Connect with us
Incertezza nel futuro di Bernardo Silva: PSG, Arabia o permanenza a Manchester?

Calciomercato

Incertezza nel futuro di Bernardo Silva: PSG, Arabia o permanenza a Manchester?

Pubblicato

:

Bernardo Silva PSG

Il maghetto del Manchester City, danza sul pallone, lo fa apparire e sparire quando e dove vuole lui. Nulla di cinematografico, si parla semplicemente di uno dei giocatori più forti nel panorama mondiale attuale: Bernardo Silva. Il portoghese classe ’94 è uno dei massimi artefici del (secondo) triplete di Guardiola. L’allenatore ha sempre speso parole al miele per quello che è uno dei giocatori più forti al mondo, finchè ci sarà se lo terrà ben stretto.

Una stagione piena di giocate di estrema qualità, anche se non contraddistinte da numeri che sembrano eccezionali. In 55 presenze stagionali ha fatto “solo” 7 gol e 8 assist, un bottino che non rispecchia assolutamente le prestazioni di straordinario talento di Bernardo Silva. Il giocatore è arrivato al Manchester City dal Monaco nel 2017, per la cifra di 50 milioni di euro. Ebbene, ad oggi, secondo il sito di transfermarkt, il portoghese vale ben 30 milioni in più rispetto alla cifra d’acquisto. Un dettaglio fondamentale visto che ad oggi la sua permanenza in quel di Manchester non è così scontata, anzi.

Il fantasista ventottenne è uno dei possibili partenti nell’estate di fuoco del Manchester City, che vedrà un ricambio di vari giocatori. Difatti, dati per partenti, ci sono altri suoi compagni, come Cancelo (anche lui portoghese), Walker e Gündogan. Se l’ex capitano del City si è già accasato al Barcellona secondo Fabrizio Romano, per Bernardo Silva la situazione è diversa. Proprio l’insider italiano riporta come il portoghese sembri al momento navigare nell’incertezza.

Per Bernardo Silva si prospettano al momento tre strade possibili. La prima è quella della permanenza che Guardiola gradirebbe. La seconda è un trasferimento al Barcellona, che però al momento risulta incastrato dalla difficile situazione finanziaria che sta attraversando. La terza, più probabile rispetto alla precedente, è la cessione al PSG, che è interessato al giocatore vista la partenza di Messi in direzione Stati Uniti. La quarta è l’Arabia, che anche per il gioiello del City vuole fare follie e accaparrarselo anche di fronte all’interesse dei parigini.

Non ci resta allora che attendere la prossima decisione del giocatore, che dopo 6 anni e un triplete, potrebbe davvero lasciare Manchester.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Sarri dopo il successo contro il Celtic: “Bene in Europa ma non in campionato”

Pubblicato

:

Lazio

Al termine dei novanta minuti tra Lazio e Celtic arrivano le parole di Sarri. L’allenatore dei biancocelesti è apparso molto contento per la partita. Ricordiamo che i padroni di casa hanno vinto 2-0. Con questo risultato la squadra della capitale sale a quota 10 punti ed è a un passo dalla qualificazione agli ottavi. Tuttavia in caso di sconfitta del Feyenoord il pass per gli ottavi arriverebbe direttamente stasera. Di seguito riportiamo le parole dell’allenatore da Sky Sport:

L’INTERVISTA DI SARRI 

RISPOSTE – “Stasera abbiamo fatto bene ma stiamo facendo l’esatto contrario dell’anno scorso. In Europa facciamo bene mentre in campionato no. Ora dobbiamo vincere contro il Cagliari”.

MOTIVAZIONI – “Fare una media di un punto a partita in Champions è difficile, in campionato siamo in ritardo. Sicuramente non sono le motivazioni a mancarci. Faremo il massimo anche in Serie A”.

