Connect with us
Barcellona, ufficiale il nuvo logo per la stagione 2019/20

Flash News

Barcellona, ufficiale il nuvo logo per la stagione 2019/20

Pubblicato

:

Anche i pluridecorati campioni di Spagna del Barcellona hanno deciso di stare al passo con i tempi, rimodernando il celebre logo a forma di “pentola”. L’ultima modifica apportata allo scudo societario risale al 2002 e dopo 16 anni è doveroso cambiare qualcosa. Sull’esempio dei rivali dell’Atletico Madrid, o in Europa di Manchester City e Juventus, i catalani, contro il dissenso dei propri tifosi, almeno al momento, hanno optato per un look più contemporaneo, con colori più armonici e luminosi. Non solo nei colori però, le differenze sono altre e ben evidenti.

RESTYLING DRASTICO

Come annunciato dallo stesso club sul proprio profilo Twitter, i cambiamenti sono 4 e ben delineati. Il primo a balzare agli occhi è l’omissione della banda gialla al quale interno alloggiava la scritta “FCB”, acronimo di Fùtbol Club Barcelona. Oltre a dar spazio maggiormente ai colori societari, questa scelta pare essere dovuta a una questione di marketing. Il club infatti è conosciuto nel mondo come “Barça” o tutt’al più Barcelona. Questo inoltre elimina le ambiguità con un altro club di fama mondiale dalle medesime iniziali, ovvero il Fußball Club Bayern München. Nonostante le motivazioni possano essere più o meno valide, ai tifosi storici del Barcellona non è andata molto giù. Salvo che nel primo logo in assoluto del club, datato 1899, nessuno stemma mai era rimasto senza scritte. 

Il secondo dettaglio a denotarsi è l’eliminazione di qualsiasi contorno interno. Nel precedente logo gli elementi caratteristici, come lo stemma cittadino, la bandiera regionale, le bande colorate e il pallone da calcio, erano divisi da dei contorni neri. Ora questa demarcazione non esiste più, il tutto sarà borderline.

La terza caratteristica introdotta è il cambiamento delle bande verticali azulgrana. Nel vecchio scudo essere erano 7, divise in 4 blu e 3 rosse. Oggi queste saranno solamente 5, più larghe, ma manterranno comunque la superiorità numerica del blu. Questo pare uno dei cambiamenti più apprezzati dai tifosi catalani.

L’ultimo, come già anticipato prima, è la variazione della gradazione colori. Lo stesso club definisce lo stemma ora, dopo tale cambiamento di colorazione, come “più omogeneo, armonico e luminoso”. Colori più accessi e al passo con i tempi che sostituiranno quelli sì storici, ma troppo scuri e opachi per i tempi che corrono. Questo è stato senza ombra di dubbio la variazione più gradita dalla tifoseria del Barcellona.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Sorpresa Italia: Barella insieme a Bonucci non parte per Malta!

Pubblicato

:

Barella

Al termine del match con l’Inghilterra, in cui è arrivata una pesante sconfitta, l’Italia si proietta alla sfida di domenica sera contro il Malta con già due assenze certe. Oltre a quella pre-annunciata di Bonucci, che ha accompagnato i suoi compagni a Napoli per essere vicino alla squadra senza essere in condizione di giocare, c’è anche quella sorprendente di Barella.

Come ha fatto sapere la comunicazione della nazionale azzurra, infatti l‘interista e lo juventino non parteciperanno alla trasferta che attende la squadra di Mancini rientrando nei club di appartenenza. Anche nel caso del centrocampista nerazzurro, il motivo sembra riconducibile ad alcuni problemi fisici o comunque ad una condizione fisica non ottimale. L’ex Cagliari infatti avrebbe stretto i denti per prendere parte al match del Maradona.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Kane dopo il record di gol: “Serata molto speciale, indimenticabile”

Pubblicato

:

Kane

Italia-Inghilterra è stata una partita che Harry Kane ricorderà a lungo. Oltre a essere il capitano del gruppo della nazionale inglese che è tornato a vincere in Italia, dove il successo per i Tre Leoni mancava dal 1961, è diventato il miglior marcatore dell’Inghilterra.

Al termine del match, in salta stampa, ha raccontato tutte le sue sensazioni.

SERATA SPECIALE –È fantastico tornare a vincere in Italia dopo tanti anni. È una serata molto speciale per me, indimenticabile. Grazie a voi tutti presenti per far si che questo sogno sia diventato realtà“.

LA SENSAZIONE DEL RIGORE –È ancor più dolce questa sensazione dopo aver vinto questa partita, è una serata davvero fantastica. È stata una gara molto dura, avevo la sensazione che sarebbe stato un rigore e fortunatamente sono riuscito a trasformarlo“.

FUTURO –Non voglio guadare troppo avanti, nel calcio possono succedere tante cose. Ma ho 29 anni, sono nel momento migliore della mia carriera e voglio giocare a lungo con questa Nazionale. Mi godrò questo momento, ma bisogna essere pronti per domenica. Speriamo io possa segnare ancora tanti gol“.

Continua a leggere

Flash News

Ancora problemi tra Mazzarri e il Cagliari: aperto un procedimento penale

Pubblicato

:

Cagliari

L’esperienza di Mazzarri sulla panchina del Cagliari non è andata come il tecnico avrebbe auspicato. L’allenatore, arrivato il 15 settembre 2021, alla quarta giornata di campionato, dopo l’esonero di Semplici, ha concluso l’esperienza in terra sarda nel peggiore dei modi, con un pesante litigio avuto il 2 maggio scorso con il presidente Tommaso Giulini, che è costato il licenziamento al tecnico ex Sampdoria, Napoli, Inter e Torino. Cagliari che poi, a fine stagione, è retrocesso in Serie B con, in panchina, il traghettatore Agostini.

Una discussione, quella tra l’ex tecnico rossoblù e il numero 1 del club, in cui sono volate parole grosse, e che, a quasi un anno di distanza, fa ancora parlare. Infatti, dopo la querela presentata proprio dal presidente Giulini alla Procura della Repubblica, è stato aperto un procedimento penale per diffamazione. Gli investigatori della Procura stanno cercando, tramite l’aiuto di testimoni, di ricostruire la vicenda per accertare l’accusa di diffamazione.

Continua a leggere

Bundesliga

Cancelo sull’esonero di Nagelsmann: “L’ho appena scoperto, lo ringrazio”

Pubblicato

:

Cancelo

Dopo la partita di qualificazione a Euro 2024 Portogallo-Liechtenstein, terminata 4-0 in favore dei portoghesi, Joao Cancelo, terzino del Bayern Monaco e autore del gol che ha aperto le marcature della sfida, parlando ai microfoni di Sky, ha scoperto la notizia dell’esonero di Julian Nagelsmann e l’ha commentata:

SULL’ESONERO DI NAGELSMANN – L’ho appena scoperto. So che non lo troverò al mio ritorno ma lo ringrazio”.

SU TUCHEL, PRINCIPALE INDIZIATO A SOSTITUIRLO – “Mi ha fatto perdere una Champions, spero che quest’anno me la faccia vincere”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969