Dove trovarci

Benitez come Gattuso: i tifosi dell’Everton non lo vogliono!

Benitez ha fatto sicuramente molto bene come guida tecnica del Liverpool, allenato per ben sei anni consecutivi, coronati dalla vittoria della Champions League nella stagione 2004-05.

Benitez

Profilo ig: rafabenitezrb

È stato il punto più alto della carriera da allenatore, a cui hanno fatto seguito molte altre esperienze, tra cui quella con il Chelsea, con cui nel 2013 ha vinto l’Europa League. Una avventura che ha intervallato i due incarichi avuti in Italia. Prima, nel 2010, ha allenato per metà anno l’Inter, poi è tornato nel Bel Paese per allenare il Napoli, di cui è stato il tecnico dal 2013 al 2015.

Da lì in poi la carriera di Rafa è apparsa in fase discente. Ha guidato il Newcastle dal 2016 al 2019, dopo una brevissima e deludente parentesi con il Real Madrid, prima di passare nel campionato cinese per allenare il Dalian Pro, dalla quale si è liberato recentemente.

CONTATTI CON L’EVERTON

Ora per Rafa Benitez si è aperta la possibilità di tornare ad allenare in Premier League. Secondo The Athletic, lo spagnolo è il candidato principale per diventare il nuovo manager dell’Everton, dopo l’addio di Carlo Ancelotti.

Il tecnico 61enne avrebbe avuto colloqui positivi con il proprietario Farhad Moshiri nei giorni scorsi e ora è il favorito dopo che i contatti con Nuno Espirito Santo si sono interrotti. Il suo è dunque un nome importante per la società inglese nel casting per il nuovo allenatore, anche se non è visto di buon occhio dai tifosi dei Toffees, soprattutto dopo il nomignolo di piccolo club attributo all’Everton proprio dal tecnico spagnolo in passato.

Con proteste e striscioni i supporters del club di Liverpool hanno mostrato il loro netto disaccordo con la società palesando la preferenza per un altro nome, anche meno gettonato.

Avvenimento simile è successo poche ora fa, dopo la rottura tra Fiorentina e Gattuso. Infatti l’ex allenatore del Napoli era diventato il nome in cima alla lista del Tottenham, dopo la fumata nera con Fonseca. Anche in questo caso, però, i tifosi si sono schierati nettamente contro Gattuso definendolo un uomo troppo cattivo e agguerrito, facendo riferimento ad alcuni eventi del passato, costringendo la società a rivedere i suoi piani.

 

Fonte immagine di copertina: Fanpage.it

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale