Connect with us
Follia nel finale di AZ-West Ham: gli ultras olandesi attaccano le famiglie dei giocatori

Conference League

Follia nel finale di AZ-West Ham: gli ultras olandesi attaccano le famiglie dei giocatori

Pubblicato

:

Nel mondo del calcio non si è nuovi ad alcuni episodi poco piacevoli, che accadono al di fuori del campo. È successo nuovamente ieri, nel post partita di AZ Alkmaar-West Ham, terminata 0-1 in favore degli Hammers, che conquistano la finale di Conference League contro la Fiorentina. Alcuni ultras olandesi, riusciti ad evadere dal proprio settore, hanno assaltato le famiglie e gli amici di alcuni giocatori del West Ham, tra cui Declan Rice, Lucas Paquetà, e Said Benrahma.

Rapidi gli steward e la polizia ad intervenire, memori di quanto successo all’andata. Ci fu un incidente simile al London Stadium, dove alcuni tifosi del West Ham hanno aggredito quelli dell’AZ, tra cui la famiglia del tecnico Pascal Jansen. Dei brutti episodi che, si spera, non ricapitino più, per lasciare spazio al campo, che è quello che conta veramente. Ora ci saranno dei provvedimenti, per cercare di evitare che questi spiacevoli eventi riaccadano.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Biraghi carica la Fiorentina: “Non possiamo commettere errori”

Pubblicato

:

Biraghi

Domani alle 0re 21 a Praga la Fiorentina di Vincenzo Italiano si gioca la seconda finale della sua stagione, questa volta in campo internazionale. Alla vigilia della partita di Conference League tra i Viola e West Ham , il capitano dei toscani Cristiano Biraghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

APPROCCIO ALLA FINALE – “La prima regola del calcio è creare un gruppo dove tutti gli interpreti contribuiscono positivamente. Per gruppo intendo giocatori, staff, dirigenza, magazzinieri, fisioterapisti, tutti. Il gruppo non sono solo i giocatori, ci sono 20-30 persone che lavorano per noi. Quando dico che siamo stati gruppo dall’inizio alla fine intendo tutti“.

COPPA ITALIA – La finale ci ha insegnato che in una partita secca non si possono fare errori. Lo sapevamo, ma abbiamo visto che non c’è un punto di ritorno. Non ho preparato un discorso, vediamo domani di cosa avrà bisogno la squadra: io sono a disposizione”.

NICO GONZALEZ – “È importante conoscersi, sapere le caratteristiche dei compagni. Noi sappiamo che lui attacca bene la porta ed è forte nel gioco aereo: le mie qualità sono servire buoni assist, sono caratteristiche che vanno abbastanza d’accordo, quindi capita nascano situazioni da gol. Sappiamo che siamo forti in queste situazioni, dobbiamo insistere”.

ASTORI – “E’ sempre con noi, è un pensiero costante anche perché ce l’abbiamo all’interno dello spogliatoio. C’è il suo armadietto, le sue foto. Per chi lo ha conosciuto sarà un motivo in più per alzarla anche per lui“.

Continua a leggere

Conference League

Italiano alla viglia della finale di Conference: ” Speriamo di reallizzare questo sogno”

Pubblicato

:

italiano

Per la Fiorentina domani sera è una grande occasione per tornare a vincere un trofeo che manca a Firenze da troppo tempo. Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi, dopo aver perso la finale di Coppa Italia, domani all’Eden Arena avranno la possibilità di vincere la Conference League e di far felici i tifosi fiorentini. Alla vigilia della partita tra Fiorentina e West Ham, ha parlato in conferenza stampa Vincenzo Italiano. Ecco riportate le sue dichiarazioni.

EMOZIONI –Tantissime. Soprattutto quando siamo arrivati allo stadio. Il primo pensiero è stato quello di ricordare l’inizio di questo percorso, ovvero il play off in Olanda. E dopo 14 lunghe partite difficili, di giocarci la possibilità di alzare il trofeo. Un percorso incredibile, difficile, dove siamo cresciuti di partita in partita. Domani ci giochiamo una grande possibilità”.

LE SQUADRE PIU’ FORTI DELLA COMPETIZIONE –E’ una delle squadre più forti del torneo e alla fine è arrivata fino in fondo. I valori iniziali sono confermati da parte loro con la finale. Hanno valore, con giocatori di alti livello, forti sotto tutti i punti di vista. Ma se siamo in finale qualche pregio lo abbiamo anche noi. Siamo carichi e in fiducia, soprattutto per il percorso di entrambe le coppe e per il girone di ritorno in campionato. Sappiamo di affrontare una squadra di valore. Speriamo di metterli in difficoltà”.

JOVIC O CABRAL –Ci sono tutte le componenti quando un tecnico fa una scelta. Nell’arco di una stagione si può anche variare prendendo diversi riferimenti. Domani ho ancora qualche dubbio. Cabral e Jovic hanno iniziato da un po’ a fare ciò che dovevano, ovvero i gol. Uno o l’altro o insieme a partita in corso, daranno tutto. Domani si conclude la nostra stagione e chiunque andrà in campo dovrà dare il 1000 per 1000 che ha a disposizione. Jovic o Cabral domani devono fare ciò che hanno sempre fatto, sperando di vederli gioire con la palla in rete”.

