Dove trovarci
Pirlo

Calcio Internazionale

Pirlo e Gattuso in lizza per una panchina di Premier League!

Pirlo e Gattuso in lizza per una panchina di Premier League!

Non è durata neanche sei mesi l’avventura di Rafa Benitez sulla panchina dell’Everton.
Per l’ex allenatore, tra le altre, di Inter e Liverpool è arrivato l’esonero da parte della dirigenza Toffee con un freddo tweet.
A pesare sulla decisione l’ultima, pesante, sconfitta in Premier League contro il Norwich 2-1 che lascia la squadra di Liverpool al 16° posto e a 6 punti dalla zona retrocessione.
Lo spagnolo lascia la squadra pochi giorni dopo la cessione di Lucas Digne all’Aston Villa per 29 milioni di euro e l’addio di Marcel Brands come direttore sportivo.

Il suo esonero non arriva a sorpresa: i risultati in campionato sono mancati quest’anno e l’ultima vittoria in Premier risale al 6 dicembre contro l’Arsenal.

Come se ciò non bastasse Farhad Moshiri, l’azionista di maggioranza dell’Everton, è conosciuto per essere un mangia-allenatori. Nei suoi sei anni alla guida del club, l’Everton ha già visto cinque allenatori avvicendarsi sulla sua panchina.

Chi sarà il successore?

Per il momento la squadra è stata assegnata a Duncan Ferguson, vice dello spagnolo e traghettatore.
Moshiri è però in cerca di un allenatore in pianta stabile e i nomi non mancano.
Tra quelli più familiari ecco Andrea Pirlo, in cerca di rilancio dopo l’avventura alla Juventus, e Gennaro Gattuso, dopo l’esperienza neanche iniziata alla Fiorentina.

In lizza per un posto ci sono anche Jose Mourinho, data l’esperienza e la finora deludente stagione alla Roma, e Wayne Rooney, vecchia leggenda del club al momento allenatore del Derby.

Con l’addio di Benitez all’Everton una prestigiosa panchina di Premier si è liberata.
Il successore di Rafa potrebbe essere un italiano.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale