Buon pomeriggio, cari lettori e lettrici di Numero Diez. Benvenuti a questa diretta testuale, in cui registreremo le parole, pronunciate da Stefano Pioli nella conferenza stampa pre partita di Milan-Hellas Verona. Di seguito, proponiamo LIVE le dichiarazioni, che caratterizzano la vigilia di questa ultima sfida di Serie A.
IL RINNOVO DI LEAO – “Bisogna fare i complimenti al club, perchè il rinnovo di Rafa era sentito nel nostro ambiente. Sono sempre stato molto fiducioso in merito. Oggi, scherzando con lui, gli ho detto che è stato 178 volte in questi tre anni. Il suo è stato un percorso di un ragazzo di grande disponibilità: ha dovuto fare tante esperienze positive e negative“.
VERONA E IBRA – “Dobbiamo battere il Verona perchè siamo il Milan. Abbiamo il dovere di dare il massimo davanti ai nostri tifosi. All’inizio di questa stagione eravamo intenzionati a ripetere la vittoria dello scudetto. Non esserci riusciti ci rammarica, come ci rammarica non essere arrivati almeno secondi. Ibra? Devo dire che mi dispiace che non sia disposizione per domani. Io e lui abbiamo parlato in questi giorni, ma il suo futuro lo deciderà il club. Zlatan deciderà con grande onestà, responsabilità e motivazione il suo futuro“.
DIAZ – “Credo che oggi non si debba parlare di mercato. A breve incontrerò i dirigenti, con cui faremo valutazioni adatte e in profondità. Brahim? È un giocatore fortissimo, ma con lui non ho parlato di futuro“.
VOTO ALLA STAGIONE – “Paolo è stato generoso dando 8. Tra l’8 della Champions e il 6 del campionato la media fa 7“.
GIOCATORI DA MILAN – “Intendo giocatori forti, intelligenti non importa l’età, adesso dobbiamo per forza lottare per essere competitivo in Italia e in Europa“.
DEST – “Ha caratteristiche importanti, domani non ci sarà perchè ha avuto un problema, ha fatto fatica ad inserirsi perciò è scivolato nelle gerarchie“.
KAMADA – “Non è un giocatore del Milan e non posso parlare di lui ma è un giocatore intelligente“.
INNESTI PER RIMPIAZZARE BENNACER – “L’infortunio di Isma complica la situazione: valuteremo dove e come intervenire sul mercato“.
DE KETELAERE – “Charles è venuto nel mio ufficio per dirmi che andrà a fare l’Europeo Under 21. Le valutazioni di Charles verranno valutate con la società“.
CALCI D’ANGOLI E CHAMPIONS LEAGUE – “Siamo stati molto pericolosi sui calci d’angolo, ma abbiamo fatto pochi goal. La Champions League? Su una cosa non ho mai dubitato: i miei giocatori hanno sempre dato tutto. Siamo un gruppo coeso e solo così potevamo superare il momento critico di gennaio e febbraio“.
DIFESA – “Credo che, vedendo bene i numeri, la nostra difesa avrebbe un rendimento molto positivo, se non si considerasse il momento di empasse tra gennaio e febbraio. Per vincere bisogna essere delle squadre forti. Se si vuole vincere due trofei, bisogna investire molto“.
ERRORI E PREGI – “Non credo di aver fatto un solo errore. Sono già molto autocritico nel giudicare il mio lavoro. Nelle valutazioni, che stiamo facendo, valuteremo gli aspetti negativi. Il nostro pregio sta nel gruppo e nella fiducia nelle nostre capacità all’interno di questa stagione lunga e faticosa“.