Connect with us
Bari, i galletti frenano ancora: è 0-0 contro il Pisa

Flash News

Il Bari continua a stentare: è 0-0 contro il Pisa

Pubblicato

:

Bari

Il Bari non sa più cosa voglia dire vincere. Tornati a calcare il manto erboso del San Nicola, i biancorossi sono costretti a rinviare l’appuntamento con la vittoria. Il carattere volitivo del Pisa e la scarsa incisività sotto porta dei galletti crea i presupposti per un pareggio a reti bianche. Lo 0-0 finale, che connota la 15° turno cadetto del Bari, è un risultato dolceamaro per gli uomini di Mignani: se da una parte, questi riescono a scalare la classifica, agganciando il 3° posto, agganciando Parma, Genoa e Brescia a quota 23 punti, c’è del rammarico per l’ennesima mancata vittoria. Certo, l’avversario di giornata non era tra i più semplici da affrontare: i nerazzurri, infatti, sono reduci da nove risultati utili consecutivi. Tuttavia, il recupero di due giocatori importanti come capitan Di Cesare, in difesa, e Maita, a centrocampo, fanno sperare gli spettatori di fede barese. La speranza di vedere una squadra compatta e ben assortita, però, scema sin da subito. Quella che scende in campo è una compagine priva di idee, in grado di impensierire il portiere dei toscani, Livieri. Il primo tempo non sortisce grandi palle goal per il Bari, che evidenzia una splendida capacità nel saper contenere le timide avanzate dei ragazzi, allenati da Luca D’Angelo. In questo senso è determinante l’apporto di Di Cesare, il quale riesce a creare un’efficiente catena difensiva.

IL PISA RIMANE IN 10 E IL BARI ATTACCA INUTILMENTE

Il Bari potrebbe basare le fondamenta del suo ritorno alla vittoria su questa certezza, considerando che c’è tutta una seconda parte di gara da giocare. Il match, però, sembra essere coerente alla trama di gioco della prima frazione di gioco. I galletti soffrono la compattezza del Pisa. Questa compattezza si sfalda a poco più di un meno di un quarto d’ora dalla fine: l’espulsione del difensore centrale pisano, Rus, spiana la strada al Bari, che comincia a ravvivare la partita, sfornando occasioni su occasioni. La prima arriva esattamente un minuto dopo il cartellino rosso: Ruben Botta batte un calcio d’angolo, sul quale si avventa Pucino. La palla centra in pieno la traversa. Il “toc” sulla traversa si ripete esattamente otto minuti più tardi: Antenucci prova a mettersi in luce con una conclusione verso la porta; l’opposizione del muro pisano diventa buona per Benedetti, che sfodera il destro. La potenza del suo tiro incoccia sulla parte superiore della porta, difesa da Livieri. Che è parte attiva in questo pareggio, sventando un tentativo dalla distanza di Folorunsho. Si chiude così il forcing del Bari, che non riesce a tramutare in rete le occasioni prodotte. E, soprattutto, non mette fine a un periodo di astinenza da vittorie, lungo ormai otto partite.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Rivoluzione Salernitana: con Colantuono Ribery sarà il secondo allenatore

Pubblicato

:

Franck Ribery, giocatore della Salernitana

Sono ore di grandi cambiamenti in casa Salernitana. Il presidente Iervolino ha messo sotto esame tutti ed esonerato Liverani dopo soltanto 5 giornate. Il primo allenatore contattato sarebbe stato Filippo Inzaghi, al quale è stato chiesto di ritornare fino a fine stagione. Il tecnico avrebbe chiesto delle garanzie che il presidente della Salernitana non avrebbe concesso. Inzaghi avrebbe risolto il contratto che sarebbe poi terminato il 30 giugno 2024. Dopo questi avvenimenti è stato contattato Stefano Collantuono che già domani mattina guiderà la squadra nel primo allenamento.

IL VICE DI COLLANTUONO È FRANCK RIBERY 

Il vice allenatore della Salernitana, secondo TMW, dovrebbe essere Franck Ribery. Nell’articolo si usa il condizionale più volte perché a Salerno regna la confusione e Iervolino assieme allo staff sta ancora ultimando le ultime decisioni ufficiali. Ciò che trapela, è che Ribery sarà il vice allenatore della Salernitana. La leggenda francese ha sposato il progetto Salernitana ormai da anni e si è innamorato della città. La parentesi da calciatore alla Salernitana ha lasciato il segno nel cuore di Franck che ha poi deciso di legarsi ai granata anche dopo la fine della sua carriera da calciatore. Da domani sarà il vice allenatore e si pensa che possa essere l’inizio di una carriera gloriosa da allenatore.

Continua a leggere

Bundesliga

Il Bayern Monaco medita la cessione di Kimmich: contratto in scadenza a giugno 2025

Pubblicato

:

Joshua Kimmich, giocatore del Bayern Monaco e Luca Pellegrini, giocatore della Lazio, Champions League, Serie A, Bundesliga, Euro2024

C’è aria di rivoluzione in casa Bayern Monaco. Il club della Baviera si sta preparando a cambiare aria durante la prossima finestra di mercato estiva. Le difficoltà incontrate nel corso della stagione – e non ancora superate – hanno portato ad una vera e propria perdita di rotta. Il tutto è acuito dai cambi di allenatore (prima quello di Nagelsmann e poi quello di Tuchel, che avverrà a fine stagione) e da uno spogliatoio che sembra essere sempre meno unito.

