Connect with us
Bayer Leverkusen-Roma, le probabili formazioni: Abraham in attacco, ballottaggio Hlozek-Adli

Europa League

Bayer Leverkusen-Roma, le probabili formazioni: Abraham in attacco, ballottaggio Hlozek-Adli

Pubblicato

:

Abraham

Dopo l’1-0 dell’andata la Roma si presenta alla BayArena di Leverkusen per il ritorno delle semifinali di Europa League. Partita delicata per gli uomini di Josè Mourinho, che potrebbero conquistare la seconda finale europea in due anni. L’allenatore portoghese ritrova Tammy Abraham, subentrato nella partita a Bologna, ritroverà il suo posto al centro dell’attacco. Convocati anche Dybala, El Shaarawy e Smalling, ma probabilmente partiranno dalla panchina. Confermato Bove a centrocampo dopo il pesantissimo gol dell’andata, insieme all’imprescindibile Nemanja Matic. Spinazzola e Celik sulle corsie, con Wijnaldum e Pellegrini a supporto di Abraham.

Continua a riempirsi, invece, la cartella medica del Bayer Leverkusen: Xabi Alonso dovrà fare a meno di Andrich e Kossounou, oltre al lungodegente Schick. Confermati i titolarissimi Wirtz e Diaby, nel tridente d’attacco, il dubbio è sul centravanti, con Hlozek leggermente in vantaggio su Adli. A centrocampo Amiri in vantaggio su Demirbay, in coppia con Palacios, mentre il terzetto di difesa sarà composto dal rientrante Hincapiè, Tah e Tapsoba.

Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapiè; Frimpong, Amiri, Palacios, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz. All. Xabi Alonso

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Wijanldum; Abraham. All. Josè Mourinho

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

Il gol di Pellegrini eletto come il più bello del turno – Rassegna social

Pubblicato

:

rassegna social

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

 

Continua a leggere

Europa League

Gabbia: “Lo Slavia dovremo conoscerlo meglio, l’Atalanta test importante”

Pubblicato

:

Gabbia

Si è svolto in data odierna, a Nyon, il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Il Milan di Stefano Pioli affronterà in doppio confronto lo Slavia Praga di Jindřich Trpišovský. La gara d’andata è in programma giovedì 7 marzo, mentre il ritorno è fissato per il 14. A distanza di alcune ore dal sorteggio, il difensore dei rossoneri Matteo Gabbia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset.

Tra i temi toccati il calciatore classe ’99 si è soffermato anche sul proprio status attuale e sulla gara di campionato contro l’Atalanta. Di seguito le parole di Gabbia.

GABBIA: “SLAVIA PRAGA? È UN AVVERSARIO VALIDO”

SLAVIA PRAGA– “Abbiamo seguito il sorteggio senza ansia, ma con la volontà di proseguire un percorso che può darci grande soddisfazioni. L’avversario è valido, anche se dovremo ancora conoscerlo meglio. Ha fatto un bel girone di qualificazione e sarà una gara da affrontare in maniera seria e concentrata”. 

 VITTORIA DELL’EUROPA LEAGUE – “Quando si gioca in una società come il Milan c’è sempre la voglia di dare tutto e raggiungere la vittoria. È doveroso. Noi come gruppo abbiamo questa volontà di andare fino in fondo nelle competizioni a cui partecipiamo”.

STATUS ATTUALE – “In varie stagioni sono stato protagonista del Milan e mi sono sentito parte integrante di questa squadra. A volte ho giocato di più, a volte di meno anche a seconda delle scelte del mister. Quest’anno sono cresciuto e sono felice e sto cercando di fare del mio meglio per aiutare i compagni”.

ATALANTA – “Siamo concentrati. Vedo una squadra viva e con un’anima forte, che ha voglia di far bene e dare sempre tutto. L’Atalanta è un test importante per il campionato e per noi, non solo una prova fondamentale per la fase difensiva. È una gara importante per il Milan“.

RETI SUBITE “Ogni gol preso ha una storia a sé. Ieri due rigori abbastanza casuali. Il Rennes è partito molto forte e all’arrembaggio in attacco. Ci sono delle situazioni in cui dobbiamo lavorare più uniti e coesi cercando di sacrificarci di più. Ma lo sappiamo e cercheremo di metterlo in atto già nella prossima partita per fare meglio e portare a casa una vittoria”.

