Dove trovarci

Calciomercato

Atalanta, c’è il piano per Pessina!

Atalanta, c’è il piano per Pessina!

Con il probabile acquisto di Ederson, l’Atalanta starebbe pensando di rinnovare il proprio centrocampo. Gasperini, in vista della prossima stagione, riporrebbe grande fiducia in Koopmeiners sulla trequarti (oltre a Pasalic e Malinovskyi), mentre De Roon potrebbe arretrare in difesa. Uno che troverebbe meno spazio sarebbe, a questo punto, Matteo Pessina.

IL “PIANO PESSINA”

È fortemente possibile allora una partenza del centrocampista italiano del ’97: per lui non ci sarebbe più posto in squadra. Ecco allora che ci si concentra prettamente sul piano del calciomercato. I Percassi chiederebbero per Pessina 15 milioni di euro, la stessa cifra messa sul piatto per Ederson e Pinamonti. In più, c’è il “sogno” di Galliani, ovvero quello di riportare a casa Matteo Pessina nella sua Monza, città dove è nato.

Detto questo però, bisogna aggiungere anche il Milan. Infatti, in caso di cessione del centrocampista, i bergamaschi dovrebbero versare ai rossoneri il 50% del cartellino. Lo dice la clausola, che però scadrà alla centesima presenza di Pessina con la maglia degli orobici, e questo fatto potrebbe coincidere proprio con le ultime ore del mercato estivo 2022. Se il calciatore verrà ceduto solo l’ultimo giorno di mercato, i nerazzurri dovranno versare al Milan 3 milioni di euro, meno della metà dei 7,5 che gli spetterebbero ora (il tutto risale a una valutazione riguardante la contropartita Andrea Conti quando arrivò a Milano).

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato