Connect with us
La crisi di Suning ha conseguenze sull'Inter

Calciomercato

Attenta Inter, Suning è in crisi nera

Pubblicato

:

Suning è in piena crisi economica. L’unica nota dolente di questi ultimi mesi di stagione dell’Inter è la situazione del gruppo proprietario del club. Secondo il rispettabile magazine economico cinese Caixin, al fondo asiatico non basterebbero i 2,3 miliardi di liquidità ricevuti da altre due importanti aziende pubbliche cinesi. Il rischio maggiore per i tifosi nerazzurri è che questo difficile momento possa avere ripercussioni anche sul gruppo squadra, con cessioni di lusso e acquisti a basso costo. Inoltre la trattativa per la cessione del club alla società britannica BC Partners non è ancora terminata. Ciò dimostra che, per Suning, vendere l’Inter resta una possibilità reale.

GLI INTOCCABILI…

Una delle ipotesi più accreditate è che Suning, in preda a questa pesante crisi economica, possa ritoccare il gruppo squadra che fin qui si è dimostrato unito e vincente. Il monte ingaggi dell’Inter è di 149 milioni di euro. Nonostante la cifra sia molto alta (paga di più i propri calciatori solo la Juventus), la rosa contiene anche calciatori incedibili. Lukaku, il più pagato della squadra a pari merito con Eriksen a 7,5 milioni di euro a stagione, è l’intoccabile per eccellenza. Guadagnano meno, ma non per questo sono sacrificabili, calciatori come De Vrij, Barella e Bastoni, su cui Conte e la dirigenza vogliono continuare a puntare. De Vrij si è dimostrato fin qui il migliore per rendimento tra i difensori dell’Inter. L’olandese si è abituato subito alla difesa a tre che ha portato l’allenatore ex Chelsea nell’estate 2019. I due italiani, vista anche la loro giovane età, sono due pilastri su cui la società nerazzurra vuole puntare ancora per molti anni.

E I SACRIFICABILI IN CASA INTER

Se da un lato troviamo quattro giocatori per cui la società non accetterà proposte di mercato, la rosa dell’Inter ha anche alcuni calciatori che, a causa dello stipendio alto, dell’età, o dell’appeal europeo, potrebbero essere ceduti. Il più discusso dell’intera formazione nerazzurra è certamente Eriksen. Il danese guadagna 7,5 milioni come Lukaku e ha ancora un buon mercato, soprattutto in Inghilterra. Discorso simile per i due cileni, Sanchez e Vidal. In due guadagnano quasi quattordici milioni a stagione e sarebbero due cessioni che, soprattutto nel lungo periodo, farebbero respirare il portafoglio di Suning. Segue poi Hakimi, con cinque milioni netti all’anno. Il laterale marocchino, a suon di prestazioni positive, ha conquistato la titolarità sulla fascia destra, ma non per questo è un intoccabile. Il suo valore di mercato è decisamente alto e qualche offerta spropositata da un top club europeo potrebbe rivelarsi irresistibile per Suning. Più sacrificabile dell’ex Dortmund è Ivan Perisic, il quale solo ora è realmente entrato negli schemi di Conte. Il croato, però, ha 32 anni e di conseguenza la società sarebbe disposta a trattare per la sua cessione. Merita un discorso a parte Lautaro Martinez. Il giovane attaccante argentino è il compagno di reparto perfetto per Lukaku. I suoi numeri realizzativi lo rendono un vero e proprio intoccabile, ma le sirene di mercato, soprattutto dalla Spagna e da Barcellona, fanno pensare che la società sia disposta ad ascoltare offerte, comunque superiori ad ottanta milioni di euro.

(Fonte immagine in copertina: profilo ufficiale IG @stevenzhan91)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Berardi-Juve: novità in arrivo a gennaio?

Pubblicato

:

Berardi Sassuolo

Mimmo Berardi resta l’obiettivo numero uno della Juventus e di Massimiliano Allegri, il quale avrebbe da tempo puntato sull’esterno destro del Sassuolo per formare il suo tridente d’attacco. Ma dopo aver mancato l’accordo nella scorsa sessione di calciomercato lo stesso potrebbe verificarsi a gennaio. Il club emiliano, infatti, chiede ai bianconeri almeno 30 milioni di euro per potersi privare del giocatore a stagione in corso, soprattutto dopo i 7 gol in 12 partite disputate.

Pertanto, come riportato da Sky Sport, è possibile che la Juve possa fare un tentativo concreto solo al termine della stagione in corso. Intanto Berardi continua a deliziare i tifosi neroverdi con classe e padronanza in attesa di scoprire le sorti del suo futuro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Zanoli verso l’addio in prestito: duello Salernitana-Genoa per il terzino

Pubblicato

:

Zanoli

Con gennaio dietro l’angolo, la Salernitana dovrà operare nel migliore dei modi sul mercato per rafforzare determinate zone di campo. Stando a quanto riferisce TMW, una di queste potrebbe riguardare la corsia di destra, con Alessandro Zanoli identificato con papabile innesto della rosa di Filippo Inzaghi.

Il terzino destro del Napoli è chiuso dall’inamovibile capitano Giovanni Di Lorenzo. Ragion per cui, il cambio (seppur in prestito) di provincia potrebbe giovare al classe 2000 che potrebbe ritagliarsi minuti importanti in una squadra con ambizioni ben diverse da quelle partenopee.

Purtroppo per i granata sarà difficile superare la folta concorrenza, anche estera, col Genoa squadra attualmente in vantaggio nella corsa al giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

ULTIM’ORA- Accordo raggiunto fra il Milan e Miranda! Ora c’è da convincere il Betis

Pubblicato

:

Chi è Juan Miranda

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Milan avrebbe raggiunto un accordo personale con il terzino del Betis Juan Miranda. Il terzino sinistro classe 2000 sarebbe pronto a raggiungere i rossoneri nel 2024, con un contratto valido fino al 2028. Ora c’è da convincere il Betis, a cui il Diavolo offrirà 2 milioni di euro data l’imminente scadenza del contratto di Miranda, fissata per giugno.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Milan cerca l’intesa per il rinnovo di Maignan: richiesta di 8 milioni

Pubblicato

:

Maignan

Dopo essere stato eletto miglior portiere della scorsa stagione ed essere stato decisivo nelle ultime gare (in particolare col Frosinone), Mike Maignan è da considerare una colonna portante del Milan. Dopo l’addio di Gigio Donnarumma in pochi si aspettavano di trovare un portiere di questa caratura che, i rossoneri non vogliono farsi scappare assolutamente. Ecco perché il Diavolo avrebbe cominciato a parlare di rinnovo.

LE RICHIESTE

Attualmente, il francese è legato al Diavolo fino al 2026 e incassa uno stipendio da 2,8 milioni di euro. Non pochi, ma nemmeno paragonabili agli ingaggi dei suoi colleghi nei top club in Europa. Seppur i manager Furlani e Moncada abbiano già iniziato i colloqui per il rinnovo del contratto, è sorta una problematica sulle cifre: come riporta Il Corriere della Sera, la richiesta sarebbe di uno stipendio di 8 milioni annui. Una cifra davvero molto alta che il Milan dovrà soddisfare se non vorrà lasciarsi scappare il suo portiere.

Va ricordato che le pretendi per l’ex Lille sono tante. Partendo dal Bayern Monaco, a caccia di un sostituto a lungo termine di Manuel Neuer sino a United e Chelsea. Insomma, le corteggiatrici sono tante ma l’idea del francese sarebbe quella di restare al Milan. Situazione in divenire.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969