Dove trovarci
Barcellona

Calcio Internazionale

Barcellona, con il gol di Aubameyang registrato un super record in Europa

Barcellona, con il gol di Aubameyang registrato un super record in Europa

Con l’incornata di Pierre-Emerick Aubameyang di ieri sera contro la Real Sociedad, il Barcellona ha raggiunto quota 16 gol segnati di testa ne LaLiga 2021/22. Un numero che rende i blaugrana – riporta Optail club con più gol realizzati nel gioco aereo non solo in Spagna ma anche nei cinque campionati maggiori di tutta Europa. Un primo posto, quello internazionale, a pari merito con i francesi dello Stade Reims.

Il Barcellona è secondo per gol segnati in Liga, con 61 reti (8 in meno del Real Madrid). Gli azulgrana creano tante azioni offensive e di conseguenza possono vantare questa buonissima media realizzativa. Tuttavia, se rapportiamo i gol totali delle due squadre in questione, possiamo vedere che il Reims vanta gli stessi gol di testa ma su un totale 36 marcature; ciò quindi conferisce ai francesi un maggior rapporto tra gol totali e gol di testa.

 

Alcune di queste incornate sono state spesso decisive: la più recente di Aubameyang; quella di due settimane fa con il Levante di Luuk de Jong (che ha regalato al 93° la vittoria in esterna); il gol all’esordio di Ferran Jutglá contro l’Elche il 18 dicembre scorso.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale