Connect with us
Benevento, Cannavaro: "Contro la Reggina sarà una partita dura"

Flash News

Benevento, Cannavaro: “Contro la Reggina sarà una partita dura”

Pubblicato

:

Dove vedere Benevento-Palermo

Fabio Cannavaro, allenatore del Benevento è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita di domani della sua squadra contro la Reggina di Pippo Inzaghi.

Le dichiarazioni di Cannavaro:

 Il fatto di riavere a disposizione dei calciatori importanti fa piacere. Qualcuno si è allenato in gruppo solo ieri ma li porteremo comunque con noi per fargli assaporare di nuovo lo spogliatoio. Ci sarà ancora da soffrire perché i rientranti devono rimettersi al pari degli altri, chi ha giocato di più va dosato”.
Sui dubbi di formazione
“Il dubbio su se far giocare qualche rientrante dal 1′ c’è ma valuteremo tutto nel giusto modo. La sosta ci ha permesso di lavorare con serenità e di alzare il livello di tutti. Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa perché è quella giusta per uscire dalla situazione di classifica in cui ci troviamo”.
Sulla forza della Reggina
“La Reggina ha il miglior attacco della Serie B e porta in gol tanti giocatori. Dobbiamo essere consapevoli della forza avversaria e bravi a limitarla perché solo così possiamo esaltare le nostre caratteristiche ed il nostro giocoSarà una partita tosta“.
Sull’incontro con Inzaghi
“Sicuramente il fatto di incontrare tanti ex compagni, campioni del mondo e non, fa piacere. Inzaghi ha lasciato qui un ricordo straordinario ma ora è il tecnico di un’altra squadra e per 90′ saremo nemici: gli abbracci verranno prima e dopo la partita”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Scandalo in Argentina, arrestati quattro calciatori del Velez Sarsfield: il motivo

Pubblicato

:

Argentina velez scandalo

Scandalo nel calcio argentino, quattro giocatori del Velez Sarsfield sono stati arrestati dalle autorità per violenza sessuale su una giornalista. I calciatori in questione sono il portiere Sebastián Sosa, il difensore Braian Cufré, il centrocampista José Ignacio Florentín e l’attaccante Abiel Osorio.

La presunta vittima è una giornalista di 24 anni che ha raccontato che lo scorso 3 marzo aveva accettato un invito del portiere della squadra. L’estremo difensore le aveva dato appuntamento all’Hotel Hilton di Tucuman tramite Instagram. Hotel in cui alloggiava proprio il Velez Sarsfield il giorno prima del match contro l’Atletico Tucuman.

Secondo la ricostruzione della giornalista, al suo arrivo nell’albergo c’erano altri tre calciatori ad aspettarla. La 24enne ha affermato di aver bevuto una birra prima che le venisse proposto un liquore che l’ha messa fuori uso e l’ha costretta a stendersi sul letto. Proprio in quel momento di disorientamento i quattro calciatori avrebbero abusato di lei.

Di conseguenza l’arresto dei giocatori e il club non ha esitato nemmeno un attimo a sospendere i loro contratti. Ecco la nota ufficiale rilasciata dal Velez:

IL COMUNICATO DEL VELEZ – “Questo club sottolinea la sua più profonda preoccupazione per i fatti denunciati, che sono chiaramente contrari ai principi e ai valori della nostra istituzione”.

Continua a leggere

Flash News

Santacroce: “Acerbi si è dimostrato un piccolo uomo, ecco il perché”

Pubblicato

:

Acerbi

L’ex difensore del Napoli, Fabiano Santacroce, è intervenuto a RadioMarte in merito al caso di razzismo tra Acerbi e Juan Jesus durante la partita tra l’Inter ed il Napoli a San Siro conclusa per 1-1. Durante l’incontro il difensore nerazzurro avrebbe rivolto un’espressione razzista nei confronti del centrale azzurro e questo lo ha portato ad un’esclusione per questo stage in Nazionale e ad una probabile squalifica molto pesante per quanto riguarda il campionato di Serie A.

SANTACROCE: “ACERBI PICCOLO UOMO, CREDEVO FOSSE PIÙ INTELLIGENTE”

Di seguito le parole di Fabiano Santacroce a RadioMarte in merito all’accaduto tra Acerbi e Juan Jesus:

JUAN JESUS MOLTO MATURO – “C’è stata una grande maturità da parte del brasiliano. Dall’altra parte, se tutto verrà accertato, Acerbi si è dimostrato piccolo, anche perché non è più un ragazzino di vent’anni e anzi, ne ha passate tante e ha superato anche gravi difficoltà nella vita”.