RICE E PAQUETA’ –Rice è un centrocampista forte e completo. Paquetà lo conosciamo, ha grande qualità. Qui fa la seconda punta o il trequarti, poi svaria. Dobbiamo cercare di limitarlo e di non farlo accendere. Ma oltre a loro due ci sono tanti giocatori di livello. Loro sono due che alzano il livello”.

RIGORI –Li abbiamo provati perché non si sa mai, anche quello può essere un epilogo. Entrambe le squadre cercheranno di non prestare il fianco all’avversario. Forse solo i portieri non li hanno calciati, gli altri li hanno provati tutti”.

FIORENTINA DOMANI –Tutti insieme siamo riusciti ad arrivare a questa partita, noi in campo e loro sugli spalti dobbiamo spingere forte per cercare di proporre ciò che ci ha permesso di arrivare in finale. Dopo le prime due nel girone, abbiamo trovato equilibrio e abbiamo capito come affrontare questa competizione. Abbiamo vinto su campi caldi e questo ci portiamo dietro. Domani sarà un ambiente così, con tutta Firenze che ci spingerà anche dall’Italia. Non ci sarà nemmeno un fiorentino che non ci darà una mano per spingere in porta la palla. Speriamo di realizzare questo sogno”.

Continua a leggere

Conference League

Moyes alla vigilia di Fiorentina-West Ham: “Mi hanno colpito moltissimo, li rispettiamo molto”

Pubblicato

:

Domani sera a Praga, all’Eden Arena, andrà in scena la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham alle ore 21:00. I londinesi, nonostante le difficoltà avute nel corso della stagione in Premier League, hanno raggiunto la finale e si contenderanno il trofeo contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Alla viglia del match, ha parlato in conferenza stampa il tecnico David Moyes. Ecco riportate le sue parole.

RIVINCITA –Non la vedo così. Ho allenato 1000 partite, 600 panchine in Premier. Ho raggiunto promozioni e giocato finali. Questo però è il momento più importante della mia carriera. Essere un allenatore di calcio per così tanto tempo significa che qualcosa di buono ho fatto. Ci sono tanti allenatori buoni in giro ma devono capire se riescono a mantenere il passo per 20 anni come accaduto a me”.

QUALITA’ DA TEMERE FIORENTINA –La Fiorentina mi ha colpito tanto, hanno già raggiunto un’altra finale di coppa e questo la dice lunga sul loro lavoro. E’ un avversario complicato, è sempre difficile affrontare le squadre italiane. Li rispettiamo molto”.

DISCORSO –Questa è una partita speciale, un’esperienza diversa rispetto ad altre gare. Non ho preparato niente di particolare, spero domani sera di trovare le parole giuste per raggiungere il successo. Il mio compito è quello di cercare di vincere”.

CAPITANO RICE –Io non mi limiterei a parlare di lui, parlerei di tutti e della società. Cosa significa per tutti, io l’ho detto più volte, l’anno scorso ci siamo andati vicini, quest’anno siamo un passo avanti. Non è facile disputare queste competizioni considerando anche il campionato. E’ un grande risultato per tutti i giocatori quello di essere qui. Ora vogliamo vincere il trofeo”.

CONFERENCE LEAGUE –Il livello della Premier è molto alto e quindi disputare questa competizione giocando anche in Premier è stato molto difficile. La Conference ci ha portato fuori dall’acqua quando le cose andavano male. Ci ha aiutato”.

STORIA DEL CLUB –Io non mi vedo diversamente da qualcun altro in questa stanza. Sono un privilegiato perché alleno da tanti anni e ora posso disputare una finale. Non mi vedo mai in questi termini come leggenda, mi piace essere conosciuto come un allenatore, un uomo serio che dà sempre il massimo e che cerca di rendere sempre competitive le sue squadre”.

Continua a leggere

Conference League

Il Comune di Firenze fa chiarezza sulla situazione maxischermi al Franchi in vista della finale

Pubblicato

:

Fiorentina

Nelle ultime ore si è parlato della possibilità dell’apertura dello stadio Franchi in occasione della finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. Un evento molto importante per il popolo fiorentino che aspetta una finale europea da ben 33 anni, in occasione della sfida contro la Juventus nella stagione 1989/90.

Il comune di Firenze ha cercato, tramite un comunicato, di far chiarezza riguardo le voci che sono state messe in circolazione e sulle problematiche riguardanti i maxischermi. Ecco riportato il comunicato del Comune.

È totalmente falso che il Comune non voglia firmare un’ordinanza per i maxischermi: non è questa la procedura autorizzativa. La procedura per il pubblico spettacolo, che è già in essere, prevede una valutazione della commissione provinciale per il pubblico spettacolo, per garantire la sicurezza. I sopralluoghi con la commissione sono già fissati. Stiamo seguendo il percorso condiviso con la Prefettura e con Acf Fiorentina. Il Comune sta facendo tutto quello che è di sua competenza per aiutare la Fiorentina e i tifosi viola a vivere una bellissima serata. Stamattina la Giunta comunale ha approvato la delibera per garantire tutti i servizi esterni allo stadio. Solo con il gioco di squadra si potrà raggiungere l’obiettivo”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969