Connect with us
Albertino Bigon su Milan-Napoli: "Chi arriva meglio? In qualche settimana tutto può cambiare"

Champions League

Albertino Bigon su Milan-Napoli: “Chi arriva meglio? In qualche settimana tutto può cambiare”

Pubblicato

:

Gli azzurri rischiano di essere un po’ sazi, ma è un’occasione“. Ne è convinto Albertino Bigon, allenatore dell’ultimo scudetto del Napoli, nonché grande ex Milan, con 56 reti in 218 partite con la maglia rossonera, che ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, commentando il sorteggio di Champions League.

LE PAROLE

CHI ARRIVA MEGLIO AL MATCH – “Difficile dirlo anche perché in qualche settimana tutto può cambiare, però è ovvio che la classifica della Serie A finirà con l’incidere sulla marcia di avvicinamento a questo match e comunque…forza Inter, avere un derby anche in semifinale sarebbe bellissimo“.

SCUDETTO AL NAPOLI, RISCHIO O VANTAGGIO – “Che possa esserci inconsciamente un po’ di sazietà è nell’ordine delle cose, ma per il Napoli avere un’occasione di questo genere, che è davvero unica, sarà una motivazione tale da andare oltre qualsiasi forma di appagamento“.

PRESSIONE SUL MILAN – “Non saprei, di certo il Milan ha passato un brutto momento ed ora si è ripreso. Questo vuol dire che il peggio è alle spalle e che la squadra segue il suo allenatore, che è stato bravissimo a dare nuove certezze attraverso il cambio di modulo. Certo, l’entusiasmo è tutto per il Napoli“.

IL SIGNIFICATO DI UNO SCUDETTO A NAPOLI – “Immagino il carico di energia che c’è nell’ambiente e che potrà essere trasferito anche alla squadra in occasione di questa sfida così particolare. Debbo fare i miei complimenti a Spalletti e ai calciatori, hanno fatto qualcosa di inimmaginabile“.

RIMPIANTO CHAMPIONS 1990 – “Chissà, se avessimo avuto Careca in una delle due partite magari sarebbe andata diversamente. Di sicuro, siamo stati eliminati in quel torneo senza subire neanche un gol e questo fa ancora rabbia. A proposito, che bello che le tre italiane abbiano mantenuto la porta inviolata negli ottavi, siamo ancora all’avanguardia“.

SPALLETTI E PIOLI – “Due uomini, e due tecnici, di valore e di grande buonsenso. Entrambi hanno saputo adattare la loro idea di calcio al gruppo che hanno a disposizione e questo li ha resi vincenti“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio femminile

Vigilia di Barça-Roma femminile, mister Spugna: “La partita è ancora viva”

Pubblicato

:

Alessandro Spugna, tecnico della Roma Women, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di ritorno contro il Barcellona in Women’s Champions League. La partita si terrà domani alle ore 18:45 al Camp Nou. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

PARTITA DI DOMANI –Dobbiamo fare una partita di intensità e di grande cuore, dobbiamo difendere con tutte le calciatrici in campo, dovremo avere volontà. Quando giochi un quarto di finale di Champions League, è normale che sia così”.

COSA LASCIA QUESTA DOPPIA SFIDA CON IL BARCA –Speravo che la Roma crescesse in così poco tempo, sapevo che avrei allenato un club ambizioso. Ci abbiamo messo poco tempo, stiamo facendo un cammino che ci ha portato qui. Non me ne sono neanche reso conto. Cosa lascerà questa partita? Spero tanta consapevolezza. La partita è ancora viva, ci giochiamo il passaggio del turno e comunque ci porteremo un’esperienza importante, questo ci deve aiutare nelle prossime gare per essere ancora migliori”.

PRESSIONE –Vogliamo prenderci questa pressione, se vuoi partecipare a queste competizioni e in questi stadi, devi averla e reggerla. La partita d’andata ha detto che qualche occasione l’abbiamo avuta, dobbiamo ripartire da quei 20 minuti finali per ribaltare il risultato. Se il risultato ci dirà il contrario, buon per il Barcellona ma dobbiamo provare a ribaltare il risultato”.

COSA SERVE DOMANI –Servirebbe fare gol, se riuscissimo ad andare in vantaggio magari l’inerzia del match potrà cambiare. Dobbiamo essere brave a sfruttare le occasioni favorevoli”.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Torna la Coppa Intercontinentale: c’è l’accordo tra FIFA ed ECA

Pubblicato

:

FIFA

L’accordo ufficiale tra FIFA ed ECA per l’intesa sul calendario internazionale fino al 2030 reintroduce anche una competizione. È infatti ufficiale il ritorno della Coppa Intercontinentale.

TORNA LA COPPA INTERCONTINENTALE: GLI ACCORDI

La partita per aggiudicarsi la Coppa Intercontinentale sarà secca e verrà disputata ogni anno. sarà eseguita a prescindere dal Mondiale per Club del 2025, in cui parteciperanno 12 club europei e tra i partecipanti ci sarà la vincitrice della UEFA Champions League e il vincitore dei play-off intercontinentale. È un vero e proprio ritorno nel mondo del calcio, considerando che la competizione si svolse già tra il 1960 e il 2004.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Schmidt: “Il Benfica è allo stesso livello di Barca e Real”

Pubblicato

:

Schmidt

Roger Schmidt ha avuto un impatto clamoroso con il Benfica in questa stagione. Arrivato in estate dal PSV Eindhoven con il compito di ridare lustro a un club con risultati deludenti negli ultimi, ha costruito una stagione perfetta. Il primo posto solitario in campionato e i quarti di finale di Champions sono un segnale chiaro. Queste le parole del tecnico tedesco a Der Spiegel:

“Il Benfica è allo stesso livello di Barcellona e Real Madrid. Per dimensioni e storia siamo tra i massimi esponenti del calcio europeo e questo è un club tifato di moltissima gente che risparmia ogni mese per andare allo stadio. Non ci sono stati versati soldi nelle nostre casse all’improvviso e dobbiamo vendere ogni anno dei giocatori per proseguire a questo livello”.

Continua a leggere

Champions League

Inter, Napoli e Milan incassano oggi i premi UEFA: i dettagli

Pubblicato

:

Champions League

Le otto squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, riceveranno oggi i premi per il superamento della fase a gironi dalla UEFA, che ammontano a circa 9.6 milioni di euro ciascuno. Inoltre, la qualificazione ai quarti di finale garantirà altri 10.6 milioni ai club.

L’Inter, secondo le stime fatte dal portale, è la squadra italiana che incasserà meno, ovvero 68 milioni di euro. Al Napoli andranno invece 78 milioni, mentre al Milan 71.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969