Connect with us
Il punto sugli infortuni dell'Atalanta verso la Juventus: pessimismo per Zapata

Flash News

Il punto sugli infortuni dell’Atalanta verso la Juventus: pessimismo per Zapata

Pubblicato

:

Torino

Domani, 22 gennaio 2023, l’Atalanta affronterà a Torino la Juventus, in una partita che ha tutte le carte in tavola per far rimanere attaccati agli schermi tutti gli appassionati. I Nerazzurri si trovano in un periodo di forma eccezionale, infatti, guardando solamente e ultime due partite, in Serie A contro la Salernitana e contro lo Spezia in Coppa Italia, la squadra di Gasperini ha realizzato la bellezza di 13 gol.

La Dea, però, potrebbe riscontrare problemi nell’ambito dei giocatori disponibili. Infatti, Koopmeiners Zappacosta sicuramente non partiranno, visto la squalifica del primo e l’infortunio rimediato domenica scorsa. Inoltre, oggi si valuta Duván Zapata, che giovedì si è fermato a causa di un risentimento muscolare all’anca destra. Lo staff medico valuterà la condizione del colombiano nell’ordine di una possibile convocazione per la partita contro i Bianconeri. Le sensazioni non sono positive, tantoché L’Eco di Bergamo riporta che è molto probabile una stop di qualche settimana. D’altro canto, Scalvini, che anche lui sarà valutato in giornata, potrebbe recuperare, in quanto il fastidio al ginocchio non dovrebbe comportare più di una contusione.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

McKennie fa sognare la Juventus: “Speriamo nello Scudetto”

Pubblicato

:

MCKENNIE – Successivamente al fischio finale di Juventus-Napoli, il centrocampista bianconeroWeston McKennie, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN, facendo considerazioni personali e di squadra.
Per lo statunitense si tratta di una vera e propria rinascita con la maglia della Vecchia Signora, essendo tornato al centro delle scelte di mister Allegri, nonostante la scorsa stagione avesse acconsentito al suo trasferimento temporaneo presso il Leeds United. Di ritorno dall’avventura insoddisfacente in Premier League, il giocatore è diventato pressocché un punto fermo dello scacchiere del tecnico livornese, che lo ha impiegato sia come mezzala che come esterno a tutta fascia nel 3-5-2 di partenza. Di seguito riportate le dichiarazioni di McKennie.

LE DICHIARAZIONI DI MCKENNIE

SULLA CRESCITA PERSONALE – “Il mio non è proprio un ruolo nuovo, l’ho già fatto allo Schalke. Per me la squadra è la cosa più importante, faccio quello che mi viene chiesto. La Serie A mi ha fatto crescere sotto l’aspetto tattico, in Germania e in Inghilterra si corre di più avanti e indietro”.

SUGLI OBIETTIVI DI SQUADRA – “Lo spirito della squadra è molto importante. Lo stiamo creando, sia in campo che fuori: così ci conosciamo meglio, per esempio con Gatti e Cambiaso che giocano dalla mia parte, e rendiamo di più in campo. Scudetto? Speriamo di poterlo fare nostro a fine stagione, partendo dal fatto che entrare in zona Champions sia la cosa più importante”.

Continua a leggere

Flash News

Il Lione a caccia del sostituto di Grosso: Sampaoli in pole

Pubblicato

:

Sampaoli

SAMPAOLI LIONE – L’avventura di Fabio Grosso sulla panchina dell’Olympique Lione non è stata di certo fra le più memorabili. Il tecnico e il club transalpino si sono separati lo scorso 30 novembre, dopo qualche settimana dall’inizio della collaborazione. Fra episodi di enorme violenza e risultati non soddisfacenti, l’OL è ancora nei bassifondi della classifica di Ligue1, occupando la diciottesima (e ultima) posizione con 7 punti.

