Connect with us
Le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid: Lewandowski sfida Benzema

Flash News

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid: Lewandowski sfida Benzema

Pubblicato

:

Pronostico Real Madrid-Barcellona

Notte di grande calcio europeo. Non solo il Derby di Roma e la gara tra Inter-Juventus, ad infiammare il week-end calcistico europeo anche il Clasico tra Barcellona e Real Madrid. Il calcio d’inizio del match, valevole per la 26° giornata de LaLiga, è previsto nella cornice del Camp Nou, alle ore 21 italiane. La gara d’andata, disputata lo scorso 16 ottobre, era terminata con il successo madrileno per 3-1.

Il Barcellona, attualmente capolista a quota 65 punti, arriva all’appuntamento con i Blancos forte dei nove punti di vantaggio rispetto proprio alla squadra guidata da Ancelotti, ferma in seconda posizione a 56. Una verosimile vittoria degli azulgrana proietterebbe il Barca sempre più al comando della graduatoria, con le Merengues che, a quel punto, disterebbero 13 lunghezze a 12 giornate dal termine de LaLiga. D’altro canto, invece, un successo del Madrid potrebbe riaprire la corsa al titolo, con Benzema &co. che si avvicinerebbero ai blaugrana.

Xavi dovrà fare a meno di Pedri e Dembelè per infortunio, ed affida quindi le chiavi del centrocampo alla triade composta da Sergio Busquests, Gavi e De Jong. A guidare l’attacco, invece, ci sarà Lewandowski. Ancelotti schiera il consueto 4-3-3 con Cortouis tra i pali e la linea difensiva a quattro edificata da Carvajal e Nacho sulle fasce. Modric guida il centrocampo assieme a Kroos e Camavinga. Valverde e Vinicius a supporto del totem Benzema.

Di seguito, le scelte ufficiali dei due tecnici in vista del Clasico:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Christensen, Kounde, Balde; Sergio, Gavi, De Jong; Sergi Roberto, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi

REAL MADRID (4-3-3): Cortouis; Carvajal, Militato, Rudiger, Nacho; Camavinga, Kroos, Modric; Valverde, Vinicius Jr, Benzema. All. Ancelotti.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Spinazzola e Ibanez potrebbero dire addio alla Roma: le ultime

Pubblicato

:

Mourinho

Come riportato da Nicolò Schira, Leonardo Spinazzola e Roger Ibanez potrebbero lasciare la Roma nella sessione estiva.

La stagione della Roma si è conclusa con l’amara sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia e adesso i giallorossi dovranno pensare al mercato per ripartire il prossimo anno.

Come riportato da Nicolò Schira però, non sembrerebbero nei piani di Mourinho Spinazzola e Ibanez che sarebbero dunque pronti a lasciare la capitale nel caso in cui dovessero arrivare offerte che convinceranno i giallorossi.

Continua a leggere

Flash News

La Roma punta al ritorno di Massara dopo l’addio al Milan

Pubblicato

:

Milan

I giallorossi, per il ruolo di direttore sportivo, puntano ad una vecchia conoscenza: il ritorno di Frederic Massara.

Come riporta Calciomercato.com, dopo l’addio al Milan Ricky Massara inizia a guardarsi intorno con diverse offerte che potrebbero provenire sia da Torino che da Roma.

Tra le squadre alla ricerca vi è anche la Roma che punta ad un ritorno: Massara infatti fu prima segretario generale nel 2018 e poi ds dei giallorossi nel 2019 per poi lasciare il posto a giugno dello stesso anno. 

Continua a leggere

Calciomercato

Idea Lucas Vazquez per la Juventus: le ultime

Pubblicato

:

Dopo la fine della stagione anche la Juventus inizia a programmare e sembrerebbe stare pensando a Lucas Vazquez.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il primo nome sul taccuino della Juventus sembrerebbe lo spagnolo Lucas Vazquez.

Il classe 1991 costerebbe intorno ai 6/8 milioni di euro, una cifra contenuta che potrebbe convincere i bianconeri a fare un’offerta per prelevare dai Blancos l’esterno.

Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti ma le prossime settimane diranno se la Vecchia Signora affonderà il colpo.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter punta Frattesi: offerti Mulattieri e Fabbian

Pubblicato

:

Frattesi

L’Inter tenta il colpo Davide Frattesi e per farlo Beppe Marotta avrebbe offerto i giovani Mulattieri e Fabbian.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il dg Marotta sarebbe pronto a fare un’offerta al Sassuolo mettendo sul piatto Samuele Mulattieri e Giovanni Fabbian.

I due giovani di grande prospettiva potrebbero essere i tasselli giusti per sbloccare la trattativa e portare Frattesi a Milano sponda nerazzurra e, specularmente, i due giovani al Sassuolo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969