Connect with us
Benatia torna al Marsiglia: l'ex Juve e Roma sarà il DS del club

Calcio Internazionale

Benatia torna al Marsiglia: l’ex Juve e Roma sarà il DS del club

Pubblicato

:

Marsiglia

Mehdi Benatia, ex calciatore di Marsiglia, Bayern Monaco, Roma, Udinese e Juventus, è pronto ad approdare di nuovo in Ligue 1, ma come direttore sportivo. Proprio la prima squadra citata ha deciso di ingaggiare l’ex difensore marocchino per sostituire l’ex DS del Marsiglia, Javier Ribalta. Come sarà dunque la nuova vita di Mehdi Benatia?

BENATIA NUOVO DS DEL MARSIGLIA? IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Il tutto è stato confermato anche dal quotidiano francese, “L’Equipe”: Benatia a brevissimo firmerà il suo nuovo contratto con il Marsiglia, ma da direttore sportivo. Proprio due anni fa l’ex difensore si ritirava dal calcio giocato, mentre oggi a trentasei anni sarà un nuovo dirigente del club francese, attualmente allenato da Gennaro Gattuso.

I NUMERI DI BENATIA IN ITALIA CON UDINESE, ROMA E JUVENTUS

Mehdi Benatia è arrivato in Italia come calciatore nel 2010. Per tre anni ha vestito la maglia dell’Udinese: con i friulani (fino al 2013) ha registrato 80 presenze e segnato sei reti. Dopodiché, dal 2013 al 2014, è approdato alla Roma con cui ha totalizzato 33 presenze e siglato cinque gol. Infine l’ultima parentesi in Italia è stata la Juventus: il difensore marocchino ha vestito la maglia bianconera dal 2016 al 2019 segnando tre reti in 40 presenze. In più dal 2008 al 2019 ha indossato la maglia della Nazionale del Marocco registrando 66 presenze con due reti all’attivo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

I convocati di Gasperini per la sfida con lo Sporting di EL: out solo CDK

Pubblicato

:

Dove vedere Verona-Atalanta in tv e streaming

I CONVOCATI DEL MATCH – Domani, giovedì 30 novembre 2023 alle ore 18.45, andrà in scena la sfida tra Atalanta e Sporting Lisbona al Gewiss Stadium di Bergamo. Match valido per la quinta giornata del Gruppo D di Europa League. Ecco chi sono i convocati di Gasperini:

I CONVOCATI DELLA DEA

Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi;

Difensori: Holm, Djimsiti, Bakker, Zortea, Ruggeri, Kolasinac, Hateboer, Scalvini, Bonfanti, Del Lungo;

Centrocampisti: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, Adopo, Miranchuk, Mendicino;

Attaccanti: Muriel, Lookman, Scamacca, Cisse.

Ancora out dai convocati Charles De Ketelaere alla presa con dei piccoli problemi fisici. Atalanta attualmente prima in classifica nel girone con 10 punti, mentre lo Sporting si trova al secondo posto con 7 punti.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Ajax, continua la rivoluzione: ecco il nuovo “Director of Football”

Pubblicato

:

Ajax

Ad Amsterdam, in casa Ajax, continuano i cambiamenti. In questa stagione i Lancieri hanno avuto a che fare con una delle più grandi crisi nella storia del club, non solo dal punto di vista societario e dell’organizzazione, ma anche dal punto di vista sportivo dove sono mancati i risultati sul campo. Un inizio di stagione che ha messo a dura prova gli olandesi, attualmente all’ottavo posto in classifica nell’Eredivisie, a soli 3 punti dalla retrocessione e a ben 24 punti dalla vetta.

Prosegue dunque la rivoluzione societaria, infatti in data odierna, mercoledì 29 novembre 2023, è stato annunciato Marijn Beuker come “Director of Football”. Il 39enne arriva dalla sqaudra scozzese del Queen’s Park FC e ricoprirà questo ruolo che finora non era stato assegnato e che si posiziona un gradino sotto al ruolo del direttore generale.

 

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Radja Nainggolan cambia continente: vicino la firma con il nuovo club

Pubblicato

:

Nainggolan

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo X, Radja Nainggolan è pronto ad unirsi al Bhayangkara Presisi a parametro zero. Il centrocampista belga classe 1988, vecchia conoscenza del nostro campionato, starebbe per firmare con il club indonesiano che attualmente si trova all’ultimo posto in classifica nella Liga 1 del paese.

Nuova avventura per l’ex Cagliari, Roma, Inter e Spal che negli ultimi anni ha dimostrato di aver perso un po’ quella “straripanza” fisica che lo aveva contraddistinto, dimostrando di essere uno dei centrocampisti più completi del nostro campionato. Ultime stagioni in parabola discendente per un calciatore che ha dato tanto al calcio italiano.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Pronostico Fiorentina-Genk, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Pronostico Fiorentina-Cagliari

PRONOSTICO FIORENTINA-GENK, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Domani sera, giovedì 30 novembre, alle ore 21.00 andrà in scena il match tra Fiorentina e Genk allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Sfida valida per la quinta giornata di Conference League. Entrambe le squadre cercano la vittoria in ottica qualificazione.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Fiorentina e Genk si trovano rispettivamente prima e terza nel Gruppo F di Conference League a sole due lunghezze di distanza. I Viola di Vincenzo Italiano sono in testa alla classifica con 8 punti, mentre i belgi del Genk al terzo posto con 6 punti.

La Fiorentina, a due partite dal termine del girone, ha collezionato due pareggi e due vittorie, senza mai perdere. L’elevato tasso tecnico del club toscano sarà dunque una carta a favore della squdra di Italiano.

Per quanto riguarda il Genk invece, allenato da Wouter Vrancken, si trova al sesto posto nel campionato belga a ben 11 punti dalla vetta, mentre in Conference League ancora non ha mai perso. I sei punti conquistati nel girone derivano infatti da 1 sola vittoria e 3 pareggi.

I PRECEDENTI

L’unico precedente tra Fiorentina e Genk è proprio quello dello scorso 21 settembre 2023. Una partita rocambolesca terminata sul risultato di 2-2.

PRONOSTICO FIORENTINA-GENK

Quello tra Fiorentina e Genk si prospetta un match, almeno sulla carta, equilibrato. Visti i risultati delle due squadre in questo Girone F, ci si può aspettare qualsiasi tipo di risultato. La Fiorentina dalla sua avrà la spinta del pubblico di casa e in caso di vittoria potrebbe essere già qualificata se il Ferencvaros non dovesse vincere. D’altra parte anche Genk farà di tutto per tornare in Belgio con i 3 punti, il che significherebbe superare i Viola in classifica.

Secondo i principali bookmakers la favorita assoluta del match rimane la Fiorentina, quotata intorno agli 1.50, pareggio quotato a 4.20 e vittoria del Genk quotata 5.oo. 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969