Connect with us
Terremoto Turchia, l'annuncio del Ghana: "Atsu salvato dalle macerie"

Calcio Internazionale

Terremoto in Turchia, l’annuncio del Ghana: “Atsu salvato dalle macerie”

Pubblicato

:

Atsu

Nella mattinata di oggi, la Federazione del Ghana ha fatto chiarezza sul calciatore Christian Atsu attraverso una nota ufficiale.

Il comunicato recita testualmente:

“Abbiamo ricevuto alcune notizie positive, Christian Atsu è stato salvato con successo dalle macerie dell’edificio crollato e sta ricevendo cure. Continuiamo a pregare per Christian.

Grazie alla conferma arrivata una manciata di minuti fa, dunque, l’ex calciatore dei Blues non sarebbe più in pericolo di vita. Atsu, nella giornata di ieri, è rimasto vittima del crollo della sua abitazione situata ad Hatay, nell’antica Antiochia.

Secondo quanto riportato dal giornale portoghese A Bola, il nativo di Accra è stato soccorso ed estratto vivo dalla montagna di macerie che lo aveva temporaneamente sepolto. Avrebbe rimediato qualche ferita addominale e successivamente si sarebbero presentati dei piccoli problemi respiratori: i medici hanno deciso così di ricoverarlo.

La carriera di Atsu è sicuramente di buon livello: la parentesi europea recita decine di presenze con le maglie di Chelsea, Porto, Everton e Newcastle. Ironia della sorte, proprio domenica sera aveva segnato al 97′ il gol vittoria della sua squadra, l’Hatayspor, contro il Kasimpasa.

Numerosi i messaggi di pronta guarigione per il ghanese: su tutti spicca il tweet della compagine londinese dei Blues.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Avventura finita per Klose: l’Altach lo esonera

Pubblicato

:

Klose

Miroslav Klose, ex attaccante della Lazio, è stato esonerato dall’Altach, club ultimo in Austria. La prima avventura da allenatore per il bomber tedesco non è finita per niente bene. Infatti, dopo solo 9 mesi alla guida del club, la dirigenza del club ha optato per l’esonero. Essa ha aspettato la sosta per le nazionali per ufficializzare l’esonero con l’obiettivo di trovare un sostituto in questo periodo di stop.

Ad ogni modo questa decisione era inevitabile, ultimo posto in Bundesliga austriaca e ultima vittoria che risale al 23 ottobre fuoricasa contro il Wolfsberger. L’ufficialità dell’esonero è stata data da Georg Festetics, direttore sportivo del club. Tuttavia i 17 punti in 22 sfide e le sole 4 vittorie ottenute in campionato non hanno però fermato l’amministratore delegato dell’Altach di fare i complimenti a Klose.

DICHIARAZIONI

ESONERO – “Nel corso della nostra analisi, siamo giunti alla conclusione che la squadra aveva bisogno di un nuovo slancio per raggiungere la salvezza, un obiettivo a cui subordiniamo tutto il resto”

RINGRAZIAMENTI“Ha dato tutto dal primo all’ultimo giorno, ed è stata una grande esperienza averlo visto come allenatore e, soprattutto, come persona ad Altach”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La pazzia di Mitrovic potrebbe costargli cara: rischia 10 giornate

Pubblicato

:

Mitrovic

Aleksandar Mitrovic, attaccante del Fulham, è stato espulso nel corso della sfida di FA Cup di ieri contro il Manchester United. Il serbo, noto per essere facilmente adirabile, dopo essersi visto assegnare contro un calcio di rigore non ci ha visto più ed ha spinto l’arbitro. Chris Kavanagh, direttore di gara del match, non ha potuto fare a meno che espellerlo assegnandogli un rosso diretto.

Questa follia gli costerà molto cara, infatti spingere l’arbitro, per quanto leggermente possa averlo fatto, non è contemplato e tantomeno tollerato. Secondo la stampa inglese infatti la FA potrebbe punirlo con ben dieci giornate di squalifica.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Juventus, Locatelli: “Niente Nazionale? Mi ha fatto male, sinceramente”

Pubblicato

:

Locatelli

Sul canale Twitch della Juventus ha parlato Manuel Locatelli, centrocampista bianconero che sta vivendo di ottimo rendimento alla guida di Massimiliano Allegri. L’ex Sassuolo ha toccato vari argomenti, tra cui alcuni suoi compagni di squadra e la mancata convocazione in Nazionale.

LOCATELLI: “MANCATA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE? MI HA FATTO MALE”

Di seguito le parole di Locatelli al canale Twitch della Juventus:

VITTORIA CON L’INTER – “Quella di ieri è stata una vittoria molto importante. Stiamo rispondendo bene e stiamo facendo ciò che chiede il mister. Quella di ieri è stata una delle mie migliori partite, sono in fiducia e sto trovando continuità.”

MESSAGGI PER LA NASCITA DEL FIGLIO – “Ho sentito tanto affetto dai miei tifosi, anche per la nascita del nuovo figlio. Tra qualche anno spero che voglia vedere ciò che ho fatto e spero che tiferà Juventus.”

FAGIOLI-MIRETTI – “Una società come la Juventus penso che faccia molto bene a Fagioli e Miretti, con cui ho parlato e a cui ho consigliato di non perdere mai l’entusiasmo nel giocare.”

GATTI – “Gatti è un ragazzo molto energico, ma deve imparare a trattenere questa energia. Spesso glielo diciamo anche nello spogliatoio, ma è anche uno dei suoi punti di forza.”

ESCLUSIONE IN NAZIONALE – “La mancata convocazione in nazionale, se devo esser sincero, mi ha fatto molto male.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’agente di Pavard: “Inter? Ora è felice al Bayern Monaco”

Pubblicato

:

Pavard

È sicuramente uno dei difensori centrali più appetibili per l’Inter per la sostituzione di Milan Skriniar: stiamo parlando di Benjamin Pavard, difensore centrale francese in forza al Bayern Monaco. Ai microfoni di TMW, il suo agente ha parlato del nuovo ruolo che ha il suo assistito con Nagelsmann e di un possibile arrivo in nerazzurro.

“È FELICE AL BAYERN”

Di seguito le parole dell’agente di Pavard a TMW:

CAMBIO RUOLO – “Da quando Nagelsmann lo ha spostato a fare il difensore centrale è cambiato molto. Nella sua posizione è più sereno e ciò gli consente di giocare meglio e con più tranquillità”.

INTER ANCORA POSSIBILE? – “Nel calcio tutto è possibile quindi non si sa mai. Adesso però le cose sono cambiate e Benjamin è più felice rispetto a prima da quando è tornato a giocare nel suo vero ruolo naturale. Dopo le due importanti gare di Champions parleremo con il Bayern del rinnovo, ma il suo rapporto con Nagelsmann è ottimo e lo ha confermato anche lui stesso”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969