Connect with us

Calcio Internazionale

Boca, dalle stalle alle stelle: la giovane promessa Langoni

Pubblicato

:

Non deve essere per niente facile entrare al 70’, con la tua squadra che perde 1-0, e, nel giro di venti minuti segnare una doppietta che varrà la vittoria per essa. Questo susseguirsi di emozioni le ha vissute la giovane promessa del Boca Juniors Luca Langoni. Proprio quest’ultimo, contro l’Atletico Tucuman, è entrato con l’obiettivo di cambiare le sorti, ormai quasi scritte, della partita e, per fortuna sua e dei Xeneizes, ci è riuscito. Grazie ai suoi due gol, uno segnato al ’77 su assist di Sebastian Villa e l’altro all”87, il Boca ha ottenuto i tre punti contro la capolista e si è rialzato dal momento no.

BOCA, CHI È LUCA LANGONI?

“Abbiamo Langoni (Luca), che gioca molto bene e ha fatto un ottimo lavoro quando è arrivato contro il Racing. Veniamo dall’essere campioni e questo è un buon momento per i ragazzi per avere possibilità di crescere”.

Con queste parole Juan Roman Riquelme, presidente e leggenda del club di Buenos Aires, presentava ad inizio stagione quel pibe che sarebbe poi scoppiato nella partita prima raccontata. Quando un ex calciatore del calibro de El Mudo dice questo su di te sicuramente devi avere talento da vendere. Non appunto, stando a quanto sta dimostrando in campo a soli 20 anni, il giovane attaccante, se continua a dimostrare quello che sta facendo vedere, potrebbe avere un futuro roseo davanti. 

Luca Daniel Langoni nasce il 9 febbraio 2002 a Gregorio de Laferrere, una città in provincia di Buenos Aires. Il ragazzo, cresciuto con il Boca nel cuore, si avvicina al mondo del pallone molto piccolo e, già a 7 anni, si lega con los Xeneizes. Proprio con quest’ultimi, con i quali aveva già giocato in tutte le categorie inferiori, firma, nel 2022, il suo primo contratto da professionista

Con la maglia Azul y Oro debutta per la prima volta, a giugno, contro il Barracas Central, con il numero 41. Per adesso ha già esibito tale maglia otto volte negli stadi della Primera Division (ndr, massimo campionato argentino) siglando due gol (ndr, quelli con cui la sua squadra ha vinto l’ultima partita disputata).

È ancora presto per parlare di un nuovo fenomeno, ma se Luca Langoni continuerà con questa mentalità il Boca potrà gustarsi l’ennesimo prodotto eccellente uscito direttamente dal proprio vivaio.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Italia, Adani non ha dubbi: “Difficile rinunciare a Barella”

Pubblicato

:

Dove vedere Ungheria-Italia

Alla vigilia della sfida di Nations League tra Ungheria e Italia, decisiva per la conquista del primo posto nel girone, si è espresso Daniele Adani a Rai Sport, sulle possibili scelte di Roberto Mancini, soffermandosi particolarmente su Nicolò Barella:

La valutazione in questo caso diventa personale e va fatta insieme al ragazzo. Penso che sia difficile rinunciare ad un giocatore come Barella che può sbagliare una partita, ma in quella dopo è pronto a mangiarsi il campo. Le alternative possono essere Frattesi e Pobega.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

UFFICIALE – L’ex Napoli Allan firma con l’Al Wahda

Pubblicato

:

Dopo due stagioni in Inghilterra in maglia Everton, l’ex Napoli Allan si trasferisce ufficialmente negli Emirati Arabi Uniti all’Al Wahda FC.

In Premier League, il centrocampista brasiliano ha collezionato 57 presenze e 3 assist. Allan era arrivato a vestire la maglia dei Toffees a settembre 2020, quando la società inglese aveva versato nelle casse del Napoli 23,6 milioni di euro. Ora ad aspettarlo c’è una nuova avventura in Medio Oriente. All’Al Wahda il brasiliano troverà anche una vecchia conoscenza del nostro calcio ovvero sia l’ex Sampdoria Adrien Silva.

 

Questo il comunicato ufficiale del club arabo:

“L’Al Wahda Football Club ha firmato un contratto con il giocatore brasiliano Allan Marques, a titolo definitivo dal club inglese dell’Everton e con un contratto di due stagioni, nell’ambito degli sforzi del club per rafforzare le fila della prima squadra e soddisfare i requisiti di vittoria. Il consiglio di amministrazione del club ha accolto il giocatore Allan alla Casa dei Campioni, augurandogli successi durante la sua carriera con la squadra. Da parte sua, Allan ha elogiato il lavoro professionale durante il completamento delle procedure contrattuali, esprimendo la sua felicità per entrare nella squadra dei Campioni, e il suo desiderio di contribuire al raggiungimento di più traguardi e vittorie”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Arnautovic entra nella storia: record di presenze con l’Austria

Pubblicato

:

Bologna

Marko Arnautovic, centravanti della nazionale austriaca e attuale capocannoniere della Serie A, è entrato nella storia della federazione calcistica del suo Paese. Con la partita disputata stasera contro la Croazia, ha collezionato la sua presenza numero 104 con la maglia dell’Austria, superando il record di Andrea Herzog, fermo a quota 103. Il record arriva nel miglior momento dal punto di vista realizzativo della carriera del centravanti, che sembra aver ritrovato la sua dimensione con la maglia del Bologna grazie a grandi prestazioni.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Musiala a sorpresa: “Scioccato dai risultati dell’Inghilterra”

Pubblicato

:

Calciomercato 2022

In attesa della sfida di Nations League tra Inghilterra e Germania, ha parlato uno dei protagonisti più attesi della gara: il talento tedesco Jamal Musiala. Il baby centrocampista ha commentato i risultati deludenti della Nazionale dei Tre Leoni in questa competizione europea. Queste le parole di Musiala:

Mi sento sempre bene quando sono in Inghilterra, ho sempre motivazioni extra considerando il mio background. La scelta di giocare per la Germania non è stata facile, l’ho presa insieme alla mia famiglia e ad altre persone a me care, ma sono molto contento. Loro hanno tanta qualità, sono rimasto un po’ scioccato dai loro ultimi risultati“.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969