Connect with us
Bayern Monaco calciomercato: via Lewandowski, dentro Sané

Flash News

Bayern Monaco, il punto della situazione: due tentazioni per Lewa, si avvicina Sané

Pubblicato

:

Ad una giornata dal termine del campionato, il Bayern Monaco è al primo posto ma – strano a dirsi – non è ancora certo di sollevare il Meisterschale. Sabato l’atto conclusivo: i bavaresi affronteranno il Francoforte, il Dortmund invece sarà di scena a Mönchengladbach. Due incroci pericolosissimi, dato che l’Eintracht e il Borussia M. si giocano il quarto posto, l’ultimo disponibile per la qualificazione alla Champions League.

Nel frattempo, la dirigenza è impegnata nell’allestimento della rosa che prenderà parte al prossimo ciclo. I tedeschi, dopo l’ennesima stagione negativa di Europa – sebbene in patria il dominio potrebbe estendersi anche quest’anno – sono chiamati a dare una svolta al progetto. Oltre agli addii di Arjen Robben, Franck Ribery e Rafinha, destinati a chiudere le loro carriere altrove, la dirigenza dovrà fare i conti con le richieste che sono pervenute per Robert Lewandowski.

L’attaccante polacco ha estimatori in tutto il continente: sono diverse, infatti, le squadre che sono alla ricerca di un attaccante capace di assicurare un proficuo bottino di gol, al di là di una grande esperienza nei palcoscenici internazionali. Su tutte, le più interessanti sembrano essere il PSG e il Manchester United. I parigini potrebbero salutare Edison Cavani, su cui ha puntato i fari l’Atlético; gli inglesi, invece, dopo aver fallito la qualificazione alla prossima UCL, hanno bisogno di un nome che possa far ravvivare l’entusiasmo della piazza.

Bundesliga-Bayern Monaco- Lewandowski

BAYERN MONACO: LEWA e/o SANÉ?

Dal canto suo, Lewandowski ha ancora un contratto sino al 2022: nulla vieta che il ds Salihamidžić possa persuaderlo a sposare il nuovo progetto della società. Il Bayern Monaco, difatti, ha in mente di svecchiare la rosa con l’innesto di giovani talentuosi ma già esperti. A gennaio sono già arrivate le firme, valide dal prossimo 30 giugno, di Lucas Hernández e Benjamin Pavard (115 milioni in totale). Non verrà esercitato, invece, il diritto di riscatto per James Rodríguez, il quale tornerà a Madrid dopo un prestito biennale.

Il primo nome sulla lista dei Roten è Leroy Sané, stella del Manchester City e della Nazionale tedesca. A lui vanno aggiunto i due trequartisti del Leverkusen: il quotatissimo Kai Havertz, sogno non troppo celato della dirigenza bavarese, e Julian Brandt, sulle cui tracce c’è anche la Juventus. Chissà che la promessa di un Bayern 2.0 possa convincere Lewandowski a confermare la propria permanza in terra teutonica, a questo punto, sino a fine carriera.

Nel frattempo resta da sciogliere il nodo allenatore: Niko Kovač è in bilico. I casting per la panchina del München sono partiti. I nomi più caldi sono quelli di Julen Lopetegui e Mark van Bommel, ex calciatore proprio del Bayern e attuale allenatore di un PSV in grado di sfiorare la conquista dell’Eredivisie. Quel che appare certo è che Rummenigge e co. vogliano affidare la gestione tecnica della squadra ad un allenatore voglioso di riportare la Baviera nuovamente sul tetto d’Europa.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

I rinnovi di Zaccagni e Felipe Anderson: cosa cambia in casa Lazio con l’arrivo di Tudor

Pubblicato

:

Mattia Zaccagni, calciatore della Lazio e della Nazionale italiana (Italia) - Serie A

Con l’avvicendamento in panchina di Tudor, per la Lazio si configura un futuro in cui le certezze dell’era Sarri potrebbero iniziare a vacillare. Si parla soprattutto di due giocatori: Mattia Zaccagni e Felipe Anderson. Soprattutto nella passata stagione, culminata con il secondo posto in classifica, i due esterni rappresentavano delle pedine fondamentali per il gioco di Sarri, ma con Tudor tutto ciò potrebbe cambiare. Negli ultimi mesi le trattative per i prolungamenti di contratto si sono fermate per entrambi. Con il nuovo tecnico la situazione potrebbe cambiare. Resta da capire in quale direzione.

COME CAMBIA LA LAZIO CON TUDOR

Per tutta la gestione Sarri, il modulo utilizzato è stato il 4-3-3 tanto caro al tecnico toscano. Come riporta Il Messaggero, con Tudor però, già dal prossimo turno, la Lazio potrebbe giocare con il 3-4-2-1 con Zacccagni e Anderson che potrebbero risentire di questo cambiamento. Il primo ha già giocato in questo sistema di gioco e potrebbe subire meno questo cambiamento, mentre il brasiliano farà sicuramente più fatica ad adattarsi.

LA SITUAZIONE RINNOVI

Felipe Anderson percepisce 2.2 milioni di euro ma vorrebbe tornare ai 3.5 dei tempi del West Ham. Sembra che i primi contatti siano già stati avviati, ma la trattiva è ancora molto acerba. La Lazio per il momento non sembra volersi spingere oltre ai 3 milioni, bonus compresi. Con il contratto in scadenza a giugno 2024 il tempo inizia a diventare un fattore determinante e non è così certo che le due parti trovino una soluzione. Discorso leggermente diverso per Zaccagni: anche lui vorrebbe un adeguamento del contratto, da 1.8 milioni che guadagna adesso, vorrebbe passare a 3 più bonus. La Lazio sembra essere disposta ad arrivare a stento a 3, con i premi inclusi. Il giocatore italiano ha ancora un anno di contratto quindi la Lazio si occuperà di lui dopo aver parlato con Felipe Anderson. Su Zaccagni però c’è un forte interesse da parte della Juventus quindi anche in questo caso la situazione è tutt’altro che di facile gestione. Vedremo se il futuro dei due calciatori potrebbe essere ancora in biancoceleste, anche grazie all’arrivo e alla possibile cura Tudor.

 

Continua a leggere

Flash News

Il rammarico di Cannavaro: “Avrei allenato il Napoli anche gratis”

Pubblicato

:

Cannavaro

Fabio Cannavaro, intervistato da Sportitalia, ha parlato del suo amore per il Napoli, squadra che allenerebbe anche gratis. Il campione del Mondo del 2006 era stato visto vicino a De Laurentiis in occasione di Napoli-Empoli, ultima gara di Garcia sulla panchina del Napoli, ma fu solo un caso. Per Cannavaro non essere ancora riuscito a sedersi sulla panchina degli azzurri rappresenta un grande rammarico. Nel corso dell’intervista l’ex giocatore della Juventus, ha parlato anche della sua esperienza in Cina e della stagione del Napoli.

LE PAROLE DI CANNAVARO

POST GARCIA – “Avrei allenato il Napoli anche gratis: è il sogno di tutti gli allenatori. Credo che non centri l’esperienza nell’assenza del mio nome tra i 50 candidati vagliati da De Laurentiis per la panchina del Napoli per il dopo Garcia”.

ESPERIENZA IN CINA – “Tante persone non rispettano l’esperienza che ho fatto in Cina. Ma io sono un allenatore e voglio allenare. Ancora oggi dopo due anni dal mio rientro in Italia continuo a studiare ed aggiornarmi perché so che questo é quello che voglio fare”.

SULLA STAGIONE DEL NAPOLI – “Il problema di quest’anno é che sono stati cambiati troppi tecnici e i giocatori hanno dovuto assimilare troppi concetti diversi tra loro. Ci sta che si vada in confusione. Con l’Atalanta é l’ultima occasione Champions”.

 

Continua a leggere

Flash News

Vitinha: “Al Genoa esperienza positiva, il club e i tifosi mi hanno accolto bene”

Pubblicato

:

Vitinha e De Winter del Genoa a contrasto con Mkhitaryan dell'Inter

Vitor Manuel Carvalho Olivera, meglio noto come Vitinha è arrivato al Genoa nel calciomercato invernale dall’Olympique Marsiglia. Il portoghese era arrivato nel capoluogo ligure come alternativa a Mateo Retegui, non al meglio dal punto di vista fisico nella prima parte di stagione.

Partendo indietro nelle gerarchie, Vitinha si è guadagnato la considerazione sempre maggiore del tecnico Alberto Gilardino, che lo sta schierando con una certa continuità. Nonostante il reparto avanzato di buon livello del Grifone, l’attaccante classe 2000 ha giocato in diversi sistemi di gioco, soprattutto a gara in corso.

Oggi Vitinha è intervenuto ai microfoni di Sky dove ha parlato del suo adattamento all’Italia e alla Serie A e ha tracciato un bilancio della prima parte di questa nuova esperienza.

LE PAROLE DI VITINHA

SULL’AMBIENTAMENTO – “Sono molto felice perché il club mi ha accolto e trattato bene. Spero di poter aiutare il gruppo facendo gol, assist e prestazioni positive. Questo è importante per la società e spero per me. Sono contento di essere qua e di aver segnato, spero di continuare così”.

SULL’ESPERIENZA A GENOVA – “Genova finora è un’esperienza molto positiva, sto ricevendo supporto da parte del club e dei tifosi. Questo mi ha aiutato e cercherò di ripagare l’affetto ricevuto con il lavoro sul campo”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Scaloni avvisa: “Nessuno è certo della convocazione, tranne due calciatori”

Pubblicato

:

Scaloni

Dopo il Mondiale l’Argentina del commissario tecnico Lionel Scaloni punta a difendere il titolo della Copa America. La competizione si disputerà negli Stati Uniti tra giugno e luglio 2024.

Per preparare la competizione l’Albiceleste è scesa in campo in questa pausa per le Nazionali. Due vittorie per i ragazzi di Scaloni che si sono imposti 3-0 contro El Salvador, grazie alle reti di Romero, Enzo Fernandez e Lo Celso e 3-1 contro la Costa Rica.  A segno Di Maria, Mac Allister e Lautaro Martinez.

Nella conferenza stampa dopo la sfida contro la Costa Rica, Scaloni ha voluto tenere in guardia tutti i calciatori, sottolineando che nessuno dei convocati, a parte due fuoriclasse (Messi e Di Maria), siano certi della partecipazione alla Copa America. Dunque sull’attenti anche tutti gli “italiani” che puntano la convocazione. Resta comunque quasi impossibile che il commissario tecnico rinunci ad alcuni tasselli importanti, su tutti il capitano dell’Inter Lautaro Martinez, protagonista di una stagione strepitosa fin qui.

Nella fase a gironi, l’Argentina è stata inserita nel Gruppo A con Perù, Cile e Canada.

LE PAROLE DI SCALONI

“Non posso garantire a nessuno che era qui che sarà convocato per la Copa America . Solo Messi e Di Maria sono certi del posto“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969