Connect with us
Bayern Monaco, Coman: "Batteremo il Barcellona all'Allianz Arena"

Flash News

Bayern Monaco, Coman: “Batteremo il Barcellona all’Allianz Arena”

Pubblicato

:

Bayern

L’esterno francese del Bayern Monaco Kingsley Coman rappresenta senza dubbio una concreta minaccia per il Barcellona. In vista del match di Champions League tra bavaresi e catalani, Coman ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della gara. Come riportato dal quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, l’esterno è fiducioso in vista dell’incontro: il contratto con il Bayern dura fino al 2023, ma l’ex Juve ha manifestato la volontà di voler restare. Interrogato sul suo futuro, Coman ha dichiarato:

“Vorrei finire la stagione e mostrare il mio livello migliore. Vediamo cosa succede in futuro. Abbiamo parlato con il club e vedremo se ci sono novità. Ho sempre avuto intenzione di giocare in un grande club e il Bayern è uno dei più grandi.  Il Barça è forte, sarà difficile batterli. Sono il Barcellona, ma siamo sicuri di vincere qui a casa. Ce la faremo solo se crediamo in noi stessi”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Buone notizie per Di Francesco: Marchizza verso il recupero

Pubblicato

:

Marchizza

MARCHIZZA FROSINONE DI FRANCESCO – In un complicato momento di stagione del Frosinone, squadra rivelazione del girone d’andata di Serie A, il recupero di Riccardo Marchizza può ritornare utile per tentare di raggiungere la salvezza nel rush finale di campionato. Dopo ben oltre due mesi di terapie, il terzino italiano è tornato a lavorare sul campo, svolgendo lavoro differenziato prima di potersi unire definitivamente al gruppo squadra.

UN FROSINONE A DUE FACCE

Nella prima parte di campionato, la squadra di Eusebio Di Francesco sembrava avere quella marcia in più rispetto alle dirette concorrenti nella corsa alla permanenza in Serie A. Un mercato ricco di giocatori talentuosi e di prospettiva aveva dato entusiasmo alla piazza, a dir poco soddisfatta dell’operato dell’ex tecnico di Sassuolo e Roma.

Totalmente opposto il trend dell’ultimo periodo, precisamente delle ultime dieci gare: una sola vittoria; due pareggi; ben sette sconfitte. Numeri che hanno fatto precipitare i Ciociari alla terzultima posizione. Ma nulla è ancora perduto.

Con nove incontri da dover disputare e un solo punto di distacco dall’ultimo posto disponibile per rimanere aggrappati alla massima serie, il Frosinone venderà cara la pelle. Di Francesco gode della fiducia della società, questo è ben noto; importante, quindi, non dare peso a calcoli o pensieri negativi. Il lavoro e la continua ricerca di risultati dovranno rappresentare la costante di questo periodo, per tornare a rivedere la luce in un periodo ricco di oscurità.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

I capocannonieri dei top 5 campionati europei

Pubblicato

:

L'agente di Lautaro

I CAPOCANNONIERI DEI TOP 5 CAMPIONATI EUROPEI – La pausa nazionali è iniziata e i match dei top campionati europei ricominceranno sabato 30 marzo. Poco meno di due settimane per le amichevoli delle Nazionali, con l’Italia che volerà negli USA.

Per quanto riguarda la situazione nei top 5 campionati europei, la classifica in Italia è più che delineata, con l’Inter a +14 dal Milan secondo. Un campionato dove tutto può ancora succedere è l’Inghilterra, con Arsenal, City e Liverpool racchiusi in un solo punto in vetta. Come per l’Inter, il Real di Carlo Ancelotti è molto tranquillo con il +8 sul Barca. In Germania, la sorpresa Leverkusen è a +10 dal Bayern, mentre per concludere in Francia il solito PSG regna indiscusso. Anche per quanto riguarda la situazione capocannonieri è tutto già scritto? Andiamo a vedere cosa sta succedendo in questa speciale classifica.

I CAPOCANNONIERI DEI TOP 5 CAMPIONATI EUROPEI – SERIE A

Per quanto riguarda la classifica cannonieri del nostro campionato, Lautaro Martinez regna indiscusso a quota 23 punti. Secondo Vlahovic con 15 reti, terzo Dybala con 12. Il centravanti dell’Inter si avvicina alla sua prima classifica da capocannoniere vinta da quando gioca in Italia. Il suo ultimo precedente risale alla stagione 2016/2017, dove vinse il premio di capocannoniere del Campionato sudamericano U20.

I CAPOCANNONIERI DEI TOP 5 CAMPIONATI EUROPEI – PREMIER LEAGUE

Come per la classifica, anche in quella dei cannonieri regna l’equilibrio in Inghilterra. Infatti, Haaland è in vetta a 18 goal, ma a 2 lunghezze di distanza trova Watkins e a 3 Salah e Solanke. Insomma, un vantaggio minimo contro una concorrenza agguerrita, con la situazione che può cambiare anche in un solo turno di campionato. Occhio anche a Son e Bowen, con 14 goal segnati.

I CAPOCANNONIERI DEI TOP 5 CAMPIONATI EUROPEI – LA LIGA

Anche in Spagna c’è molto equilibrio. Jude Bellingham è in vetta solitaria a 16 reti segnate e conferma la sua strepitosa stagione. A quota 15 troviamo Budimir (ex Crotone e Sampdoria) e Mayoral (ex Roma). A 14 reti Dovbyk e Morata. Insomma, il centrocampista inglese non avrà vita facile se vorrà vincere la classifica capocannonieri: deve continuare a fornire prestazioni di livello e andare in goal con una frequenza importante.

I CAPOCANNONIERI DEI TOP 5 CAMPIONATI EUROPEI – BUNDESLIGA

In Germania domina Harry Kane: l’ex Tottenham ha segnato 31 goal nella Bundesliga. Le sue prestazioni da record hanno messo in secondo piano la stagione incredibile di Guirassy, pallino del Milan. L’inglese non si pone limiti e punta Robert Lewandowski, che nel 2020-2021 segnò 41 goal superando il record di Gerd Muller (40). Nel suo primo anno alla corte dei bavaresi, Kane potrebbe riscrivere la storia.

I CAPOCANNONIERI DEI TOP 5 CAMPIONATI EUROPEI – LIGUE 1

L’alieno Kylian Mbappé è primo nella classifica cannonieri del campionato francese. Nella sua ultima stagione al PSG, probabilmente, saluterà con il titolo di capocannoniere e con la sua ultima Ligue 1 (e in Champions c’è ancora tutto da scrivere, come anche in Coppa di Francia). Il promesso sposo al Real Madrid è a quota 24 reti, segue David a 15 e Lacazette a 13.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Dany Mota convocato per la prima volta dal Portogallo: l’elenco completo

Pubblicato

:

Monza dany mota

Dany Mota Carvalho sorride per la prima convocazione in nazionale maggiore. Il commissario tecnico Roberto Martinez ha stilato la lista dei convocati per i prossimi due impegni del Portogallo, rispettivamente contro la Svezia in data giovedì 21 marzo e contro la Slovenia martedì 26. La Federazione nota anche come Seleção das Quinas ha reso pubblico l’elenco dei giocatori, già in ritiro nella giornata odierna. Dany Mota si aggregherà nella giornata di domani, chiamato in causa dopo i due forfait di Trincao e Guerreiro, in seguito alle valutazioni dello staff medico.

IL PERIODO POSITIVO DI DANY MOTA

Il classe ’98 del Monza sta vivendo un periodo di grazia dopo un avvio di stagione difficoltoso. L’attaccante ha realizzato 4 gol e 3 assist in 28 partite di campionato, con un totale di 1758 minuti in campo raccolti. L’ex Juventus Under23 ha giocato in varie posizioni in fase offensiva, provando ad agire sia come riferimento centrale, che come seconda punta. Talvolta è stato inserito come fantasista sulla trequarti, ma le ultime prestazioni convincenti le ha fatte da ala sinistra; inoltre due gol su quattro sono arrivati nelle ultime cinque gare di Serie A.

I CONVOCATI DEL PORTOGALLO

Portieri: Diogo Costa (Porto), José Sá (Wolverhampton) e Rui Patrício (Roma).

Difensori: Nélson Semedo (Wolverhampton), João Mário (Porto), Nuno Mendes (PSG), Diogo Leite (Union Beriln), Pepe (Porto), Rúben Dias (Manchester City), António Silva (Benfica), Gonçalo Inácio (Sporting CP) e Toti Gomes (Wolverhampton).

Centrocampisti: João Palhinha (Fulham), João Neves (Benfica), Bruno Fernandes (Manchester United), Matheus Nunes (Manchester City) e Bernardo Silva (Manchester City).

Attaccanti: Francisco Conceição (Porto), Jota Silva (Vitória SC), Dany Mota (Monza), Bruma (Braga), Rafael Leão (Milan) e Gonçalo Ramos (PSG).

Continua a leggere

Calciomercato

Lukaku-Roma, riscatto o addio? Ecco quando arriverà la decisione

Pubblicato

:

Lukaku, giocatore della Roma, Serie A, Europa League, Coppa Italia

La Roma sarebbe alle prese con il riscatto di Romelu Lukaku, infatti l’attaccante ex Inter è di proprietà del Chelsea. Un tira e molla che vede il belga coinvolto in tormentone di mercato quasi ogni estate. La cifra per farlo rimanere nella capitale si aggira attorno ai 43 milioni di euro, come riporta il Corriere dello Sport. Un’operazione difficile, considerando le disponibilità economiche della società giallorossa, che non ha la certezza di assicurarsi un posto per la prossima Champions League. Motivi per cui la decisione della Roma potrebbe essere rinviata ai prossimi mesi.

LA SCELTA

Svenarsi per tenere Lukaku oppure cambiare piano d’azione? Questa è la domanda che si stanno ponendo i Friedkin. Il calciatore compierà 31 anni tra un paio di mesi e la Roma potrebbe considerare la scelta di virare su altre opzioni, nonostante il rendimento del calciatore nativo di Antwerpen. In ogni caso la proprietà della Roma vorrà prendere una decisione ragionata, quando a fine stagione si avrà una panoramica più chiara e definita, soprattutto a livello economico. Uno sconto con il rientro di Abraham a Londra è forse l’unica possibilità di trattenere Big Rom, altrimenti Belotti potrebbe rientrare dal prestito con la Fiorentina, senza tuffarsi a occhi chiusi nel mare del mercato degli attaccanti.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969