Connect with us
Chi è Bakker, il nuovo terzino sinistro dell'Atalanta

Calciomercato

Chi è Bakker, il nuovo terzino sinistro dell’Atalanta

Pubblicato

:

Bakker Atalanta Ufficiale

CHI È BAKKER – Dopo l’acquisto di Sead Kolasinac, l’Atalanta ha perfezionato anche l’acquisto di Mitchel Bakker.  Il terzino sinistro classe 2000 è stato prelevato dal Bayer Leverkusen a titolo definitivo. E’ stato pagato 10 milioni di euro e firmerà un quadriennale.

IL SUO RUOLO

CHI È BAKKER – Come detto prima, lui è un terzino sinistro di ruolo. Ma il calciatore olandese può giocare anche centralmente in difesa, sia a destra che a sinistra, oltre che a centrocampo, nel ruolo di esterno sinistro. Un giocare duttile ed abile sia in fase difensiva che in fase offensiva

CARRIERA

CHI È BAKKER –  Bakker è nato a Purmerend il 20 giugno del 2000. Proprio con il Purmerend ha mosso i primi passi da calciatore. L’Ajax si accorge del tanto talento che ha il ragazzo, tanto che nel 2010 lo porta nella sua Cantera. Debutterà in prima squadra coi lancieri il 26 settembre 2018. La partita era contro il Te Werve – vinta questa dall’Ajax per 7-0 – ed era valida per il primo turno della Coppa d’Olanda 18/19. Con la prima squadra dell’Ajax, però giocò solo un altro match. Trattasi questo del match valevole per il secondo turno della Coppa D’Olanda 18/19, contro i Go Ahead Eagles, vinto dall’Ajax per 3-0. Quindi non ebbe mai una possibilità concreta di dimostrare il proprio talento.

Cosa che ha sperato di fare al PSG, ma senza successo, essendo che ha trovato realmente spazio alla sua seconda stagione a Parigi, ossia la 2020/21, dove ha giocato 40 delle 45 partite totali con la maglia dei francesi, servendo anche due assist.

Nel 2019 il club parigino lo acquistò a parametro zero, per poi rivenderlo a 7 milioni al Bayer Leverkusen, nel luglio del 2021.

Con le aspirine finalmente è riuscito a ritagliarsi uno spazio, diventando in due stagioni un faro della squadra. Con i tedeschi ha giocato 70 partite tra Bundesliga, DFB Pokal, Champions League ed Europa League, segnando 5 gol e servendo 7 assist. 

Mitchel Bakker, intanto, oltre a volersi confermare con il suo club ad alti livelli, ma ha anche l’obiettivo di poter indossare finalmente la maglia della nazionale olandese maggiore, essendo finora con la nazionale ha giocato fino alla categoria Under 21.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

ULTIM’ORA- Accordo raggiunto fra il Milan e Miranda! Ora c’è da convincere il Betis

Pubblicato

:

Chi è Juan Miranda

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Milan avrebbe raggiunto un accordo personale con il terzino del Betis Juan Miranda. Il terzino sinistro classe 2000 sarebbe pronto a raggiungere i rossoneri nel 2024, con un contratto valido fino al 2028. Ora c’è da convincere il Betis, a cui il Diavolo offrirà 2 milioni di euro data l’imminente scadenza del contratto di Miranda, fissata per giugno.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Milan cerca l’intesa per il rinnovo di Maignan: richiesta di 8 milioni

Pubblicato

:

Maignan

Dopo essere stato eletto miglior portiere della scorsa stagione ed essere stato decisivo nelle ultime gare (in particolare col Frosinone), Mike Maignan è da considerare una colonna portante del Milan. Dopo l’addio di Gigio Donnarumma in pochi si aspettavano di trovare un portiere di questa caratura che, i rossoneri non vogliono farsi scappare assolutamente. Ecco perché il Diavolo avrebbe cominciato a parlare di rinnovo.

LE RICHIESTE

Attualmente, il francese è legato al Diavolo fino al 2026 e incassa uno stipendio da 2,8 milioni di euro. Non pochi, ma nemmeno paragonabili agli ingaggi dei suoi colleghi nei top club in Europa. Seppur i manager Furlani e Moncada abbiano già iniziato i colloqui per il rinnovo del contratto, è sorta una problematica sulle cifre: come riporta Il Corriere della Sera, la richiesta sarebbe di uno stipendio di 8 milioni annui. Una cifra davvero molto alta che il Milan dovrà soddisfare se non vorrà lasciarsi scappare il suo portiere.

Va ricordato che le pretendi per l’ex Lille sono tante. Partendo dal Bayern Monaco, a caccia di un sostituto a lungo termine di Manuel Neuer sino a United e Chelsea. Insomma, le corteggiatrici sono tante ma l’idea del francese sarebbe quella di restare al Milan. Situazione in divenire.

Continua a leggere

Calciomercato

La Juventus si inserisce nella corsa a un obiettivo di mercato dell’Inter: la situazione

Pubblicato

:

Djalo

Juventus-Inter non è una sfida solo sul campo, ma anche sul mercato. La Vecchia Signora sta cercando di insidiare l’Inter nella corsa per Tiago Djalò, difensore classe 2000 del Lille, in scadenza di contratto a giugno 2024. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il portoghese è ancora fermo ai box dopo la lesione del legamento crociato.

NON SOLO JUVENTUS E INTER: ANCHE L’ATLETICO MADRID SU TIAGO DJALÒ

L’Inter si è già portata avanti in vista della prossima stagione e la società sta già programmando il futuro. Oltre alle insidie bianconere, i nerazzurri dovranno vedersela anche con l’Atletico Madrid di Diego Simeone. I colchoneros hanno l’intenzione di voler pagare una cifra low cost già da gennaio per battere la concorrenza dei due club italiani.

LA STRATEGIA DELL’INTER

Marotta, Ausilio e Baccin a questo punto hanno due possibilità: aspettare la sessione estiva, sperando che Djalò confermi la sua volontà di vestire la maglia nerazzurra, oppure muoversi immediatamente sul mercato. La Beneamata potrebbe proporre a partire dalle prossime settimane un’offerta al Lille per avere subito il difensore portoghese e vincere il duello contro la Juventus e l’Atletico Madrid. Si attendono aggiornamenti già a partire dalle prossime settimane su questa trattativa.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Clamoroso dalla Germania: il Milan sta pensando a Muller

Pubblicato

:

muller

Incredibile indiscrezione delle ultime ore: dalla Germania, in particolar modo secondo quanto riportato da Christian Falk, il Milan potrebbe mettere nel mirino Thomas Muller, in scadenza con il Bayern Monaco nel 2024. I rossoneri in questo inizio di stagione hanno avuto moltissimi alti e bassi e la società sta pensando a come poter migliorare la rosa.

Muller non è sicuramente ancora dominante come una volta, ma rimane pur sempre un giocatore molto importante che ha fatto la storia del calcio tedesco e in Europa con il Bayern Monaco, vincendo tutto, e potrebbe portare quell’esperienza che in alcuni frangenti è sembrata mancare alla squadra di Pioli.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969