Dove trovarci
Barcellona

Calcio Internazionale

Barcellona, otto nomi per il mercato di Xavi

Barcellona, otto nomi per il mercato di Xavi

Il Barcellona sta per concludere una delle stagioni più deludenti della sua storia recente. Il club catalano ha iniziato l’annata 2021/22 con la pesante cessione di Messi. E nel corso dei mesi le cose non si sono mai messe davvero sulla strada giusta.

L’arrivo di Xavi è stata una boccata di aria fresca. Ma la rosa del Barça necessita di essere rinnovata profondamente. Sia con molti giocatori in uscita e fuori dal progetto. Sia con acquisti di livello.

Nei piani di Xavi servono almeno altri sei acquisti, oltre ai due già in dirittura di arrivo. Kessié e Christensen, infatti, sembrano dati per certi dalla stessa società blaugrana, che ora valuta altri nomi. L’allenatore ha richiesto un centrale di difesa che sappia giocare anche a destra, un terzino sinistro, un interno di buon piede, un’ala d’attacco e un attaccante di alto livello. Senza escludere un perno che subentrerà a Busquets.

Il nome del difensore centrale con licenza di allargarsi sembra quello di Azpilicueta. Lo spagnolo è in uscita dal Chelsea e potrebbe approdare in blaugrana per una nuova avventura. Nel ruolo di terzino sinistro si pesca sempre dal Chelsea: stavolta il nome è quello di Marcos Alonso. Uno dei pezzi forti del mercato potrebbe arrivare dalla Premier League: si tratta di Raphinha, ala destra del Leeds, già nei radar dei catalani da parecchi mesi.

Per il ruolo di attaccante il primo nome sulla lista è quello di Lewandowski, anche se il Bayern Monaco non valuta il polacco in uscita. Specialmente dopo l’annuncio di Haaland al Manchester City, con il norvegese che era uno dei papabili sostituti di RL9, in caso di partenza. Oltre all’ariete in arrivo dalla Baviera, restano caldi i nomi di Darwin Nuñez e Sadio Mané.

Per il ruolo di interno di centrocampo il Barcellona proverà l’assalto a Bernardo Silva. Tuttavia, Guardiola difficilmente si vorrà privare del portoghese, reiventato mezz’ala dopo una vita da esterno d’attacco e trequartista.

Per il ruolo di mediano e erede di Busquets, invece, è in atto un casting. Carlos Soler del Valencia interessa, ma non è l’unico. Si valutano anche i nomi di Ruben Neves (Wolves), Zubimendi (Real Sociedad) e Marc Roca (Bayern Monaco). E non va sottovalutata anche l’opzione interna Miralem Pjanic, di ritorno dal prestito al Besiktas.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale