Dove trovarci
Barcellona

Calcio Internazionale

Barcellona, un difensore si avvicina: la situazione

Barcellona, un difensore si avvicina: la situazione

Il Barcellona è interessato all’acquisto di Gabriel Magalhaes dall’Arsenal quest’estate. Martedì sono emerse notizie in Spagna secondo cui i Blaugrana erano interessati a tesserare il difensore 24enne.

Con Clement Lenglet e Samuel Umtiti che probabilmente lasceranno quest’estate, il Barcellona dovrebbe essere alla ricerca di un difensore centrale sinistro quest’estate. Gabriel è in cima a quella lista. Si ritiene che l’Arsenal sia consapevole della situazione, tuttavia, Mikel Arteta lo considera parte integrante del suo progetto nel nord di Londra. Da quando è arrivato nel 2020, Gabriel si è affermato come colonna portante della difesa londinese. Insieme a lui Kieran Tierney e gli acquisti Ramsdale, Tomiyasu e Ben White. Non è un caso se la difesa sia riuscita a mantenere la porta inviolata 12 in questa stagione. Il brasiliano ha dimostrato di essere un tale leader nel club che molti lo vedono come un contendente per assumere la carica di capitano se Alexandre Lacazette dovesse lasciare quest’anno.

Ecco le ultime parole del calciatore:

“Mi sento a casa all’Arsenal. È una grande squadra di cui far parte e insieme sono sicuro che potremo fare molto. Sono molto felice qui”.

L’Arsenal ha trattato di recente con i Blaugrana visto il trasferimento di Pierre-Emerick Aubameyang in Catalogna. Tuttavia, è improbabile che questo influisca sulla loro decisione su Gabriel, che è considerato di importanza cruciale.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale