Connect with us
Basta commissioni agli agenti

Flash News

Basta commissioni agli agenti

Pubblicato

:

Basta commissioni agli agenti. Questo il diktat che sembra provenire dalla Premier League. È difatti avvenuto un incontro fra i massimi dirigenti del calcio inglese ed un gruppo di avvocati per avere una consulenza riguardo un possibile cambiamento. I procuratori non riceverebbero più una commissione da parte di un club, ma direttamente dai propri assistiti.

LE RAGIONI

Risultati immagini per RAIOLA

Lo scorso anno i club facenti parte della Premier League hanno avuto un esborso economico destinato solo al pagamento degli agenti di ben 250 milioni di euro. Cifra rilevante che rende lampante quanto i vari Mino Raiola o Jorge Mendes stiano acquistando sempre più una posizione centrale nel mondo del calcio. Le squadre inglesi sarebbero oramai stanche di devolvere gran parte della somma di un affare solamente agli agenti dei calciatori. Basti pensare che il solo Mino Raiola, ai tempi del trasferimento di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United, ha avuto un introito di 50 milioni di euro. Una cifra sicuramente spropositata, che non può giustificare l’operato dell’italo-olandese. La stessa Juventus per assicurarsi le prestazioni di Emre Can ha dovuto notificare all’entourage del calciatore ex Liverpool 16 milioni ed il giocatore turco era approdato a Torino a parametro zero. Il potere che stavano ottenendo per far andare in porto una trattativa era sicuramente maggiore al dovuto. Giusto quindi cercare di porre una brusca frenata a tutto ciò.

LE CONSEGUENZE

Risultati immagini per JORGE MENDES PREMIER

Essendo quindi l’atleta a farsi carico del pagamento del proprio agente è probabile pensare che, al momento della firma, egli cerchi di strappare un ingaggio il più lauto possibile. Si aprirebbero così nuove frontiere e nuovi scenari, portando il calcio dentro un’evoluzione continua. Chissà quindi che ingaggi si potrebbero vedere negli anni prossimi in Inghilterra. Ciò potrebbe anche diventare controproducente per le società. Se risparmi da una parte, hai comunque un esborso alto da un altro lato.

Altra richiesta promossa dai vertici della Premier risiede nel legare le commissioni alla durata contrattuale. Gli agenti così non spingerebbero più i propri curati a cambiare casacca ben prima della scadenza. L’élite inglese vorrebbe anche la reintroduzione di un corso con conseguente esame da affrontare per certificarsi un agente. Gli agenti dovrebbero inoltre operare tramite un conto affidato ad una banca del Regno Unito.

Le richieste sono forse eccessive e probabilmente non tutte si concretizzeranno. È comunque giusto dare un segno di potere, far intendere che qualche cambiamento bisogna apportarlo. Solo il tempo ci dirà se tutto ciò si tramuterà in realtà e che conseguenza avrà sull’economia del calcio anglosassone.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Osimhen e non solo: tutti i premi consegnati al Gran Galà del Calcio

Pubblicato

:

Gran Galà

TUTTI I PREMI GRAN GALÀ DEL CALCIO – Si è da poco conclusa la grande notte del Gran Galà del Calcio. L’evento, promosso dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC), premia ogni anno gli atleti migliori della stagione trascorsa, facendo votare i candidati direttamente ai giocatori che scendono quotidianamente in campo. Vediamo insieme i vincitori di tutti i premi consegnati in serata.

MIGLIOR GIOCATORE: Victor OSIMHEN (Napoli)

MIGLIOR GIOCATRICE: Tabitha CHAWINGA (Inter Women)

MIGLIOR ALLENATORE: Luciano SPALLETTI (Napoli)

MIGLIOR ARBITRO: Daniele ORSATO

MIGLIOR GIOVANE SERIE B: Giovanni FABBIAN (Reggina)

MIGLIORE SOCIETÀ: S.S.C. NAPOLI

GOL DELLA STAGIONE: Khvicha KVARATSKHELIA vs Atalanta (Napoli-Atalanta 11/03/2023)

TOP 11 MASCHILE (4-3-3): Maignan (Milan); Di Lorenzo (Napoli), Bastoni (Inter), Kim (Napoli), Theo Hernandez (Milan); Barella (Inter), Lobotka (Napoli), Calhanoglu (Inter); Kvaratskhelia (Napoli), Osimhen (Napoli), Leao (Milan).

