Connect with us
Aquila Montevarchi, Banchini: "Siena? Decisivi gli errori individuali"

Flash News

Aquila Montevarchi, Banchini: “Siena? Decisivi gli errori individuali”

Pubblicato

:

Tre partite, tre sconfitte e zero punti: questo l’inizio tutt’altro che convincente raggranellato dall‘Aquila Montevarchi nelle prime uscite del 2023. Dopo la caduta contro l’Olbia in trasferta (2-1) ed il ko interno subito dalla capolista Reggiana (1-2),  per gli Aquilotti, nella cornice del Brilli Peri, è arrivata un’altra sconfitta: il Derby toscano termina 2-1 in favore del Siena.

Decisive ai fini del risultato le reti di Paloschi e Buglio in apertura di match per i bianconeri; inane, invece, il gol realizzato al minuto 69′ da Giordani per i rossoblù.

LA CONFERENZA DI BANCHINI

Al termine della gara, valevole per la 23° giornata del girone B di Serie C, il tecnico dell’Aquila Montevarchi, Marco Banchini, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

GARA– “Abbiamo perso una partita, in cui ci hanno condannato gli ennesimi errori individuali. Strategia? Volevamo orientare sulla corsia sinistra la pressione del Siena, in modo tale da non subire la superiorità a destra con Belloni e giocare in profondità dietro gli esterni bassi  avversari in fase di possesso: abbiamo fatto quindici cross dal lato corto dell’area”.

LAVORO“Adesso basta, dobbiamo continuare a lavorare con impegno e serietà riuscendo ad aggiungere concentrazione e furbizia, soprattutto tra inizio e conclusione dei due tempi, nei momenti più delicati. Chi critica questa squadra ha una visione del calcio al contrario. Cosa dico alla squadra? Poco, i ragazzi hanno disputato una gara super a livello caratteriale”.

ERRORI– “Prima della gara, avevo chiesto attenzione ai dettagli, un aspetto che è venuto a mancare in qualcuno: gli errori individuali non di scelta tecnici sono decisivi. All’interno delle mie scelte di formazione, questo è un elemento che pesa: negli ultimi tempi, per responsabilizzare i ragazzi, quando un calciatore commette errori gioca un altro”.

MALUMORE– “Comprendo il malcontento, però dobbiamo rimanere sereni, continuare il lavoro come stiamo facendo e così raggiungeremo l’obiettivo. Noi ci crediamo. L’ambiente deve essere unito, chiedo di aiutare i ragazzi poiché il miglioramento è oggettivo, anche se non è ancora accompagnato dai risultati”.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sampdoria: Hojlund ancora titolare

Pubblicato

:

Atalanta

Atalanta e Sampdoria si affronta nell’anticipo del sabato sera del 20° turno di Serie A. Le due squadre attraversano un momento molto diverso: i bergamaschi regalano un bel calcio e nel 2023 sono ancora imbattuti, mentre i blucerchiati hanno moltissime difficoltà in fase offensiva e non ottengono punti. Gasperini conferma gli uomini più in forma mentre Stankovic cambia ancora qualcosa per cercare il colpo grosso. Queste le scelte dei due tecnici:

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. All. Gasperini.

AMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Barcellona vince ancora ma Dembele si infortuna

Pubblicato

:

Dembele

Il Barcellona ha vinto in casa del Girona una partita molto sofferta ma che ha portato altri tre punti ai blaugrana che allungano sul Real Madrid. Il gol Pedri nel secondo tempo è stato decisivo ma il Barcellona dovrà fare i conti nella prossime partite con l’assenza di Ousmane Dembele.

L’esterno francese è uscito per infortunio al 26′ lasciando il posto proprio al match winner Pedri. Le prime impressioni sembrano far trapelare un infortunio muscolare. Sarà da capire l’entità di quest’ultimo perché Dembele è ormai diventato un uomo importantissimo per lo scacchiere di Xavi. In questa stagione il vice campione del mondo ha collezionato 8 gol e 7 assist.

Continua a leggere

Flash News

Il Pisa in 10 esce da Marassi con un punto preziosissimo

Pubblicato

:

Pisa

Finisce a reti bianche tra Genoa e Pisa davanti ai 29.460 spettatori di Marassi. Nella prima frazione di gara si è registrato un bel Pisa, costretto a difendersi di fronte ai padroni di casa, ma quasi mai in difficoltà. I nerazzurri riescono anche a creare due palle gol interessanti non sfruttate a dovere.
Nella ripresa i toscani hanno trovato il gol con Morutan, annullato però per fuorigioco. Tutto in equilibrio fino all’espulsione di Marin, arrivata al 69′ dopo che il rumeno ha contestato in maniera eccessiva, secondo Volpi, un fallo commesso in precedenza.
Da lì in poi totale controllo per il grifone che ha costretto il Pisa di D’Angelo a chiudersi nella propria metà campo.
Al 40′ Bani insacca alle spalle di Nicolas,  ma anche stavolta dopo un controllo al var il gol è stato annullato.
Il fortino nerazzurro non cede fino alla fine e conquista un punto d’oro vista la piega che aveva preso la partita. 

Continua a leggere

Flash News

Lautaro fa 10: è il terzo straniero a riuscirci almeno quattro volte

Pubblicato

:

Lautaro

Lautaro Martinez ha siglato il momentaneo pareggio grazie un furbo tap-in contro la Cremonese arrivando a quota 10 gol in campionato. L’Inter ha così la conferma di aver un vero e proprio bomber che verrà ricordato anche negli anni a venire. Con questa rete, infatti, Lautaro è andato in doppia cifra in campionato per la quarta stagione in maglia nerazzurra.

Il Toro è solo il terzo straniero ad averlo fatto: prima di lui solo Istvan Nyers e Mauro Icardi ci sono riusciti. L’ungherese e l’attuale giocatore del Galatasaray sono, infatti, gli unici stranieri ad aver segnato 10 o più gol per cinque diverse stagioni per l’Inter.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969