Dove trovarci
barcellona

Calcio Internazionale

Barcellona, un nuovo terzino a disposizione di Xavi

Barcellona, un nuovo terzino a disposizione di Xavi

Il nuovo Barcellona di Xavi è nel pieno della rifondazione. Tra giocatori in uscita e giovani da valorizzare, gli azulgrana necessitano di nuovi calciatori congeniali alle idee di gioco del mister.

Un indispensabile tassello da aggiungere è quello del terzino sinistro, in quanto Jordi Alba è costantemente alle prese con problemi fisici. Le alternative in quella posizione sono Alex Baldé, giovanissimo canterano, ed Araujo, che si è adatto nonostante sia un difensore centrale; pertanto un rinforzo dal mercato in quel settore è pressoché obbligatorio.

Il preferito è Nicolas Tagliafico, terzino sinistro argentino dell’Ajax. Nonostante gli olandesi preferirebbero una cessione a titolo definitivo, nelle ultime ore avrebbero ceduto alle richieste del Barcellona, cioè un prestito con diritto di riscatto. Fondamentale è la volontà del giocatore, desideroso di vivere l’esperienza di Catalogna. Infatti tramite i suoi agenti, Tagliafico avrebbe chiesto al club, nel quale gioca dal gennaio 2018, di lasciarlo partire. In alternativa il Barcellona aveva valuto anche altri profili, tra cui Alex Sandro, Alex Telles e Mazraoui.

Nei giorni precedenti anche il Napoli aveva mostrato interesse per il terzino, richiedendolo sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia gli ultimi sviluppi hanno tagliato fuori gli azzurri dalla corsa al giocatore.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale