volontà di volersi giocare al meglio questo impegno, cercando di conquistare l’accesso ad una semifinale che aprirebbe poi scenari davvero importanti. I ragazzi nerazzurri hanno dimostrato di non temere nessuno, ragion per cui gli azzurri devono stare davvero attenti. Con nulla da perdere non c’è nulla da temere e si può solo continuare a sognare.

IL MATCH

Si affrontano due squadre che amano giocare a calcio. Due squadre che manovrano, che ripartono velocemente e cercano sempre di giocare il pallone. La sfrontatezza atalantina ha portato in due occasioni a due risultati diversi: un trionfo lo scorso anno e una sconfitta in questa stagione. Tutto può accadere dunque, perché è vero che il Napoli predilige affrontare squadre che attaccano e si concedono, ma l’Atalanta in giornata è una squadra davvero ostica perché riesce a combinare freschezza, grinta e cattiveria.

La partita si giocherà probabilmente soprattutto sul piano fisico. Sarà infatti cruciale il modo in cui le due squadre riusciranno a gestire le forze, visti gli impegni ravvicinati e considerando l’eventualità dei supplementari. Il Napoli ha avuto un giorno in più di riposo, ma è scesa in campo coi titolarissimi a Crotone. I bergamaschi invece hanno tirato il fiato, per affrontare al meglio questo match e quello della befana all’Olimpico con la Roma. C’è da fare anche i conti infatti con l’imminente turno di Serie A, che vedrà le squadre di nuovo impegnate tra soli 4 giorni. Se l’impegno dei bergamaschi è ostico però, quello dei partenopei appare sulla carta più tranquillo: al San Paolo arriverà il Verona di Pecchia.

Ci sarà verosimilmente poco turnover e vedremo probabilmente le migliori formazioni scendere in campo. L’Atalanta ha fatto turnover sabato scorso, il Napoli può farlo sabato prossimo. Stasera si giocherà al massimo. C’è comunque curiosità intorno alle scelte di Sarri, che ha dimostrato quest’anno di essere pronto a “sacrificare” le coppe per farsi trovare al meglio in campionato. Ma il turnover non è mai esagerato, quindi potrebbe esserci al massimo spazio per Zielinski e Diawara, magari Chiriches o Maggio. Non di più, perché il Napoli vuole questa semifinale.

Si entra nel vivo della Coppa Italia. Napoli e Atalanta sono pronte a calare gli assi di coppe. A noi non resta che goderci lo spettacolo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generico

Dove vedere Bari-Sudtirol in tv e streaming

Pubblicato

:

Dove vedere Bari-Sudtirol

DOVE VEDERE BARI-SUDTIROL IN TV E STREAMING – Venerdì 2 giugno, alle ore 20:30, al San Nicola ci sarà il ritorno della semifinale Playoff di Serie B tra Bari e Sudtirol. Una partita che vale l’accesso alla finale e quindi un passo importante verso la promozione in Serie A.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Bari, terza potenza del campionato di Serie B, è uscito sconfitto dalla trasferta di Bolzano contro il Sudtirol nella semifinale di andata con il risultato di 1-0. A cambiare le sorti della partita è stato Matteo Rover che, al 92′ ha regalato la vittoria ai trentini. La squadra di Mignani adesso deve ribaltare lo svantaggio dell’andata. Il Bari riuscirebbe a passare il turno anche con un pareggio nei 180 minuti, in quanto a parità si qualificherebbe la squadra meglio posizionata in classifica.

Il Sudtirol conferma di essere infallibile davanti al proprio pubblico. La squadra di Bisoli, dopo aver sconfitto la Reggina in casa nel primo turno dei Playoff, ha battuto anche il Bari, sempre con il risultato di 1-0. Rover ha mandato in estasi tutto lo stadio e i tifosi del Sudtirol adesso credono nell’impresa. Dopo esser saliti in Serie B lo scorso anno, riuscire a raggiungere la massima categoria sarebbe un successo enorme. C’è ancora il ritorno da giocare, ma la sensazione è quella di poter fare la storia.

DOVE VEDERE BARI-SUDTIROL IN TV E STREAMING

Il ritorno delle semifinali Playoff Serie B tra Bari e Sudtirol andrà in scena venerdì 2 giugno ore 20:30 su DAZN. Basterà collegare l’app su una smart tv di ultima generazione, o su console da gioco come Playstation/Xbox o altri dispositivi come Amazon Fire Stick Tv, Google Chromecast o TIMVISION Box. In alternativa sarà visibile anche su Sky, in particolare Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite) oppure Sky Sport (canale 251 del satellite). Anche Helbiz e One Football permettono la visione del match tramite la loro app.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Esposito; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Mignani

SUDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Vinetot, Zaro, Curto; De Col, Tait, Fiordilino, Belardinelli, Lunetta; Mazzocchi; Odogwu. Allenatore: Bisoli

Continua a leggere

Generico

Deschamps parla di Pogba: “È un giocatore fondamentale per la Francia anche nei prossimi anni”

Pubblicato

:

Pogba

Paul Pogba ha vissuto una stagione molto tormentata dopo il suo ritorno alla Juventus. I problemi al ginocchio e i continui problemi muscolari lo hanno tenuto fuori dal campo praticamente per tutto l’anno, riuscendo a collezionare solo sei presenze, di cui una sola da titolare. Didier Deschamps, tecnico della nazionale francese, ha diramato la lista dei convocati per le prossime sfide di qualificazione a Euro2024 e il centrocampista bianconero non è presente tra i convocati. Deschamps ha spiegato quindi il suo rapporto con Pogba. Ecco riportate le sue parole.

POGBA – Ho parlato tanto con lui, ha avuto una stagione molto difficile, sia dentro che fuori dal campo. Ha subito numerosi e ripetuti infortuni e ora ha di nuovo un problema. È stato un giocatore fondamentale e spero lo sarà anche nei prossimi anni, sia per lui che per la Francia”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Galatasaray è campione di Turchia: decisiva una doppietta di Icardi

Pubblicato

:

Icardi

Il Galatasaray è campione di Turchia e la vittoria del campionato ha portato la firma di Mauro Icardi. Questa sera la squadra di Okan Buruk si è laureata campione per la 23ª volta nella sua storia grazie soprattutto al bomber argentino che è stato tra i protagonisti assoluti di questa stagione e che anche oggi ha messo il suo timbro.

La squadra in cui militano tra gli altri anche Mertens, Torreira e Zaniolo ha conquistato il titolo con due turni di anticipo grazie alla splendida vittoria sul campo dell’Ankaragucu: finisce 1-4, con doppietta dell’ex capitano dell’Inter, grande protagonista nel finale di stagione. Inutile il successo del Fenerbahce sull’Antalyaspor: il Galatasaray non potrà più essere raggiunto perché all’ultima giornata dovrà affrontare l’Hatayspor, squadra ritirata dal campionato (sarà dunque 3-0 a tavolino).

Continua a leggere

Flash News

Ferrero accetta l’offerta di Radrizzani: la Sampdoria verso la cessione definitiva

Pubblicato

:

Ferrero Sampdoria

Arriva da Gianluca Di Marzio e da Sky Sport la notizia che i tifosi blucerchiati aspettavano dopo l’altalena di emozioni di questi giorni legata alla cessione della Sampdoria.

Ferrero si sarebbe deciso ad accettare l’offerta del gruppo di Radrizzani, e sarebbe in questo momento in corso il CdA per discutere l’aumento di capitale, che significherebbe società salva.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969