Connect with us

Calciomercato

Ausilio conferma: “L’Inter ha fatto un’offerta ufficiale per Eriksen”

Pubblicato

:

Piero Ausilio non si nasconde, anzi. Intervistato dagli studi di Sky Sport, il direttore sportivo nerazzurro ha commentato le diverse vicende di mercato che vedono protagonista l’Inter, tra le società più attive sul fronte calciomercato. Ecco le sue parole sul primissimo obiettivo della società meneghina, quel Cristian Eriksen sogno di mercato dei tifosi interisti.

“Eriksen è un top player ed è normale che ci siano tanti top club su di lui. Noi ci siamo: abbiamo fatto un’offerta ufficiale al Tottenham, ora stiamo aspettando la risposta. Ma l’operazione rimane sempre difficile perchè si parla di un grandissimo calciatore e ci sono tante società, faremo tutto il possibile per prenderlo e ci giocheremo le nostre carte. “

Dichiarazioni importanti da parte del direttore Ausilio che ha confermato la volontà della società di acquistare fin da subito il fuoriclasse danese. Sempre dagli studi di Sky Sport giungono nuovi dettagli sull’operazione che potrebbe portare a Milano il gioiello del Tottenham: nella giornata di domani è previsto un ulteriore incontro tra l’agente del calciatore e il Tottenham, necessario per chiarire e ribadire le volontà delle parti, e per risolvere gli ultimi eventuali impegni di natura contrattuale. L’Inter pare aver alzato l’offerta a 13 milioni più 2 di bonus, gli Spurs ne chiedono 20: la distanza va limata ma in Viale della Liberazione alberga un cauto ottimismo.

Ausilio non si ferma e aggiunge un commento anche alle altre situazioni di mercato riguardanti Moses, Politano, Spinazzola, Vecino e Giroud.

“Per Moses del Chelsea c’è un principio d’accordo. Può essere un’opportunità ma dobbiamo aspettare. Politano rimane una parte importante del club: se ci sarà l’occasione lo accontenteremo. Siamo sempre stati chiari sul prezzo. Petrachi ha parlato di cortocircuito, probabilmente sa cosa significhi: noi all’Inter siamo sempre stati tutti allineati. Ci vorrebbe rispetto e professionalità. Se dovesse andar via Politano, valuteremo alcune situazioni come quella di Giroud. Su Vecino vediamo quello che succede nei prossimi giorni: ogni entrata corrisponde a un’uscita.”

(Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @SkySport)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Esposito pronto al rientro: due club di A su di lui

Pubblicato

:

Esposito Inter Anderlecht

L’attaccante di proprietà dell’Inter, Sebastiano Esposito, nelle sue varie esperienze in prestito non è mai riuscito ad imporsi e nemmeno il trasferimento in Belgio, all’Anderlecht, non si sta rivelando fruttuoso per il classe 2002.

ESPOSITO POTREBBE TORNARE IN ITALIA: DUE CLUB INTERESSATI

Vista la poca incisività nell’Anderlecht un suo rientro alla casa base inizia a prendere sempre più corpo, anche se la permanenza in nerazzurro appare ad oggi molto remota. Per questo si fa largo, in caso di rientro anticipato, la possibilità di un nuovo prestito per Esposito, con due club di Serie A pronti ad accoglierlo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Salernitana ed Empoli sarebbero sulle sue tracce e disposte a prelevarlo in prestito dall’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

La Lazio guarda in Argentina per il futuro

Pubblicato

:

Lazio

Nome nuovo in avanti per la Lazio, che è tra le squadre italiane al centro del mercato in entrata e in uscita. Alcuni rumors in Argentina parlano di offerta imminente, ma dal fronte biancoceleste non arrivano conferme.

SARRI CHIEDE RINFORZI MA TANTO DIPENDERÀ DALLE USCITE

Continuano le voci di mercato nell’ambiente laziale. A prendersi la scena sono sicuramente quelle relative alle uscite con Luis Alberto e Milinkovic-Savic costantemente in bilico. Per questo qualsiasi mossa di Tare e Lotito, a gennaio o a giugno, dipenderà dalle eventuali uscite, e guadagni, della società biancoceleste. Nel frattempo, come riporta il Corriere dello Sport, alcuni rumors in Argentina raccontano di un’offerta imminente dei capitolini per Martin Ezequiel Ojeda, esterno offensivo del Godoy Cruz, messosi in mostra con 6 gol e 9 assist nel torneo Apertura. Da parte della Lazio, al momento, non sono arrivate conferme e un eventuale arrivo dell’esterno potrebbe, dunque, essere posticipato a questa estate.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta ha l’imbarazzo della scelta: anche il Leicester su Boga

Pubblicato

:

Atalanta

Con le nazionali in campo e i campionati fermi a tenere banco, oltre al Mondiale, sono le prime trattative di mercato. In casa Atalanta il futuro di Jeremie Boga è un rebus con il Leicester City che è tornato a bussare alla porta della Dea.

VICINI IN ESTATE, ADESSO POTREBBE CONCRETIZZARSI

Doveva essere il salto di qualità per l’attaccante ivoriano Jeremie Boga, passato a gennaio del 2022 dal Sassuolo all’Atalanta. Al momento, però, l’avventura orobica dell’ex neroverde si è rivelato un vero e proprio flop. Costantemente limitato dagli infortuni, le volte in cui è sceso in campo non è mai riuscito a lasciare il segno. Per questo in estate si era aperto ad un suo possibile addio con l’Atalanta che aveva accettato la proposta di prestito oneroso del Leicester. A bloccare tutto fu Boga stesso, desideroso di giocarsi le proprie carte con la Dea. Dopo una prima parte di stagione anonima, adesso, il futuro di Boga resta tutto da decifrare. Su di lui ha manifestato interesse la Fiorentina di Vincenzo Italiano ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sul giocatore è tornato prepotentemente il Leicester City. Le foxes sperano di convincere Boga a trasferirsi in Premier League, forti dei buoni rapporti con la società orobica.

Continua a leggere

Calciomercato

La Cremonese cerca un difensore: occhi su Colley della Samp

Pubblicato

:

Cremonese

Dopo cinquantaquattro interminabili anni, la Cremonese è tornata in Serie A. La stagione dei grigiorossi, come previsto, è partita con mille difficoltà e adesso si ritrovano nei bassifondi della classifica.

BRAIDA CERCA RINFORZI A GENNAIO: NOME NUOVO PER LA DIFESA

La Cremonese di Alvini, pur esprimendo spesso un buon calcio, si trova al terzultimo posto in Serie A a sei lunghezze di distanza dallo Spezia quartultimo. Un’inversione di rotta è ancora possibile e per questo tecnico, giocatori e società puntano ad incrementare lo score, a volte ingeneroso, raccolto in queste prime quindici apparizioni. La sosta aiuterà, infatti, Ariedo Braida sta sondando con molta attenzione le occasioni di mercato. I grigiorossi cercano un rinforzo in difesa, dato che solo Sampdoria e Verona hanno fatto peggio alla voce gol subiti in questa prima parte di stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il primo nome sulla lista della Cremonese è quello di Omar Colley, difensore della Sampdoria bocciato da Dejan Stankovic. L’affare, dunque, è possibile anche se restano le perplessità da parte dei blucerchiati di rinforzare una diretta concorrente.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969