Connect with us
Bis di portieri per il nuovo Napoli targato Ancelotti | Numero Diez

Flash News

Bis di portieri per il nuovo Napoli targato Ancelotti

Pubblicato

:

Il Napoli della stagione 2018/2019 è ancora un mistero, dopo l’addio di Sarri e quello del portiere titolare Pepe Reina, ha bisogno di un nuovo restyling. Per la panchina della squadra partenopea è stato ufficializzato già da diverso tempo, Carlo Ancelotti che proverà a far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra, sia in campionato che in Europa, provando a portare lo scudetto in terra napoletana.

Sistemata la guida tecnica, il Napoli era rimasto orfano anche del proprio portiere, Pepe Reina , perso a parametro zero e ufficializzato in queste ore dal Milan.

Nelle ultime settimane Cristiano Giuntoli, D.S. della squadra, ha trovato come sostituto del portiere spagnolo una coppia di portieri proveniente dall’Udinese: Alex Meret e Orestīs Karnezīs.

I PROFILI

Alex Meret è un ragazzo italiano classe ‘97 che, nelle ultime due stagioni ha militato nella SPAL contribuendo attivamente nella stagione 2016/17 alla promozione della squadra Ferrarese dalla Serie B alla Serie A.

Per il giovane portiere la stagione 2017/18 non è stata delle migliori, non tanto dal punto di vista delle prestazioni, (che per la giovane età restano di ottimo livello) ma a causa degli infortuni che gli hanno fatto saltare la prima parte di stagione.

Orestīs Karnezīs, invece, è un portiere greco classe ‘85 che ha girovagato nelle ultimi stagioni nella squadre di proprietà dei Pozzo alternando alle stagioni con la maglia dell’Udinese, anche stagione in Liga con la maglia del Granada o, come quella appena trascorsa, al Watford disputando una discreta stagione e aiutando la squadra a raggiungere una salvezza tranquilla. Il Napoli ufficializzando questa doppia-trattativa proverà a blindare per i prossimi anni la porta facendo crescere Meret con un portiere di più grande esperienza come Karnezis.

LA TRATTATIVA

Secondo Sky Sport, la trattativa si sta avvicinando all’ufficialità, con la squadra partenopea che verserà complessivamente 27,5 milioni di euro nelle casse del club friulano (i portieri sono stati valutati rispettivamente 2,5 milioni Karnezis, mentre Meret attorno ai 25). In uscita, per fare spazio al nuovo tandem, ci sarà Sepe che al momento è in trattativa con il Parma.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Incredibile in Copa del Rey: il Cadice perde contro una squadra di terza serie

Pubblicato

:

Cadice

Le coppe nazionali, si sa, regalano spesso tante sorprese. In Germania la favola del Saarbrücken sta stupendo tutti, dato che dopo aver eliminato il Bayern Monaco, nella giornata di ieri ha avuto la meglio dell’Eintracht Francoforte. Oggi la notizia più incredibile però arriva dalla Spagna, e più precisamente dalla Copa del Rey.

LA FOLLIA DELLA COPA DEL REY

Il Cadice, squadra di Liga, ha perso in casa dell’Arandina, squadra di terza divisione spagnola. Un risultato inaspettato, anche se le statistiche del match parlano di un match veramente equilibrato.

A dare il vantaggio all’Arandina è stato Ceesay, ma già nel primo tempo il Cadice è riuscito a mettere le cose a posto, trovando la rete del pareggio con San Emeterio. Al minuto 65, però, è stato Jorge Pesca, centrocampista dei padroni di casa, a mandare in paradiso l’Arandina. Già nella giornata di ieri non erano mancate le sorprese, su tutte una.

L’Almeria, squadra attualmente ultima in Liga, è caduto sul campo dell’Union Deportiva Barbastro, club di quarta divisione spagnola. Un turno non privo di sorpresa quello di Copa del Rey, che per altro deve ancora essere concluso. Vedremo se ci saranno altri risultati degni di nota o se le squadre di Liga riusciranno a battere le compagini più inferiori.

Continua a leggere

Flash News

Verso Inter-Udinese, Inzaghi conferma Carlos Augusto in difesa?

Pubblicato

:

Carlos Augusto

L’Inter si prepara alla sfida contro l’Udinese, prevista per sabato sera alle 20:45 a San Siro. I nerazzurri sono reduci dal grande successo di Napoli per 3-0, che ha permesso loro di tornare in testa alla classifica, con due lunghezze di vantaggio sulla Juventus. Simone Inzaghi pensa alla formazione da schierare, con un occhio alla sfida di martedì contro la Real Sociedad.

L’Inter è pronta dunque a tornare a giocare in casa, dopo tre partite di fila in trasferta, tra campionato e Champions League. Andiamo a vedere quelle che dovrebbero essere le scelte del tecnico nerazzurro in vista di sabato.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’INTER

Inzaghi si affiderà al solito 3-5-2, con Sommer a difendere i pali dei suoi, In difesa le scelte sono quasi obbligate, anche se Bastoni proverà in tutti i modi a recuperare per la panchina. Se non ci dovesse essere il centrale italiano, conferma per Carlos Augusto come braccetto di sinistra, con Acerbi al centro e Bisseck a destra.

Sulle fasce dovrebbero giocare Darmian, che sostituirà l’acciaccato Dumfries, e Dimarco. Al centro nessuna sorpresa, con il solito trio formato da Calhanoglu davanti alla difesa, con Barella e Mkhitaryan più avanti. La coppia d’attacco è quella che sta facendo sognare l’Inter, con il capitano Lautaro Martinez e il vice campione del mondo Marcus Thuram.

 INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi.

Continua a leggere

Flash News

La Fiorentina punta la Roma: in dubbio Nico Gonzalez, ma non è l’unico a rischio

Pubblicato

:

Fiorentina

Dopo la vittoria ai calci di rigore con il Parma ed essere riuscita ad accedere ai quarti di finale della Coppa Italia, la Fiorentina deve tornare a concentrarsi sul campionato e sull’imminente impegno con la Roma.

Vincenzo Italiano affronta Josè Mourinho nel match di domenica sera dell’Olimpico ed entrambe le squadre cercano un posto in zona Champions. I Viola, sesti, vogliono tentare il sorpasso sui giallorossi, al momento al quarto posto, sperando in un passo falso del Napoli in casa della Juventus. Il tecnico dei toscani deve però fare i conti con gli infortunati e con dei giocatori che in questo momento sono in dubbio, tra cui Nico Gonzalez.

LA SITUAZIONE INFORTUNI IN CASA FIORENTINA

Secondo quanto riportato dall’Ansa, le condizioni di Nico Gonzalez devono essere valutate nei prossimi giorni. L’attaccante argentino ha saltato Salernitana e Parma perché alle prese con un risentimento muscolare e la sua presenza con la Roma non è certa. L’obiettivo dei Viola è quello di recuperarlo per il delicato match dell’Olimpico e vogliono attendere fino a sabato per capire la situazione.

Non solo il Bicho, anche Ikonè e Kouamè sono a rischio per la partita con i giallorossi. Il primo ha un po’ di febbre, mentre l’ivoriano ha accusato un fastidio al ginocchio. Si appresta invece a tornare in campo Lucas Martinez Quarta, squalificato per il turno di coppa.

Continua a leggere

Flash News

De Winter: “Il Genoa ha una grande tifoseria, non ci siamo dati un obiettivo”

Pubblicato

:

De Winter

Il difensore del Genoa Koni De Winter ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da TMW a margine dell’incontro con i tifosi del Grifone nello store della squadra. La squadra di Gilardino sfiderà il Monza nel prossimo turno di Serie A, e il centrale ex Juventus ha parlato della partita e non solo.

LE DICHIARAZIONI DI DE WINTER

OBIETTIVO“Noi guardiamo partita dopo partita, quindi non ce lo siamo dati. Affrontiamo ogni gara nella stessa maniera”.

TIFOSERIAIl Genoa ha una grande tifoseria, si vede anche nelle partite. Sono sempre dietro di noi, per questo è un piacere. Il calcio è per tutti, i bambini se vedono qualcosa che piace a loro lo seguono e supportano. È sempre bello giocare per il pubblico, ci dà una spinta extra ed è sempre bello”.

AMBIENTAMENTO A GENOVA“Sto bene, sin da quando sono arrivato mi sono trovato benissimo, con i compagni, con il mister, sto avendo più spazio nel mio ruolo da centrale. Sono molto contento”.

PARTITA CONTRO LA LAZIO IN COPPA ITALIA“Ogni partita, in Serie A, in Coppa Italia, giochi contro grandi squadre, ogni gara è bello. Abbiamo dato tutto, se rivediamo la partita non possiamo dire nulla. Loro erano forti, continueremo“.

SFIDA AL MONZA“Come ogni partita in Serie A, è difficile. È una partita di calcio, possiamo vincere, cercheremo di farlo. Ci prepariamo e affrontiamo la gara”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969