ACERBI – “Mi aspettavo da lui un po’ più di intelligenza. Spero che le tante telecamere presenti possano certificare con sicurezza l’accaduto: se fosse colpevole spero che venga punito nella maniera giusta, altrimenti che senso avrebbero le campagne contro il razzismo, le scritte sulle maglie e così via? La decisione di Spalletti di escluderlo, nel dubbio, dalla Nazionale è apprezzabile anche perché in questo modo la cosa non perde importanza”.

OBBROBRIO SUL RAZZISMO E SITUAZIONE DEL NAPOLI IN CAMPIONATO – “Dall’inizio del campionato assistiamo a cose obbrobriose, questo ennesimo episodio spero venga punito in modo esemplare. Mi dispiace per il ragazzo che sicuramente sarà più intelligente di quello che ha dimostrato. Spero davvero però che la giustizia sportiva faccia il suo corso. Il Napoli di ieri con l’Inter ha fatto un passetto in avanti. Si è visto più ordine e un gioco più vicino alle caratteristiche della squadra. Per la qualificazione in Champions è dura, anzi durissima, perché ci sono punti di distacco e diverse squadre davanti al Napoli. Occorrono 3-4 vittorie di fila, una serie che il Napoli non ha mai centrato in questa stagione”.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina e Monza sulle tracce di Gilardino: le ultime

Pubblicato

:

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa - Serie A, Coppa Italia

Alla fine di questa stagione si vedranno molti cambiamenti sulle panchine dei club di Serie A: due di questi molto probabilmente saranno la Fiorentina ed il Monza, con Italiano e Palladino che sono pronti a salutare i rispettivi club. Ed ecco quindi che sia i viola, che i brianzoli sono pronti a sfidarsi per Alberto Gilardino, tecnico del Genoa che i liguri vorrebbero blindare a tutti i costi data l’ottima stagione finora svolta.

FIORENTINA E MONZA SU GILARDINO DEL GENOA: I LIGURI PROVANO A BLINDARLO

Il Genoa a questo punto deve rispondere a queste avances di Fiorentina e Monza, dato che soprattutto nel caso della prima squadra, Gilardino potrebbe essere tentato per fare il salto di qualità. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, però, i liguri hanno programmato un incontro con il proprio tecnico dopo la gara contro il Frosinone (che si terrà il 30 marzo). In questo meeting il Genoa proverà a capire se c’è possibilità di blindare Gilardino, dato che i due club sopracitati stanno spingendo forte su di lui (la Fiorentina, secondo quanto detto da Sportitalia, già ha deciso con Italiano che a fine stagione il ciclo finirà). Vedremo l’evolversi della situazione delle prossime settimane, ma viola e brianzoli spingono forte su Gilardino ed il Genoa deve rispondere.

Continua a leggere

Flash News

ULTIM’ORA – Le decisioni del Giudice Sportivo sulle squalifiche di Acerbi e Vlahovic

Pubblicato

:

Francesco Acerbi, giocatore dell'Inter e Juan Jesus, giocatore del Napoli e Lobotka, giocatore del Napoli, Serie A, Coppa Italia

Attraverso un comunicato ufficiale il Giudice Sportivo ha comunicato le decisioni sulle squalifiche in merito a quanto avvenuto nella scorsa giornata di campionato. Tra i vari casi, spiccano quelli di Dusan Vlahovic, ma soprattutto di Francesco Acerbi, dopo quanto successo con Juan Jesus.

In merito al caso del difensore nerazzurro, il Giudice Sportivo ha chiesto un supplemento di indagine alla Procura Federale. Di seguito la nota ufficiale: “Il Giudice sportivo, letto il referto del Direttore di gara, ritiene necessario che venga approfondito da parte della Procura federale per riferire a questo Giudice, sentiti se del caso anche i diretti interessati, quanto accaduto tra il calciatore della Soc. Napoli Juan Guilherme Nunes Jesus ed il calciatore della Soc. Internazionale Francesco Acerbi circa eventuali espressioni di discriminazione razziale proferite da quest’ultimo nei confronti del calciatore della Soc. Napoli”.

LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO DOPO LA 29ª GIORNATA

Oltre a Dusan Vlahovic, a cui è stato confermato il doppio giallo e salterà dunque il match contro la Lazio, e Acerbi, il Giudice Sportivo ha comunicato le squalifiche per tutti gli altri giocatori di Serie A. Dovranno quindi stare fermi per una giornata i seguenti calciatori. Bonaventura della Fiorentina, Maleh dell’Empoli, Pellegrini Lu. della Lazio, Theo Hernandez del Milan, Bondo del Monza, Pellegrini Lo. della Roma ed Erlic del Sassuolo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969