Connect with us
Atalanta, ecco la Za(m)pata vincente!

Flash News

Atalanta, ecco la Za(m)pata vincente!

Pubblicato

:

Atalanta

La squadra di Gasperini si appresta ad affrontare un importante finale di stagione, con la rincorsa al quarto posto e un quarto di finale di Europa League tutto da vivere e giocare. E lo farà con chi l’ha trascinata da settembre fino a dicembre, per poi essere bloccato da un doppio infortunio: Duvan Zapata.

L’UOMO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO

Il rientro tra i convocati per la partita con il Napoli è un segnale di speranza per tutti i tifosi atalantini che, senza il loro attaccante principale hanno visto la propria squadra scendere di posizione. Da capire ora quanto effettivamente il colombiano potrà essere utilizzato. Il chirurgo Lempainen che lo ha curato in Finlandia si è espresso così al Corriere dello Sport: “Nel caso di Zapata è stato un cammino più rapido di quello di Spinazzola, perché non è stato necessario intervenire chirurgicamente. La terapia conservativa ha funzionato. Ora lo aspetto a Turku per l’ultimo controllo ma ritengo che nel giro di qualche partita possa riprendere l’attività a tempo pieno“.

Parole che fanno sorridere il Gasp che, già da oggi contro il Napoli e giovedì contro il Lipsia, proverà a raggiungere l’obiettivo Champions che, mai come quest’anno, è molto difficile.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Cagliari-Milan, i 23 convocati da Ranieri: torna Pavoletti

Pubblicato

:

Cagliari

Tutto pronto per la sfida tra Cagliari e Milan, match che sarà valido per la 6^ giornata di Serie A. Saranno ventitrè i giocatori convocati da Claudio Ranieri per il match in programma di domani sera (inizio ore 18.30) alla Domus Arena. La rifinitura di questo pomeriggio ha riportato in gruppo definitivamente Di Pardo e Pavoletti, mentre restano tra gli indisponibili Mancosu e Jankto, che si sono allenati in personalizzato e sperano di poter tornare in gruppo in vista della sfida con la Fiorentina di lunedì prossimo.

A casa rimangono anche Lapadula, Rog, Capradossi, Pereiro e Desogus, mentre torna a disposizione anche Wieteska che ha scontato il turno di squalifica con l’Atalanta.

I CONVOCATI DEL CAGLIARI

Ecco di seguito l’elenco completo dei calciatori del Cagliari a disposizione per il match contro i rossoneri:
Portieri: Radunovic, Aresti, Scuffet
Difensori: Goldaniga, Dossenza, Hatzidiakos, Wieteska, Augello, Zappa, Obert, Azzi, Di Pardo
Centrocampisti: Nandez, Viola, Deiola, Prati, Sulemana, Makoumbou
Attaccanti: Oristanio, Pavoletti, Petagna, Shomurodov, Luvumbo

Continua a leggere

Flash News

Lichtsteiner su Bonucci: “Rapporti con Allegri incrinati da Oporto”

Pubblicato

:

Leonardo Bonucci – dopo dodici anni passati con la Juventus – durante quest’estate ha lasciato la Vecchia Signora per unirsi all’Union Berlino. Dietro la decisione dell’ex capitano bianconero si è alzato dietro un gran polverone, con il difensore che ha deciso anche di attaccare il suo vecchio club per non aver portato il giusto rispetto nei suoi confronti. Stephan Lichtsteiner – ex giocatore della Juventus – nonchè compagno di squadra di Bonucci, è intervenuto ai microfoni di RadioSerieA per parlare della vicenda.

LE DICHIARAZIONI DI LICHTSTEINER – CASO BONUCCI

CASO BONUCCI –Mi ricordo ancora come voi quella partita a Oporto: da lì, secondo me, i rapporti sono diventati difficili tra di loro. Poi quando è tornato dal Milan non sembrava tutto a posto. La difficoltà di un giocatore, ovviamente, è anche se hai vinto tanto, anche se hai fatto tanto e se non rendi più come prima giustamente la squadra si guarda attorno. L’unico punto che a me non è piaciuto è stato lavare i panni in pubblico. Infatti, come ti ho detto prima, certe cose non sono facili da accettare, magari come giocatore anch’io pensavo di avere ragione, poi alla fine con un po’ di distanza, dopo due o tre anni, magari avrei fatto le cose diversamente. Anche quello fa parte della vita”.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Perisic può lasciare Londra: c’è l’intesa con il nuovo club

Pubblicato

:

Perisic

Dopo la conclusione dell’affare Vuksovic, l’asse Tottenham-Hajduk Spalato non intende raffreddarsi. I due club, infatti, hanno raggiunto l‘intesa riguardo la definizione di un altro trasferimento.

Come riportato dal portale Sportske Novosti, il profilo indiziato è quello di Ivan Perisic, che potrebbe tornare in Croazia già a gennaio. L’esterno, con un trascorso tra le fila dell’Inter, è attualmente ai box, a causa di un infortunio. Il classe ’89 ha rimediato, nelle precedenti giornate, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Per Perisic, quindi, si tratta di un romantico ritorno alla corte del primo club della propria carriera. L’eclettico centrocampista con indosso la maglia dei Bianchi di Spalato, ha mosso i primi passi, tra il 1995 e il 2006, nel settore giovanile.

Continua a leggere

Flash News

Camarda infrange un altro record con il Milan: la statistica incredibile

Pubblicato

:

“Non sono io a inseguire i record, ma sono loro che inseguono me”. Questa è una delle celebri frasi di Cristiano Ronaldo che durante tutto l’arco della sua carriera ha infranto ogni genere di record. In questa situazione possiamo usare questa citazione anche per un altro ragazzo, un baby talento che arriva direttamente dalla Primavera del Milan. Stiamo parlando di Francesco Camarda, attaccante classe 2008, che sta facendo impazzire ogni tifoso rossonero.

Secondo quanto riportato da Transfermarkt, Francesco Camarda – nella partita di Coppa di oggi – è diventato il giocatore più giovane a segnare in tutte e tre le competizioni U19 all’età di 15 anni, 6 mesi e 16 giorni, riuscendo a precedere Youssoufa Moukoko del Borussia Dortmund e Ryan Gravenberch del Liverpool.

Il Milan sta osservando con attenzione da vicino la situazione. Camarda è ancora molto giovane e deve acquisire esperienza, ma un giorno – in un futuro non troppo lontano – potrebbe diventare la punta titolare del Diavolo. Ci sono però già molte squadre che hanno messo nel mirino il giovane talento rossonero. Una tra queste è proprio la vincitrice della scorsa Champions League, ovvero il Manchester City di Pep Guardiola. Il rapporto del tecnico spagnolo con i giovani è incredibile e magari con la sua guida tecnica potrebbe fare il salto di qualità per diventare un vero e proprio fuoriclasse.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Francesco Camarda

 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969