Continua a leggere

Europa League

UFFICIALE – Sporting-Atalanta si gioca mercoledì 6: risolta l’empasse del calendario

Pubblicato

:

Sporting-Atalanta

Sporting Lisbona-Atalanta, andata degli ottavi di Europa League, si giocherà mercoledì 6 marzo e non martedì 5 come inizialmente paventato. La conferma ufficiale arriva direttamente dall’UEFA, che ha stilato il calendario delle partite dopo il sorteggio odierno.

Lo spostamento dal giovedì classico al giorno prima si deve al fatto che giovedì 7, a Lisbona, è in programma anche Benfica-Rangers, altro ottavo di Europa League. Due partite nello stesso giorno, nella stessa città, sarebbe dunque stato impossibile.

Lo spostamento a mercoledì 6 e non a martedì 5 risolve anche l’empasse del calendario. L’anticipo a martedì 5 infatti avrebbe reso necessario anche l’anticipo della partita di campionato dei nerazzurri. Atalanta-Bologna, attualmente in programma domenica 3 alle ore 18:00, in tal caso sarebbe dovuto essere spostata al sabato, ovvero appena 72 ore o meno da Inter-Atalanta, recupero della 21ª giornata in programma mercoledì prossimo.

Il calendario sarebbe stato dunque difficilmente sostenibile per la Dea e, vista anche la difficoltà a provvedere al rinvio di Atalanta-Bologna, dal momento che la squadra di Gasperini è ancora impegnata anche in Coppa Italia, la UEFA ha trovato la soluzione: si gioca mercoledì 6. In questo modo De Ketelaere e compagni avranno il tempo per recuperare da una partita all’altro. Resta comunque un calendario molto impegnativo per i bergamaschi.

Continua a leggere

Conference League

Gli ottavi di finale delle italiane in UEL E UECL: date e orari

Pubblicato

:

dove vedere rennes-milan in tv e streaming

DATE E ORARI DEGLI OTTAVI DI FINALE DELLE ITALIANE IN UEL E UECL – Nella serata di ieri si sono conclusi i playoff di Europa League e Conference League, che hanno decretato le ultime partecipanti agli ottavi di finale. I sorteggi sono stati positivi per alcune – Milan e Fiorentina – e meno per le altre – Roma e Atalanta. Scopriamo, ora, quando si sfideranno le italiane e le loro avversarie.

DATE E ORARI DEGLI OTTAVI DI FINALE: SPORTING LISBONA – ATALANTA

Partiamo dall’Atalanta, la prima italiana a scendere in campo. L’avversario della Dea sarà lo Sporting Lisbona, già affrontato ai gironi. La doppia sfida sorrise ai nerazzurri tre mesi fa (vittoria all’andata, pareggio al ritorno): staremo a vedere se agli ottavi andrà allo stesso modo. Sporting e Atalanta si incontreranno il 5 marzo alle ore 18.45 all’estadio Jose Alvalade per l’andata. Il ritorno al Gewiss, invece, è in programma per il 14 marzo, con orario ancora da definirsi.

DATE E ORARI DEGLI OTTAVI DI FINALE: ROMA – BRIGHTON

Passiamo alla Roma, probabilmente la più sfortunata delle quattro italiane. I giallorossi ospiteranno il Brighton all’andata degli ottavi: match in programma il 7 marzo allo Stadio Olimpico. Il ritorno, invece, all’American Express Community Stadium, è previsto per il 14 marzo. Sia l’orario dell’andata che del ritorno è ancora in fase di definizione.

DATE E ORARI DEGLI OTTAVI DI FINALE: MILAN – SLAVIA PRAGA

Il discorso è abbastanza analogo per il Milan. I rossoneri, abbinati allo Slavia Praga dall’urna di Nyon, giocheranno in casa l’andata degli ottavi, in calendario il 7 marzo. Dopo la sfida del Meazza, il Milan andrà in Repubblica Ceca per il ritorno il 14 marzo. Anche in questo caso, come per la Roma, gli orari non sono ancora stati definiti.

DATE E ORARI DEGLI OTTAVI DI FINALE: MACCABI HAIFA – FIORENTINA

L’ultima italiana coinvolta nei sorteggi è la Fiorentina, alla quale è toccato il Maccabi Haifa per gli ottavi di Conference. L’andata si giocherà in casa degli israeliani il 7 marzo, mentre il ritorno il 14 marzo. Come per le italiane impegnate in Europa League, gli orari sono ancora da definire.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969