Connect with us
La redenzione di Radu in Francia: "Non ho mai perso la fiducia"

Flash News

La redenzione di Radu in Francia: “Non ho mai perso la fiducia”

Pubblicato

:

Radu

A fine gennaio, alla fine del mercato invernale, l’Auxerre ha deciso di puntare su Ionut Radu. L’estremo difensore rumeno, dopo la brutta parentesi alla Cremonese, è arrivato in prestito dall’Inter in Ligue 1 e ha subito ritrovato la fiducia che in Serie A mancava da tempo.

Nelle ultime sette partite, la compagine dell’Auxerre ha ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi, condite da 2 clean sheet grazie a importanti parate del nativo di Bucarest. La zona salvezza si è definitivamente avvicinata. In Borgogna, il classe ’97 ha già conquistato tutti, anche dopo la nomination come miglior portiere del mese in Ligue 1.

Nell’intervista in esclusiva pubblicata dalla Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, il portiere si è raccontato in lungo e in largo, parlando di passato, ma anche di presente e prossimo futuro.

INTER“Il mio cuore resterà nerazzurro, che torni o no. Sono arrivato che avevo 15 anni e, dal collegio di Cormano in poi, sono diventato uomo alla scuola interista. Ma gli amori devono essere corrisposti e io non vivo di ricordi, anche se conservo ottimi rapporti con tutti. Sento spesso Calhanoglu e Dumfries“.

IL GOL DI BOLOGNA “Si è parlato tanto di quell’errore, ma rimango dell’idea che uno scudetto non si può perdere per una svista di una singola partita: i conti si fanno su 38 tappe”.

CREMONESE – “Esperienza troppo breve. Carnesecchi ha futuro e gli auguro fortuna: non posso avercela con lui, ma io ho bisogno di giocare. A 25 anni devo capire dove posso arrivare“.

PROSSIMI OBIETTIVI“Domenica affronteremo lo Strasburgo ed è uno scontro diretto per restare in Ligue 1. È fondamentale vincere”.

IL RIGORE PARATO A LABORDE“Sapevo che Laborde li tira centrali e forti. Così, dopo aver fintato il tuffo di lato, sono rimasto in mezzo alla porta e ho avuto i riflessi per deviare”.

 FIDUCIA RITROVATA “Sinceramente non l’ho mai persa. Indubbiamente fa bene avere intorno un po’ di entusiasmo”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Spinazzola e Ibanez potrebbero dire addio alla Roma: le ultime

Pubblicato

:

Mourinho

Come riportato da Nicolò Schira, Leonardo Spinazzola e Roger Ibanez potrebbero lasciare la Roma nella sessione estiva.

La stagione della Roma si è conclusa con l’amara sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia e adesso i giallorossi dovranno pensare al mercato per ripartire il prossimo anno.

Come riportato da Nicolò Schira però, non sembrerebbero nei piani di Mourinho Spinazzola e Ibanez che sarebbero dunque pronti a lasciare la capitale nel caso in cui dovessero arrivare offerte che convinceranno i giallorossi.

Continua a leggere

Flash News

La Roma punta al ritorno di Massara dopo l’addio al Milan

Pubblicato

:

Milan

I giallorossi, per il ruolo di direttore sportivo, puntano ad una vecchia conoscenza: il ritorno di Frederic Massara.

Come riporta Calciomercato.com, dopo l’addio al Milan Ricky Massara inizia a guardarsi intorno con diverse offerte che potrebbero provenire sia da Torino che da Roma.

Tra le squadre alla ricerca vi è anche la Roma che punta ad un ritorno: Massara infatti fu prima segretario generale nel 2018 e poi ds dei giallorossi nel 2019 per poi lasciare il posto a giugno dello stesso anno. 

Continua a leggere

Calciomercato

Idea Lucas Vazquez per la Juventus: le ultime

Pubblicato

:

Dopo la fine della stagione anche la Juventus inizia a programmare e sembrerebbe stare pensando a Lucas Vazquez.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il primo nome sul taccuino della Juventus sembrerebbe lo spagnolo Lucas Vazquez.

Il classe 1991 costerebbe intorno ai 6/8 milioni di euro, una cifra contenuta che potrebbe convincere i bianconeri a fare un’offerta per prelevare dai Blancos l’esterno.

Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti ma le prossime settimane diranno se la Vecchia Signora affonderà il colpo.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter punta Frattesi: offerti Mulattieri e Fabbian

Pubblicato

:

Frattesi

L’Inter tenta il colpo Davide Frattesi e per farlo Beppe Marotta avrebbe offerto i giovani Mulattieri e Fabbian.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il dg Marotta sarebbe pronto a fare un’offerta al Sassuolo mettendo sul piatto Samuele Mulattieri e Giovanni Fabbian.

I due giovani di grande prospettiva potrebbero essere i tasselli giusti per sbloccare la trattativa e portare Frattesi a Milano sponda nerazzurra e, specularmente, i due giovani al Sassuolo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969