Dove trovarci
Bielsa

Calcio Internazionale

Bielsa, si avvicina il ritorno in panchina: chi lo cerca

Bielsa, si avvicina il ritorno in panchina: chi lo cerca

A febbraio, Marcelo Bielsa lasciava il Leeds United dopo quattro fantastici anni di progetto. Gli apici erano stati la storica promozione in Premier League nel 2020, dopo sedici anni dall’ultima apparizione, e il nono posto della scorsa stagione, a -3 dalla zona Conference League. Quest’annata, completamente deludente da parte dei Peacocks, ha visto El Loco separarsi da uno dei tanti club di cui ha fatto le fortune.

Per un mese è rimasto nel silenzio; adesso iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul futuro del tecnico di Rosario. In particolare, dopo un primo accostamento ai turchi del Fenerbahce, ora sembra puntare su di lui la nazionale boliviana. Sicuramente una delle minori realtà calcistiche del Sudamerica, la Bolivia neanche ha sfiorato il sogno Qatar 2022, piazzandosi nona nel girone di qualificazione davanti solo al Venezuela. L’unico calciatore della nazionale che gioca in Europa è Mendoza, militante nel CD Lugo (squadra di mezza classifica della Segunda División).

La Bolivia ha vinto una sola Copa America nella sua storia (1963) e conta tre apparizioni ai mondiali, di cui l’ultima nel 1994).

In caso di firma, si tratterebbe di una grande sfida per Bielsa. Ma in fin dei conti, lui ha saputo sempre raggiungere grandi traguardi con squadre mediocri. Ci riuscirebbe ancora anche nel suo continente?

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale