Dove trovarci

L’Atalanta è la squadra che ha fatto più gol in trasferta nei top campionati europei

Atalanta sempre più da Champions. La squadra di Gasperini si impone all’Olimpico contro la Lazio e consolida il quarto posto in classifica.

Successo in rimonta per i nerazzurri al decimo risultato utile di fila in campionato (senza sconfitte da 12 gare, con la Coppa Italia).

Sotto gli occhi del c.t. Mancini, prova di grande personalità dei bergamaschi, mentre la Lazio nonostante l’iniziale vantaggio di Parolo non riesce a reggere il passo e deve arrendersi ai gol di Zapata, Castagne e all’autorete di Wallace (infelice protagonista anche sul raddoppio nerazzurro).

Lazio al capolinea dei sogni Champions, ma ora sono in pericolo pure le prospettive per l’Europa League. Anche se c’è il varco della Coppa Italia e nella finale del 15 maggio i biancocelesti ritroveranno proprio l’Atalanta.

IL RECORD

La Dea vince all’Olimpico segnando altri 3 gol in trasferta: nei top 5 campionati europei nessuno ha segnato più lei fuori casa. 

Infatti, con i 40 gol segnati fin qui dai nerazzurri lontano dall’Atleti Azzurri d’Italia, la squadra del Gasp ha raggiunto l’Hoffenheim e ha staccato due top club di grande spessore internazionale, il PSG e il Bayern Monaco (entrambe ferme a 39).

Inoltre, Duvan Zapata è il giocatore che ha segnato più gol in trasferta: come lui solo un certo Leo Messi, diez del Barcellona.

Non male per i bergamaschi, che ora hanno messo una serie ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News