Uno dei primi nomi sulla lista dei partenti, come riporta Sky Germania, sarebbe quello di Joshua Kimmich. Il centrocampista tedesco, al Bayern Monaco dal luglio del 2015, ha il contratto in scadenza a giugno 2025. I bavaresi, dunque, sarebbero pronti a venderlo nella prossima finestra di mercato per cercare di incassare una cifra dignitosa e, soprattutto, per evitare ogni trattativa legata al rinnovo. Il giocatore, dal canto suo, è anch’esso pronto per cambiare aria dopo quasi un decennio nella squadra di Monaco.

KIMMICH-BAYERN MONACO: I NUMERI

Joshua Kimmich veste la maglia del Bayern Monaco da quando ha 20 anni. Ora, a un anno dal compimento dei 30, è comprensibilmente pronto per un’avventura fuori dai confini della propria terra natìa. Acquistato dai bavaresi dal Lipsia, infatti, il centrocampista tedesco non ha mai provato un’esperienza in un altro campionato.

Con il Bayern ha collezionato la bellezza di 402 presenze, condite da 41 gol e 97 assist. Il palmares del classe ’95 è invidiabile: 8 campionati tedeschi (tutti di fila), 3 Coppe di Germania, 6 Supercoppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA, 1 Mondiale per club.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Osimhen non ha risposto alla convocazione della Nigeria: non è nell’elenco dei nazionali del Napoli

Pubblicato

:

Victor Osimhen, calciatore di Napoli e Nigeria, Serie A, Champions League, Coppa Italia

Victor Osimhen sta attraversando un momento particolare. Dal suo ritorno dalla Coppa d’Africa, il nigeriano ha inciso in alcune partite e in alcune meno e nell’ultimo periodo si è anche fermato per via di un infortunio. L’attaccante ha passato tutti i novanta minuti in panchina contro l’Inter e a quanto pare risponderà negativamente alla chiamata della Nigeria. La nazionale delle super aquile giocherà due amichevoli contro il Ghana e il Mali. Osimhen rifiuta la nazionale e preferisce rimanere a Napoli per poter recuperare definitivamente dall’infortunio visti anche gli impegni non facili da affrontare una volta ricominciato il campionato.

OSIMHEN RIFIUTA LA NAZIONALE: OBIETTIVO ATALANTA

Il 30 marzo a mezzogiorno e mezzo ci sarà l’Atalanta a far visita ai partenopei e l’obiettivo principale di Osimhen è quello di poterla giocare e soprattutto poter incidere. Al ritorno dalla Coppa d’Africa ha segnato 5 gol in 3 partite contro Cagliari, Barcellona e Sassuolo (tripletta) ma contro Juventus e Torino non è andato a rete. Dopodiché è arrivato il fastidio muscolare contro il quale ha cercato di lottare fino all’ultimo momento ma sia lui che Calzona hanno capito che non si doveva rischiare di peggiorare la situazione. Victor è rimasto per tutto il tempo in panchina sostenendo i propri compagni nella partita poi pareggiata contro l’Inter.

Continua a leggere

Flash News

ULTIM’ORA – Juan Jesus rompe il silenzio su Instagram: “Ecco cosa mi ha detto Acerbi”

Pubblicato

:

Francesco Acerbi, giocatore dell'Inter e Juan Jesus, giocatore del Napoli e Lobotka, giocatore del Napoli, Serie A, Coppa Italia

Il caso Acerbi-Juan Jesus può davvero prendere una brutta piega. Dopo la tumultuosa giornata, con la Nazionale italiana che ha allontanato il difensore nerazzurro da Coverciano, ecco questa sera un altro capitolo della vicenda. Il brasiliano del Napoli, vittima di un insulto razzista da parte dell’ex Lazio e Sassuolo, si è esposto su Instagram con un post in cui dichiara una volta per tutte cosa gli ha detto lo stesso Acerbi durante Inter-Napoli di domenica sera. Il giocatore aggiunge che la versione data dall’italiano ai media oggi non combacia con ciò che sia effettivamente accaduto.

Di seguito il post di Juan Jesus:

Per me la questione si era chiusa ieri in campo con le scuse di Acerbi e sinceramente avrei preferito non tornare su una cosa così ignobile come quella che ho dovuto subire.
Oggi peró leggo dichiarazioni di Acerbi totalmente contrastanti con la realtà dei fatti, con quanto detto da lui stesso ieri sul terreno di gioco e con l’evidenza mostrata anche da filmati e labiali inequivocabili in cui mi domanda perdono.
Così non ci sto. Il razzismo si combatte qui e ora.
Acerbi mi ha detto “vai via nero, sei solo un negro”. In seguito alla mia protesta con l’arbitro ha ammesso di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa aggiungendo poi anche: “per me negro è un insulto come un altro”.
Oggi ha cambiato versione e sostiene che non c’è stato alcun insulto razzista.
Non ho nulla da aggiungere.
#notoracism“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969