GERARCHIE – “Le scelte di oggi sono situazioni obbligate. Abbiamo diversi giocatori fuori e stiamo tenendo in considerazione il fatto che da qua ad inizio gennaio giochiamo ogni quattro giorni”.

IMMOBILE – “Mi sembra che fa fatto due gol uno meglio dell’altro. Dobbiamo tenere sotto controllo il suo minutaggio. Preferisco che faccia 30 minuti e faccia sempre gol”.

ISAKSEN – “È un giocatore importante e giovane. Viene dal campionato danese e non è assolutamente facile. Ci darà una grande mano poiché è molto forte. Ha molte potenzialità”.

Continua a leggere

Calciomercato

Scaroni su Ibra: “Oggi è a San Siro, può avere più ruoli nel Milan”

Pubblicato

:

Scaroni

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato in occasione del suo compleanno (compie oggi 77 anni). Si è espresso in particolare su un possibile futuro di Ibrahimovic all’interno della società rossonera.

SCARONI: “IBRAHIMOVIC PARLERÀ CON CARDINALE. STADIO A BREVE”

Di seguito le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan:

SINNER ALLO STADIO – “Sinner è così motivante che sono sicuro ci motiva tutti, compresa la nostra squadra che in verità la vedo bella pimpante, pronta a fare una bella partita”.

STADIO NUOVO – “Siamo partiti bene e sono convinto che ce la faremo anche in tempi ragionevoli a San Donato”.

NOVITÀ IBRAHIMOVIC – “Viene questa sera, ha un colloquio continuo con Jerry Cardinale e tutti noi. Sono ottimista. Può fare tante cose. Ha già giocato un ruolo fondamentale nella motivazione della squadra e può collaborare in tutti i grandi progetti che ha Red Bull. I ruoli possono essere molteplici, dipende da lui”.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Chelsea mette sul mercato Chalobah: tre italiane pronte all’affondo

Pubblicato

:

Chalobah

Il Chelsea nelle ultime campagne di mercato ha investito tantissimo su diversi giocatori, diventando uno dei club con le maggiori uscite dalle casse societarie. Purtroppo però i risultati sul campo faticano ad arrivare, e per questo dovranno essere effettuate delle cessioni importanti. Come riporta il Daily Mirror, la dirigenza dei Blues avrebbe messo sul mercato il difensore Trevoh Chalobah.

Sulle tracce del difensore del Chelsea ci sono Inter, Milan e Roma, che sarebbero pronte a sfidarsi per assicurarsi il difensore inglese. Si prospetta un’asta nel mercato invernale per Chalobah, che con molta probabilità saluterà il Chelsea per sposare un nuovo progetto. Staremo a vedere se l’inglese giungerà in Italia, o se sceglierà altre opzioni per il suo futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Problemi in difesa per la Roma, si cerca un difensore per rimpiazzare Smalling: i nomi

Pubblicato

:

Roma Tiago Pinto

La Roma di José Mourinho è in netta crescita nelle ultime uscite. Dopo un avvio piuttosto complicato per i giallorossi, la strada adesso sembra essersi spianata. Mourinho continua ad inanellare risultati positivi, nonostante diversi giocatori out a causa dei rispettivi infortuni. Per la Roma il problema principale riguarda Smalling, che potrebbe rientrare addirittura nel 2024.

Per questo motivo Tiago Pinto sta sondando alcuni difensori da poter aggiungere alla rosa nel mercato invernale. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sul taccuino del Diretto Sportivo della Roma ci sarebbero i nomi di Chalobah, Sarr, Solet, Kiwior e Dier. Tutti questi difensori orbitano in club di Premier League, eccetto Solet che gioca nel Salisburgo. Pinto proverà a strappare un prestito oneroso per 6 mesi, puntando sulla volontà di questi giocatori di cambiare aria per il poco spazio trovato finora. Non ci resta che attenderà la sessione di mercato invernale per scoprire su chi punterà fortemente la Roma per rimpolpare il reparto difensivo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969