Dove trovarci
Dembele

Archivio generico

Barcellona, subito attuato il regime Xavi: c’è la prima multa!

Barcellona, subito attuato il regime Xavi: c’è la prima multa!

Sono passati solo pochi giorni dall’arrivo del nuovo tecnico blaugrana Xavi e i calciatori del Barcellona già iniziano a fare i conti con il regime dell’allenatore spagnolo. È il caso di Ousmane Dembele, tutt’altro che perfetto nei comportamenti da professionista, il quale, nella giornata di oggi, si è presentato al campo di allenamento tre minuti in ritardo.

L’appuntamento al campo sportivo “Juan Gamper” era, infatti, alle 8.30 del mattino e l’ex Borussia Dortmund si è presentato soltanto alle 8.33. Ciò, secondo quanto riferito da ESPN, non è passato inosservato a mister Xavi, che ha deciso di punire il giovane calciatore francese con una multa.

 

Questa, però, non sarebbe la prima decisione presa da Xavi nello spogliatoio blaugrana. Infatti, sembrerebbe che l’ex allenatore dell’Al-Sadd abbia vietato, negli scorsi giorni, al suo ex compagno di squadra Gerard Pique di fare un’intervista in televisione.

DEMBELE, IL RECIDIVO

Tornando a Dembele, c’è da dire che il calciatore offensivo del Barcellona non è nuovo a questi tipi di comportamento poco seri. Da quando i blaugrana l’hanno acquistato, infatti, quello che sembrava essere un potenziale fenomeno è diventato un oggetto misterioso e alla base di ciò sembrerebbero esserci proprio i suoi atteggiamenti poco professionisti.

A tal proposito, il Barcellona, avendo speso per lui nel 2017 una cifra intorno ai 135 milioni, si è ritrovata costretta ad imporgli delle regole severe. Il club spagnolo, infatti, in passato aveva deciso di chiamare il francese ogni mattina all’alba, di affidargli un vero e proprio tutor che lo avrebbe seguito lungo tutta la giornata e il divieto dell’utilizzo del cellulare per un tot di tempo sia prima che dopo gli allenamenti, e anche la limitazione delle ore per giocare ai videogiochi.

Bisogna, però, anche dire che il francese in questi ultimi anni è stato tartassato da tutti gli infortuni possibili. L’ultimo, pochi giorni fa. Dembele si sarebbe infortunato alla coscia, poco dopo essere guarito dal suo infortunio al ginocchio, che l’ha tenuto fermo per 134 giorni.

Fonte immagine di copertina: diritto Google creative commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico