Dove trovarci
Covid-19

Archivio generico

Bayern Monaco, problemi per Alphonso Davies dopo il Covid-19

Bayern Monaco, problemi per Alphonso Davies dopo il Covid-19

Il Covid-19 non ne vuole sapere di fermarsi e continua a infettare migliaia e migliaia di persone. Il mondo del calcio non è immune, tanto che continuano a esserci casi di positività tra calciatori e membri dello staff, non solo in Serie A.

Uno degli ultimi giocatori ad aver contratto il virus è stato Alphonso Davies, terzino sinistro del Bayern Monaco che lo scorso 5 gennaio è risultato positivo al tampone. Un paio di giorni fa è tornato ad allenarsi con la squadra bavarese dopo essersi negativizzato, ma i problemi di salute per lui non sono terminati qui.

L’ANNUNCIO DI NAGELSMANN

Il tecnico dei Campioni di Germania, nella conferenza della stampa di vigilia del match contro il Colonia, ha annunciato che il canadese non potrà essere a disposizione nelle prossime settimane:

Ieri, durante il nostro esame di follow-up che facciamo con tutti i giocatori che hanno avuto il Covid-19, abbiamo rilevato segni di miocardite lieve, ovvero un’infiammazione del muscolo cardiaco. Nulla di drammatico, ma dovrà osservare un periodo di riposo“.

 

Un problema delicato che richiede grande attenzione, di cui però al momento non se ne conosce la causa. L’allenatore tedesco, infatti, non si è detto certo che il Covid-19 centri qualcosa:

Non sappiamo con certezza se il problema sia dovuto al Covid o a qualcos’altro. È probabile, ma non ne siamo certi“.

Secondo indiscrezioni, comunque il terzino ha completato il ciclo vaccinale.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico