Connect with us

Generico

Bene gli azzurrini! Mancini attende Marco Rossi

Pubblicato

:

Mancini

La colazione, si sa, è il momento migliore della giornata. Nella rubrica “un caffè col Diez” andremo a riassumervi quanto successo ieri, presentandovi anche quello che accadrà oggi.

MANCINI ATTENDE MARCO ROSSI

La rivoluzione azzurra targata Roberto Mancini prende quota. In seguito al fiducioso pareggio contro la Germania, in cui vari giovani hanno potuto esordire, l’Italia sfiderà l’Ungheria di Marco Rossi. Il match andrà in scena questa sera, alle ore 20.45, allo stadio Dino Manuzzi di Cesena.

Nell’ultima partita Gnonto, Cancellieri e Ricci hanno fatto il loro esordio in maglia azzurra, domani potrà toccare a Gatti, Scalvini, Luiz Felipe e Zerbin. Di fronte ci sarà una compagine ostica, che tanto bene ha figurato all’Europeo, nonostante un girone ai limiti dell’impossibilità.

In serata ci sarà anche l’incontro tra le altre due squadre del girone dell’Italia. All’Allianz Arena il match tra Germania e Inghilterra sarà all’insegna del talento e dello spettacolo.

BENE GLI AZZURRINI

Gli azzurrini di Paolo Nicolato, nonostante la partita in meno, rimangono in cima al proprio girone di qualificazioni all’Europeo. L’Italia ha infatti battuto il Lussemburgo, fanalino di coda del girone, con un secco 0-3. Le reti di Vignato, Pellegri e Gaetano decidono il match. Da segnalare l’ottima prova di Nicolò Cambiaghi, ala sinistra dell’Atalanta che quest’anno ha disputato un buon campionato al Pordenone in Serie B.

PARI TRA CROAZIA E FRANCIA

Ieri sera allo Stadion Poljud è andato in scena il remake dell’ultima finale mondiale. La Croazia, reduce dalla netta sconfitta contro l’Austria, ha sfidato la Francia. I campioni del mondo hanno operato un sostanziale turnover, lasciando in panchina calciatori del calibro di Griezmann, Benzema, Mbappé e Theo Hernandez.

Nella prima frazione di gioco i padroni di casa sprecano varie occasioni da gol, specialmente con Budimir. Ad inizio ripresa la Francia trova il vantaggio. Rabiot sfrutta al meglio un illuminante filtrante di Ben Yedder, e spiazza il portiere avversario con un preciso mancino. Il match sarà deciso dalle sostituzioni. Clauss, entrato in campo da pochi minuti, commette un ingenuo fallo su Kramaric, anche lui entrato da poco. L’attaccante dell’Hoffenheim dagli undici metri spiazza Maignan. Con il pareggio entrambe le squadre rimangono nelle ultime posizioni del Gruppo A.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Il ds della Reggina avvisa l’Inter per Fabbian

Pubblicato

:

Fabbian

Se la Reggina comanda la classifica di Serie B, il merito è anche di Giovanni Fabbian, centrocampista in prestito dall’Inter. Classe 2003, Fabbian con 3 gol è il miglior realizzatore della squadra di Filippo Inzaghi. Numeri importanti per un centrocampista, che ha segnato anche quest’oggi con la Nazionale italiana U20. Sul giocatore è intervenuto a Video Touring il ds degli amaranto, Massimo Taibi, che non ha escluso una permanenza del giocatore anche nella prossima stagione: “Parleremo con l’Inter. A volte i prestiti con diritto di riscatto sono mascherati da opzioni di controriscatto a cifre in cui il guadagno è basso“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

C’è una prima volta stagionale per Haaland: la statistica

Pubblicato

:

Haaland

Nonostante non sembri, visto il rendimento avuto in questo inizio stagione, anche Erling Haaland è umano. Lo ha dimostrato questa sera con la nazionale norvegese, sconfitta dalla Serbia di Dusan Vlahovic. Per la prima volta dall’inizio della Premier League, infatti, l’attaccante del Manchester City non ha realizzato gol o assist durante una partita. L’ultima volta era successo proprio all’esordio con la maglia dei Citizens, nella finale di Community Shield contro il Liverpool. Serata storta, nonostante abbia tirato 3 volte in porta, per Haaland, pronto a ricaricare le energie e a rifarsi già questo weekend nel derby di Manchester.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Brasile domina la Tunisia in amichevole

Pubblicato

:

Il Brasile di Tite vince, convince e fa divertire l’intero Parco dei Principi di Parigi nell’amichevole terminata 5-1 contro la Tunisia. La partita viene già chiusa nel primo tempo con la doppietta di Raphinha ed i gol di Neymar e Richarlison. A rovinare una bellissima serata di calcio, è stato proprio un gesto accaduto in seguito alla rete segnata dall’attaccante del Tottenham. Durante l’esultanza, infatti, un tifoso dagli spalti ha lanciato in campo una banana, ignorata dai giocatori della Seleçao.

Per la Tunisia, invece, piccola gioia personale per Montassar Talbi, difensore del Lorient e autore del classico gol della bandiera. Nel secondo tempo, Pedro, ex attaccante della Fiorentina, chiude la partita con il quinto gol. Da segnalare anche gli “italiani” in campo, con Danilo, che ha giocato come terzino destro per 90 minuti, e Roger Ibanez, entrato al 78′.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Liverpool fa sul serio per Jude Bellingham: Klopp spinge per la chiusura

Pubblicato

:

Liverpool

Il Liverpool sembrerebbe fortemente interessato a Jude Bellingham.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, infatti, il giovane classe 2003 sembrerebbe essere entrato prepotentemente nel mirino dei reds, con Klopp  che vedrebbe nell’ex Birmingham l’uomo ideale per completare il suo centrocampo .

La società quindi si sta già muovendo per cercare di portare la giovane stella del Borussia Dortmund ad Anfield Road. Sicuramente un suo acquisto rappresenterebbe un investimento per il futuro vista la sua giovane età, ma anche per il presente, data la sua già notevole esperienza in campo internazionale.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969