Connect with us
Clamoroso a Birmingham: Jack grealish colpito con un pugno da un tifoso

Flash News

Violenza in Championship

Pubblicato

:

Nella nostra regolare quotidianità, spesso, ciascuno di noi vive il presente senza curarsi dell’immediato o lontano futuro: ogni azione che compiamo, ogni parola che proferiamo o semplicemente ogni comportamento che decidiamo di attuare porta sempre ad un’inevitabile conseguenza, positiva o negativa a seconda della tipologia di gesto che decidiamo di attuare. Ricollegandoci per un momento alla nostra personale routine quotidiana, è normale pensare che ogni giorno si differenzi da un altro per l’avvenimento di qualche evento in particolare, per essere entrati in contatto con qualche persona nuova, per aver ottenuto un risultato o per aver compiuto un errore.

Soffermandoci, in particolare, su quest’ultimo avvenimento risulta estremamente agghiacciante la prospettiva che uno sbaglio, una sola svista, possa letteralmente cambiarti la vita. Una dimenticanza, per esempio, può portarti a perdere rapporti creati con fatica, in una prospettiva tragica un colpo di sonno alla guida può portarti alla morte o a disseminare morte oppure una reazione non controllata può portarti a gesti che potrebbero consegnarti alle fredde barre del carcere. Per raccontare quello che è successo nel Second City Derby di Birmingham, tra l’Aston Villa e il Birmingham City, in particolare ci si può ricollegare a quest’ultimo tragico sbaglio: una reazione violenta nata da un momento di follia.

Mitchell, accompagnato fuori dal campo dopo lo sconsiderato gesto.

Al 10’ minuto del primo tempo della famosa stracittadina della Second City di Inghilterra, il ventisettenne (e aggiungeremmo codardo) Paul Mitchell, in un momento di ingiustificata pazzia, ha scavalcato le barriere del St.Andrews correndo verso Jack Grealish, diez e capitano dell’Aston Villa, colpendolo con un violento pugno alla testa. Un gesto di un’estrema sconsideratezza e vigliaccheria da “vero criminale” per parafrasare una celebre telecronaca di Massimo Marianella. L’incomprensibile azione  del ragazzo è stata immediatamente punita con l’arresto da parte delle forze dell’ordine, con Paul che mentre usciva dispensava baci ironici a tutto lo stadio.

Pronta la reazione da parte del mondo social: se i profili ufficiali dell’Aston Villa si dicono “Indignati per quello che è occorso al loro capitano”, il Birmingham, squadra tifata dallo sconsiderato tifoso, segue a ruota i cugini “Scusandosi sinceramente per quello che è successo”. Dura la reazione anche dai colleghi calciatori di Grealish con Dennis Rice, centrocampista del West Ham, che afferma di sentirsi disgustato per l’accaduto e di non sentirsi pienamente al sicuro sul terreno di gioco. Dagli studi di Sky sport England, inoltre, arrivano Gary Neville e Alan Shearer a rincarare la dose e a chiedere la chiusura del St.Andrews per 10 giornate.

Il momento in cui il ragazzo è stato aggredito.

E in tutto questo Grealish come ha reagito? Dapprima è stato attorniato da un misto tra sorpresa e paura, simile a quella dei classici scherzi di chi urla all’improvviso, poi, aiutato a rialzarsi dagli altri calciatori, ha ripreso a giocare con un’istintiva e divertita risata, dispensando grande qualità e segnando al 67’ il gol decisivo per la vittoria dei Villans. A dimostrazione che il proverbio “ride bene chi ride ultimo” funziona, Grealish si è preso la sua rivincita e la solidarietà del mondo social che, invece, non ha risparmiato la famiglia dello sconsiderato tifoso, minacciandola di morte.  Un triste e brutto capitolo del calcio è stato scritto ma l’Inghilterra è pronta a rialzarsi e a debellare, l’ha fatto in passato con la tifoseria organizzata , ed è pronta a rifarlo con questa orribile e violenta tendenza.

 

http:/https://youtu.be/gCOUiycidjI

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Jovic torna al gol dopo 189 giorni: è il primo marcatore serbo della storia del Milan

Pubblicato

:

Pagelle Milan-Frosinone

Il gol che apre le marcature nella sfida tra Milan Frosinone è stato messo a segno da Luka Jovic al 43′.

Il centravanti rossonero è tornato a gonfiare la rete dopo 189 giorni da quello messo a segno in Fiorentina-Roma 2-1, del 27 maggio.

Come riportato su X da Giuseppe Pastore, inoltre, la rete di Jovic è un momento storico per il Milan, che mette a referto il primo marcatore serbo della sua storia.

 

Continua a leggere

Flash News

L’Ancona cade al “Del Conero”, decide Nicastro: 0-1 per il Pontedera

Pubblicato

:

Ancona Pontedera

ANCONA-PONTEDERA 0-1 – L’Ancona, dopo tre vittorie consecutive in casa, cade al Del Conero contro il Pontedera. Decide la rete al 39′ del primo tempo di Nicastro. Si tratta del quinto successo consecutivo in trasferta per la formazione toscana, che si difende strenuamente nella ripresa riuscendo a mantenere il vantaggio.

LA CRONACA DEL MATCH

Al 3′ subito un’occasionissima per l’Ancona, con Cioffi che, lanciato in velocità, mette in mezzo per Paolucci. Il numero 21 biancorosso, da posizione ravvicinata, colpisce male la sfera sprecando un’ottima opportunità. Al 6′ ci prova Energe, ma Lewis blocca la sfera. Il Pontedera risponde al 10′ con il colpo di testa di Martinelli, che termina di poco fuori. Subito dopo Paolucci viene chiuso al momento del tiro da Ignacchiti. Al 15′ Cioffi, su un calcio di punizione al limite dell’area conquistato da Paolucci, va vicinissimo al gol. Dopo il primo quarto d’ora di fuoco, i ritmi si abbassano. Al 39′ il Pontedera passa in vantaggio: Nicastro si trova la palla tra i piedi dopo che né BenedettiMartina sono riusciti a controllare la sfera, e con un sinistro incrociato trafigge Perucchini. Nella ripresa l’Ancona torna in campo per cercare il gol del pari. Il primo tentativo arriva al 51′: Clemente tenta la botta dalla distanza, che finisce tra le braccia di Lewis. La formazione di casa continua a spingere, ma senza riuscire a creare occasioni pericolose. Colavitto opta per un triplo cambio per invertire il trend (entrano Peli, Nador e Basso per Energe, Paolucci e Basso), ma il Pontedera continua a difendersi strenuamente. Venti minuti più tardi l’Ancona tenta il tutto per tutto inserendo due punte, Kristoffersen e Mattioli, per un esterno e un centrocampista, Saco e Cioffi. All’86’, dopo un’iniziativa personale di Cella, Spagnoli serve Kristoffersen, che si libera di Guidi e supera Lewis trovando l’1-1. La rete viene però annullata per posizione di fuorigioco della punta norvegese. E’ questa l’occasione più ghiotta dei dorici, che ci provano ancora ma senza trovare fortuna.

IL TABELLINO

ANCONA-PONTEDERA 0-1

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Clemente, Cella, Pellizzari, Martina; Saco (dal 81′ Kristoffersen), Gatto (dal 60′ Nador), Paolucci (dal 60′ Nador); Energe (dal 60′ Peli), Spagnoli, Cioffi (dal 81′ Mattioli). All. Colavitto

A disposizione: Vitali, Testagrossa, Nador, Peli, Marenco, Agyemang, Kristoffersen, Dutu, Radicchio, Barnabà, Mattioli, Gavioli, Basso

PONTEDERA (3-4-2-1): Lewis; Calvani, Martinelli, Espeche; Perretta, Catanese (dal 83′ Fossati), Ignacchiti, Angori; Benedetti (dal 83′ Guidi), Ianesi (dal 71′ Delpupo); Nicastro (dal 89′ Selleri). All. Canzi

A disposizione: Vivoli, Busi, Pretato, Ambrosini, Marrone, Fossati, Paudice, Guidi, Delpupo, Selleri

Reti: 39′ Nicastro

Note: ammoniti Pellizzari, recupero 2′ e 4′, spettatori 3103 (di cui 5 ospiti).

Continua a leggere

Flash News

Sorteggio Euro2024, Buffon: “Girone bellissimo e stimolante”

Pubblicato

:

Buffon Lippi

Al termine del sorteggio per Euro 2024, durante il quale l’Italia è stata inserita nel Girone B con SpagnaCroaziaAlbania, i commenti sono stati moltissimi.
Il Capo Delegazione della Nazionale azzurraGianluigi Buffon, ha espresso il suo parere ai microfoni di Sky Sport:

GIRONE DIFFICILE – “Sarà una bella sfida, il giorno è difficile, ma bellissimo, ricco di stimoli, dovremo essere bravi a trasformarli in grandi prestazioni. Non siamo felicissimi dei nostri avversari, ma penso che la cosa valga anche per gli altri, noi siamo l’Italia e nessuno vorrebbe incontrarci”.

RUOLO BUFFON – “Sono molto felice per questa opportunità, spero sia l’inizio di un futuro da dirigente, per aiutare e ottimizzare il lavoro altrui”.

RITORNO IN GERMANIA – “Dobbiamo concentrarci sul futuro, non cullarci nei ricordi. Personalmente ho smesso da poco, eppure sto già quasi dimenticando tutto della mia carriera, perché sto pensando a cosa mi riserverà il futuro”.

Continua a leggere

Flash News

La decisione definitiva su Bastoni: è convocato per il Napoli?

Pubblicato

:

Bastoni

Domani alle 20:45 la super sfida tra Napoli e Inter, ma per Simone Inzaghi dopo i due pareggi con Juventus e Benfica ha alcune situazioni di formazioni ancora aperte per colpa di alcune mancanze di organico.

Infatti dopo la sicura assenza di Pavard, dopo la violenta botta di Bergamo, anche Bastoni non seguirà la squadra nella trasferta partenopea come ha annunciato la Gazzetta dello Sport. Il difensore è ancora alle prese con l’infortunio avuto in Nazionale e non riesce a trovare la sua condizione ideale per tornare in campo. Per Inzaghi dunque qualche problema di troppo in difesa che ora si vede con gli uomini contati. Rimarrà dunque il solito sistema a tre dietro in difesa e ci saranno Darmian, De Vrij che ha fatto benissimo in Champions League e a chiudere il terzetto ci sarà Francesco Acerbi.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969