Connect with us
Betis Siviglia, William Carvalho ad un passo

Flash News

Betis Siviglia, William Carvalho ad un passo

Pubblicato

:

Mentre in casa Sporting il caos non accenna a placarsi, i pezzi da novanta del club di Lisbona sono alla ricerca di nuove sistemazioni. Tra questi c’è senza dubbio il mediano portoghese classe ’92 William Carvalho, sempre più vicino al trasferimento sulla sponda biancoverde di Siviglia, quella del Betis.

Le cifre del sempre più vicino accordo tra le due parti si aggirano attorno ai 20 milioni, per essere più precisi 15 milioni di euro più 5 legati ai vari bonus.

CARATTERISTICHE

Forte del suo 1.87, William Carvalho è dotato di un imponente forza fisica, di un’attitudine prettamente difensiva e di un’innata capacità di recuperare palloni che permette ai suoi allenatori di inserirlo anche in contesti iperoffensivi. I suoi limiti nella corsa lo rendono poco pericoloso offensivamente e il suo magro score (11 gol in 193 presenze con lo Sporting) denota una scarsa propensione al tiro.

CARRIERA

Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili dello Sporting, il roccioso Carvalho ha esordito con la prima squadra nel corso della stagione 2010/11, prima di essere ceduto in prestito per due anni alla squadra belga del Cercle Bruges. Trovata la sua definitiva collocazione come collante tra difesa e centrocampo, dopo due anni di apprendistato il giovane portoghese è tornato alla corte dello Sporting conquistando con continuità il posto da titolare. Quella con i verdi di Portogallo è stata un’autentica storia d’amore durata complessivamente più di un decennio e che ha fruttato alla società e al centrocampista originario del Luanda la conquista di 3 titoli (due coppe nazionali e una supercoppa) e il ruolo di outsider per il campionato alle spalle delle due storiche avversarie Benfica e Porto.

Tuttavia, la gioia più grande della sua carriera William Carvalho l’ha raggiunta con la maglia della nazionale, che indossa stabilmente dal 2013. Durante l’estate del 2016, in occasione degli Europei, i lusitani hanno conquistato il loro primo trofeo continentale e Carvalho è stato uno dei punti fermi del gruppo guidato da Fernando Santos. Elemento indispensabile per dare equilibrio in una squadra ricca di elementi spiccatamente offensivi.

INSERIMENTO NEL BETIS

Nei vari ibridi di Enrique Setién Solar, William Carvalho si posizionerà sicuramente davanti alla canonica difesa a 3, prendendo il posto di Javi Garcia. Il suo acquisto potrebbe offrire maggiori capacità di copertura ad una squadra che, nonostante il sesto posto ottenuto ed un gioco offensivo brillante, ha palesato enormi limiti in fase difensiva (ben 61 gol subiti).

La buona conclusione di questo affare concederebbe allo stesso Carvalho la possibilità di uscire dalla comfort zone della lega portoghese e di mettersi alla prova in un contesto più competitivo come la Liga.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Il Cagliari si prepara verso la Lazio: il report dell’allenamento di oggi

Pubblicato

:

Cagliari-Monza

Il Cagliari di Claudio Ranieri continua ad allenarsi in vista del match di sabato alle ore 18.00 contro la Lazio. A qualche giorno dalla partita dell’Olimpico i sardi si allenano come di consueto ad Assemini. Ecco il report dell’allenamento di oggi:

IL COMUNICATO DEL CLUB – Nuova tappa di avvicinamento alla gara dello stadio Olimpico di Roma: i rossoblù di mister Ranieri si sono allenati questa mattina al CRAI Sport Center. Dopo una serie di lavori di attivazione, la squadra ha svolto delle esercitazioni dedicate al possesso palla ed una partita”.

Club sardo che si trova attualmente in diciassettesima posizione in classifica con 10 punti a pari merito con l’Empoli in diciottesima posizione.

 

 

Continua a leggere

Europa League

Pronostico Servette-Roma, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Pronostico Roma-Udinese

PRONOSTICO SERVETTE-ROMA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Nella giornata di domani andranno in scena anche le gare di Conference League ed Europa League, nelle quali le squadre italiane devono ancora assicurarsi il passaggio del turno. La Roma di José Mourinho, ad esempio, affronterà il Servette fuori casa alle 21:00 e dovrà necessariamente appropriarsi dei tre punti per poter superare il girone G.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

La Roma si presenta alla quinta giornata di Europa League forte della vittoria casalinga acciuffata domenica contro l’Udinese. Grazie a due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre gare in Serie A, infatti, i giallorossi volano in Svizzera con il morale alto e la voglia di staccare il biglietto per il prossimo step europeo. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, stanno attraversando un periodo davvero positivo nella Super League, dove con 28 punti presidiano il terzo posto a meno due dalla vetta della classifica. Motivo per cui potrebbe non essere semplice per la formazione guidata dallo Special One battere il Servette, anch’egli a caccia dei tre punti per provare fino all’ultimo match a restare in Europa. La situazione nel Gruppo G vede la Roma a quota 9 punti e il Servette a 4, ad accompagnare anche lo Slavia Praga a 9 e lo Sheriff Tiraspol a 1.

PRONOSTICO SERVETTE-ROMA

In vista della gara di domani sera tra la Roma e il Servette, dunque, è possibile pronosticare l’evento nonostante tutto sia ancora da scrivere. I due allenatori cercheranno di schierare la miglior formazione possibile e quella più offensiva, pertanto potremmo assistere ad una sfida ricca di colpi di scena e quindi giocata su entrambi i lati del campo. Questo, infatti, porta alla giocata GOAL, vale a dire che sia giallorossi che svizzeri segneranno almeno una rete nel corso dei novanta minuti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERVETTE-ROMA

Servette (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Cognat, Bolla, Diba, Kutesa; Crivelli, Guillemenot. All: Weiler

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kardorp, Bove, Paredes, Cristante, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All: Mourinho

Continua a leggere

Flash News

Incontro Pioli-Cardinale: rinnovata la fiducia all’allenatore

Pubblicato

:

Pioli

Ore calde in casa Milan, è appena andato in scena a Milanello un incontro tra Stefano Pioli e Gerry Cardinale. Come riporta Peppe di Stefano l’incontro era già stato programmato prima della partita con il Borussia Dortmund.

FIDUCIA, MA OCCHIO AI PASSI FALSI

La dirigenza rossonera ha analizzato il momento della squadra, pranzando con l’allenatore. Cardinale ha confermato la fiducia a Stefano Pioli, ma con l’esigenza di cambiare marcia e risolvere il problema infortuni.

La situazione non sembra essere in bilico, per ora, ma qualora la squadra dovesse fare un altro passo falso la posizione di Pioli non potrà non essere messa in discussione.

Continua a leggere

Flash News

Gelli del Frosinone: “Di Francesco persona umilissima, voglio dimostrare il mio valore”

Pubblicato

:

Frosinone

Francesco Gelli, centrocampista e trequartista del Frosinone, ha parlato ai microfoni di KickOff (una trasmissione di Extra TV) in merito all’inizio di stagione con i ciociari e non solo. Di seguito le dichiarazioni del 27enne livornese.

LE DICHIARAZIONI DI GELLI

GENOA “È stato un finale al cardiopalma. Quando abbiamo visto il pallone entrare è stata una delle gioie più grandi vissute quest’anno. Segnare all’ultimo minuto, in questa maniera, è stata un’emozione indescrivibile”.

SQUADRA – “Ci sono tanti ragazzi, come me e Monterisi, che la Serie A non l’hanno mai fatta e altri che hanno voglia, fame e si vogliono mettere in mostra. Il segreto di questo Frosinone è la voglia dei calciatori di farsi vedere e far conoscere il proprio valore”.

FROSINONE – “Il mio arrivo qui mi ha cambiato totalmente la vita. Arrivavo da diversi anni in Serie C e avevo perso un po’ la speranza di arrivare a certi livelli e avere una carriera più ambiziosa di quella che stavo avendo. Devo ringraziare il Frosinone, nella persona del Presidente e del Direttore, per l’opportunità che mi hanno concesso”.

DI FRANCESCO – “E’ una delle persone più umili che io abbia mai incontrato, nonostante abbia un grande passato sia da allenatore che da calciatore”.

TIFOSI – “E’ una tifoseria fantastica. Già dal primo giorno che sono arrivato ho capito che questo era uno stadio caldo e una piazza molto vicina alla squadra. Lo stadio si fa sentire sempre anche nei momenti difficili, sono il nostro dodicesimo uomo in campo”.

KAIO JORGE – “Ha grande tecnica, non ha espresso ancora tutto il suo potenziale e potrà darci una mano. Credo che potrà fare davvero bene perché è uno dei diamanti della squadra. Finora chi più mi ha impressionato è stato Soulé, fin dal primo allenamento ho visto subito che era di un’altra categoria”.

TURATI – “E’ sicuramente il più ‘pazzerello’ in campo, fuori dal campo invece è un ragazzo d’oro, molto tranquillo. Dentro il terreno di gioco è un trascinatore, che si fa sentire e vive le cose con molta passione”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969