PRONOSTICO MANCHESTER UNITED CHELSEA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Big match in programma alla 15ª di Premier League tra Manchester United e Chelsea, un grande classico del campionato inglese. Le due squadre vivono una stagione anomala, di sicuro al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Grandi aspettative riposte nella formazione di Erik ten Hag che, al netto delle pressioni esercitate dal prestigioso passato del club, sembra non riuscire a trovare la propria identità e, soprattutto, un equilibrio. Ciò si traduce in 8 vittorie e 6 sconfitte nelle prime quattordici gare. Il Chelsea, rivoluzionato in estate da una miriade di acquisti (e cessioni), ha dimostrato di poter dire la propria contro chiunque ma, al tempo stesso, di essere in grado di crollare contro avversarie dal minore blasone.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Nelle ultime cinque uscite stagionali, il club di Manchester ha conquistato 9 punti: nelle tre vittorie ottenute, la squadra del tecnico olandese è riuscita a mantenere la porta imbattuta; al contrario, nelle sconfitte maturate nel derby col City e nell’ultimo turno contro il Newcastle, i Red Devils sono rimasti a secco. Attualmente il Manchester United occupa il 7° posto con 24 punti. La difficoltà di produrre reti, considerando il valore del team, è un aspetto non molto rassicurante: 16 gol realizzati a fronte di 17 subiti. L’Europa League dista 3 punti, mentre la Champions 5 lunghezze.
I blues hanno ottenuto 7 punti nelle ultime cinque partite disputate nella massimo campionato inglese: una carrellata di gol fatti e subiti per la formazione di Pochettino, a partire dalla vittoria per 4-1 maturata nei minuti finali contro un Tottenham decimato, passando per il 4-4 di Stamford Bridge contro il Manchester City e la sconfitta esterna di Newcastle upon Tyne (4-1), fino ad arrivare al successo per 3-2 contro il Brighton di Roberto De Zerbi. La classifica non sorride particolarmente alla squadra londinese: 19 punti che valgono l’attuale 10ª posizione di classifica. Il computo delle reti recita: 25-22, tra gol fatti e incassati.
IL PRONOSTICO DI MAN UNITED-CHELSEA
Per quanto concerne il possibile esito finale del match di Old Trafford, tutto lascerebbe pensare a un incontro con diversi gol. Tra la non irresistibile retroguardia dello United e le ultime rocambolesche uscite del Chelsea il segno più logico è rappresentato dal GG, quotato 1,50. Buone possibilità che si riveli inoltre una sfida da Over 2.5 (1,58). Per gli amanti delle ‘combo’, consigliamo invece, per ovvie ragioni, un succulento GG e 3+ (1,78).
Per gli fedeli appassionati dei precedenti, la ultime cinque parite tra Manchester-United e Chelsea sono terminate, 4 volte su 5, con almeno un gol da entrambe le parti, in particolare il risultato di 1-1 si è presentato in ben tre occasioni consecutive. Nell’ultimo incontro, il Manchester United si è imposto per ben 4-1 grazie alle reti di Casemiro, Eriksen, Bruno Fernandes e Rashford.