 

 

Continua a leggere

Flash News

Zapata in lacrime: “Qui mi sento bene, sto ripagando l’affetto di tutti”

Pubblicato

:

Zapata

Ai microfoni di DAZN, nel post partita di Torino-Atalanta è stato intervistato Duvan Zapata. L’attaccante colombiano del Torino è stato l’MVP della sfida conclusasi vittoriosamente 3-0 per i granata, siglando una doppietta.

LE DICHIARAZIONI

TORINO – “Mi hanno accolto dal primo giorno, l’ultimo giorno di mercato sono successe delle cose con l’Atalanta che mi hanno fatto male, ma ora sto recuperando. Qui mi sento bene, sto ripagando l’affetto di tutti”.

Continua a leggere

Flash News

Juric a DAZN: “Vogliamo giocare sempre allo stesso modo, indipendentemente dal risultato”

Pubblicato

:

Torino Sassuolo

Ai microfoni di DAZN, subito dopo la fine della sfida tra Torino ed Atalanta, vinta dal Torino 3-0 grazie ai gol di Antonio Sanabria e alla doppietta di Duvan Zapata, ha parlato l’allenatore del Torino, Ivan Juric.

LE DICHIARAZIONI

ZAPATA – “È spettacolare, un ragazzo con un grandissimo cuore. Porta allegria e serenità, è un giocatore forte e siamo tutti contenti di averlo con noi”.

PARTITA – “Dopo la sosta abbiamo preso una strada diversa e abbiamo fatto sempre bene. Gli ultimi due risultati sono stati penalizzanti, ma oggi abbiamo giocato veramente bene. Abbiamo fatto gol quando dovevamo e subito pochissimo contro una grande squadra”.

APPARTENENZA – “Il Toro è speciale, ha una storia che a volte è pesante. Ma è una società speciale con dei tifosi speciali, qualche volta le emozioni un po’ sono esagerate, ma è normale quando hai una storia come quella del Torino. Ho belle sensazioni”.

MILINKOVIC-SAVIC – “Deve lavorare tanto ma ha grande potenziale. Oggi ha fatto una grande partita ed è stato perfetto”.

MENTALITÀ – “Vogliamo giocare sempre allo stesso modo, indipendentemente dal risultato. Dobbiamo continuare così, abbiamo ottenuto una bella vittoria. Come detto abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, ma oggi siamo soddisfatti”

Continua a leggere

Flash News

Parole dure di Gasperini dopo la sconfitta: “È una prestazione veramente brutta”

Pubblicato

:

Gasperini

Ai microfoni di DAZN, subito dopo la fine della sfida tra Torino ed Atalanta, vinta dal Torino 3-0 grazie ai gol di Antonio Sanabria e alla doppietta di Duvan Zapata, ha parlato l’allenatore dell’Atalanta, Giampiero Gasperini. 

LE DICHIARAZIONI

LA PARTITA – “Non è giusto fare valutazioni adesso. È una prestazione veramente brutta, stiamo perdendo troppi giocatori, soprattutto in difesa. Ad oggi non tutta la squadra ha la stessa mentalità”.

PRESTAZIONE – “Alcuni giocatori sono stati di grande esempio, altri fanno molta fatica a capire lo spirito di questa squadra e dei compagni”.

DE KETELAERE – “Ha fatto alcune cose buone ed ha subito parecchi falli. Ha bisogno di crescere, ma ci si può sicuramente puntare”.

CHIARIMENTO – “Vediamo con quali giocatori recuperare. Il Torino ha fatto una buona partita ma la gara era sicuramente alla nostra portata. Non esiste fare un fallo da rigore come quello che abbiamo fatto noi, lì abbiamo chiuso la partita nostro malgrado”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969