Per risollevare le sorti del club, che disputa la massima serie francese sin dal 1989, sarà necessaria una vera e propria impresa sportiva. Pertanto, pare che il club di John Textor voglia affidare questo incarico delicato a Jorge Sampaoli, come riportato da TyC Spotys. Le parti sono molto vicine a un accordo conclusivo, ma manca ancora qualche piccolo dettaglio per l’ufficialità, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Per il tecnico argentino si tratterebbe di un ritorno in Francia, considerando la sua esperienza all’Olympique Marsiglia, seguita da incarichi al Siviglia e presso i brasiliani del Flamengo. In realtà, il tecnico sarebbe dovuto essere ancora sulla panchina dei sudamericani, visto il contratto che lo legava al club fino a dicembre 2024, ma l’esonero dello scorso settembre gli permetterà di tornare nel calcio europeo e tentare il miracolo sportivo a Lione.

Continua a leggere

Calciomercato

Bia suggerisce la Fiorentina: “In Italia difficile pescare bene, occhio a due profili argentini”

Pubblicato

:

Fiorentina

La Fiorentina si prepara alla grande sfida contro la Roma di domani sera. Un match dal gusto tutto europeo, con entrambe le compagini pronte a darsi battaglia per assicurarsi un momentaneo posto in Top 4 che equivarrebbe al sogno Champions League. Il passo falso del Napoli di ieri sera contro la Juventus alimenta ulteriormente tali speranze: pur essendo ancora lontano il termine della stagione, rimane comunque importante mettere subito pressione alle pretendenti provando a far voce grossa all’interno della lotta per l’Europa che conta.

Nell’attesa di questo grande impegno, non si fermano le voci legate al mercato. Un mezzo per rendere la rosa sempre più competitiva e per fornire valide alternative all’interno delle rotazioni di mister Vincenzo Italiano. Per un calcio propositivo e dinamico come quello viola poi, è importante trovare i profili adatti e in grado di sposare pienamente la mentalità e le idee calcistiche del tecnico.

Un suggerimento arriva dalle parole di Giovanni Bia, agente molto attivo sul fronte mercato. Nel corso di un’intervista ai microfoni di Radio FirenzeViola, Bia ha voluto lanciare il proprio endorsement nei confronti di due giovanissimi prospetti del calcio sudamericano. Lente d’ingrandimento posta sul campionato argentino, storicamente una fucina di talenti destinati ad esplodere nel calcio europeo. Le parole di Bia e i suoi “suggerimenti” alla Fiorentina.

PROFILI DA TENER D’OCCHIO – “In Italia difficile pescare bene, anche perché i giocatori che fanno la differenza difficile vadano a rinforzare una concorrente. A me piace molto come profilo quello di Pedro De la Vega, non capisco cosa ci faccia ancora al Lanus. Burdisso conosce a memoria tutti i calciatori di quel campionato, un altro futuro fuoriclasse è il 2006 del River Plate, Claudio Echeverri, è sicuramente tra i top dieci talenti del calcio sudamericano”.

Continua a leggere

Flash News

Ambrosini sul Napoli: “Stop ai paragoni con la passata stagione”

Pubblicato

:

In seguito al termine del big match d’apertura della 15esima giornata di Serie A, Juventus-Napoli, Massimo Ambrosini ha analizzato la prestazione e gli obiettivi di entrambe le squadre, anche in base all’attuale classifica. L’ex centrocampista del Milan, attualmente commentatore per DAZN, non si è focalizzato esclusivamente sul risultato finale di 1-0, come si può notare dalle dichiarazioni riportate di seguito.

LE DICHIARAZIONI DI AMBROSINI

SULLA JUVENTUS – “Io penso che la Juventus possa ottimizzare più alcune situazioni. Una cosa che mi ha colpito di quello che ha detto Allegri è che ci vuole meno frenesia, attaccare con più passaggi. La sua richiesta mi pare sia manovrare un po’ di più, se poi riesci a passare in vantaggio è chiaro che accentui questo atteggiamento”.

SUL NAPOLI – Secondo me è arrivato il momento di smettere di fare paragoni. Per rispetto di Mazzarri bisogna dire che questa squadra l’anno scorso ha fatto cose straordinarie e che come tali sono irripetibili. L’obiettivo di questa squadra è quello di chi l’ha battuta stasera, andare in Champions. Hanno un calendario che li potrà portare a tornare in corsa e poi possono andare agli ottavi.
 Qualcosa da fare c’è, assolutamente. Se nell’equilibrio non porti mai le situazioni dalla tua qualcosa da fare c’è”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969