Dove trovarci

Barcellona-Inter, parla Valverde: “In dubbio Messi e Dembélé”

Dopo il pareggio in Germania contro il Borussia Dortmund, il Barcellona di Valverde si prepara ad ospitare al Camp Nou l’Inter, unica formazione assieme al solo Liverpool a punteggio pieno nei top 5 campionati europei.

Il tecnico blaugrana, nella conferenza stampa di questo pomeriggio, ha esplorato alcuni temi chiave del big match in programma domani sera, partendo dall’infermeria:

“Dembélé ha fatto solo una parte, mentre Messi un po’ più di mezza seduta. Dovremo aspettare l’ultimo allenamento, vedremo se potranno farlo tutto ma non so se alla fine potremo contare su di loro oppure no. Quel che è certo è che non correremo rischi. Ovviamente non posso essere contento dei tanti infortuni, ma è stata una cosa fortuita. Speriamo si riprendano presto, ma la cosa non mi preoccupa”

Il mister catalano non scioglie quindi i dubbi legati alla formazione che scenderà in campo contro l’11 di Conte, partendo però da un presupposto fondamentale: gli spagnoli possono vantare un parco attaccanti molto folto e intriso di qualità ed esperienza, che lascia in ogni caso a Valverde l’imbarazzo della scelta.

Anche se, a pensarci bene, senza il 10 dei 10 in campo, potrebbe essere tutta un’altra partita…

(Fonte immagine di copertina: Profilo Twitter ufficiale del Barcellona)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale