Connect with us
Baroni fa il punto: "Abbiamo sbagliato, ma nessun dramma"

Flash News

Baroni fa il punto: “Abbiamo sbagliato, ma nessun dramma”

Pubblicato

:

Baroni

Intervenuto a DAZN dopo la sconfitta casalinga contro la Salernitana, l’allenatore del Lecce Marco Baroni ha analizzato la situazione della sua squadra:

ERRORI –  “Dobbiamo sempre ringraziare i tifosi a fine partita, sono molto importanti. In questa gara i ragazzi hanno dato tutto, ma abbiamo commesso degli errori che in questo momento ci penalizzano. Le partite si complicano se vengono compiute delle leggerezze, ma la squadra ha dato tutto. Andare sotto contro una squadra che si abbassa molto rende tutto più difficile, anche se nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni. Non facciamo drammi e rimettiamoci sotto a lavorare“.

LEGGEREZZA – “Le opportunità le abbiamo create, ma non è facile attaccare una squadra molto bassa, messa in campo con il 4-5-1, spesso anche a cinque dietro. Bisogna sfruttare le occasioni che si riescono ad avere: la squadra ha fatto bene dal punto di vista della volontà, ma ci sono state alcune situazioni di leggerezza. Da questo punto di vista c’è da lavorare, però lo sappiamo.

PRESTAZIONE – “Non pensavamo di aver fatto niente e ora nella stessa maniera bisogna ritrovare entusiasmo e serenità per rimettersi a lavorare a testa bassa, dato che siamo un gruppo giovane. Sono sempre molto attento alla prestazione e la prestazione la squadra l’ha centrata. Loro sono stati molto bravi a fare una partita difensiva, mentre noi non abbiamo sfruttato le occasioni“.

COLOMBO – “Si è mosso bene. Dato che è un attaccante tutti si aspettano il gol e in un paio di situazioni avrebbe potuto trovarlo, con più lucidità. Non voglio analizzare il singolo: siamo andati sotto 2-0 e non abbiamo perso la testa, accorciando subito le distanze e facendo poi la partita nella metà campo avversaria. Ci è mancata la giocata individuale per risolvere partite di questo tipo“.

MALEH – “Ha preso una distorsione, ma fatto anche lui una buona partita. Ora ci sarà tempo per analizzare tutto con questo gruppo giovane.

COMPLIMENTI – “Dispiace perché era uno scontro diretto e ci tenevamo molto, ma ci abbiamo provato. Complimenti alla Salernitana, che ha fatto una partita difensivamente molto attenta“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Avventura finita per Klose: l’Altach lo esonera

Pubblicato

:

Klose

Miroslav Klose, ex attaccante della Lazio, è stato esonerato dall’Altach, club ultimo in Austria. La prima avventura da allenatore per il bomber tedesco non è finita per niente bene. Infatti, dopo solo 9 mesi alla guida del club, la dirigenza del club ha optato per l’esonero. Essa ha aspettato la sosta per le nazionali per ufficializzare l’esonero con l’obiettivo di trovare un sostituto in questo periodo di stop.

Ad ogni modo questa decisione era inevitabile, ultimo posto in Bundesliga austriaca e ultima vittoria che risale al 23 ottobre fuoricasa contro il Wolfsberger. L’ufficialità dell’esonero è stata data da Georg Festetics, direttore sportivo del club. Tuttavia i 17 punti in 22 sfide e le sole 4 vittorie ottenute in campionato non hanno però fermato l’amministratore delegato dell’Altach di fare i complimenti a Klose.

DICHIARAZIONI

ESONERO – “Nel corso della nostra analisi, siamo giunti alla conclusione che la squadra aveva bisogno di un nuovo slancio per raggiungere la salvezza, un obiettivo a cui subordiniamo tutto il resto”

RINGRAZIAMENTI“Ha dato tutto dal primo all’ultimo giorno, ed è stata una grande esperienza averlo visto come allenatore e, soprattutto, come persona ad Altach”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La pazzia di Mitrovic potrebbe costargli cara: rischia 10 giornate

Pubblicato

:

Mitrovic

Aleksandar Mitrovic, attaccante del Fulham, è stato espulso nel corso della sfida di FA Cup di ieri contro il Manchester United. Il serbo, noto per essere facilmente adirabile, dopo essersi visto assegnare contro un calcio di rigore non ci ha visto più ed ha spinto l’arbitro. Chris Kavanagh, direttore di gara del match, non ha potuto fare a meno che espellerlo assegnandogli un rosso diretto.

Questa follia gli costerà molto cara, infatti spingere l’arbitro, per quanto leggermente possa averlo fatto, non è contemplato e tantomeno tollerato. Secondo la stampa inglese infatti la FA potrebbe punirlo con ben dieci giornate di squalifica.

Continua a leggere

Calciomercato

Dalla Spagna sicuri: “Brahim Diaz sarà il primo colpo del Real”

Pubblicato

:

Brahim

L’avventura a Milano di Brahim Diaz, centrocampista del Milan in prestito dal Real Madrid, sembrerebbe essere arrivata ai titoli di coda. Il trequartista spagnolo sta disputando una buona stagione tra Serie A Champions League, competizione nella quale ha segnato il gol fondamentale per il Diavolo per accedere ai quarti. Tuttavia questa potrebbe essere l’ultima stagione in rossonero per il numero 10. Infatti, come riporta il Mundo Deportivo, “l’erasmus” Milano di Brahim Diaz sembra essere giunto al termine.

Il quotidiano spagnolo riporta che le Merengues avrebbero deciso di riportare il talento, cresciuto nelle giovanili del Manchester City, a Madrid per tenerselo in vista della prossima stagione. Non permetteranno quindi al Milan di acquistarlo a titolo definitivo per contare su di lui e puntarci sul serio. Brahim viene infatti definito dal Mundo Deportivo come il primo fichaje (acquisto) del Real per la stagione 2023/2024.

Continua a leggere

Calciomercato

La Lazio pensa al dopo Milinkovic: tra i nomi Ferguson del Bologna

Pubblicato

:

Lazio

La Lazio, fresca di vittoria nel Derby della Capitale, sta pensando al futuro per non trovarsi a fare scelte affrettate nelle prossime sessioni di mercato. In particolare la dirigenza biancoceleste è in cerca di nuovi profili per rinforzare il centrocampo, dato il probabile addio di Sergej Milinkovic-Savic in estate. Il serbo, sprovvisto di un rinnovo e in scadenza a giugno nel 2024, potrebbe lasciare Roma per trasferirsi in una delle svariate pretendenti tra Serie A Premier League. Tuttavia non è l’unico calciatore che potrebbe salutare la Lazio, è infatti incerta anche la permanenza di Luis Alberto, il quale potrebbe tornare in Spagna.

Date queste situazioni incerte la dirigenza degli Aquilotti si è attivata per cercare dei sostituti per questi due big biancocelesti. Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb.com, in pole position tra i vari nomi ci sarebbe Lewis Ferguson, centrocampista scozzese del Bologna. Il classe 99′ è una delle più grandi sorprese di questo campionato e, dati anche i suoi 4 gol in 21 presenze, per questo avrebbe attirato l’attenzione della Lazio.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969