Connect with us

Flash News

Bocchetti prima di Verona-Roma: “Dobbiamo migliorare quotidianamente”

Pubblicato

:

Bocchetti

Sei sconfitte consecutive, penultimo posto in classifica e lunedì, al Bentegodi, arriva la Roma di Josè Mourinho. Non facile la situazione in casa Verona e, a due giorni dal match contro i giallorossi, Bocchetti ha parlato in conferenza stampa.

Il tecnico gialloblù, nonostante il momento negativo, ha provato ad essere ottimista:

Le buone prestazioni fanno piacere, peccato aver raccolto poco, anche dal punto di vista realizzativo: avere tante occasioni e sfruttarle poco fa male. Ma questa è la strada giusta, non ci può andare sempre male: ci siamo andati vicini con Milan e Sassuolo, io sono fiducioso. La classifica non è quella che meritiamo o che mi aspettavo“.

Per il giovane allenatore dei veneti c’è comunque da migliorare tanto, soprattutto in fase difensiva, visto che la squadra ha subìto davvero tanti gol:

C’è bisogno di tanto lavoro, perché ritornare a un certo tipo di calcio per Hien o qualche nuovo ragazzo non è semplice. Dobbiamo migliorare quotidianamente, non soltanto la domenica: anche questo è fondamentale per la nostra crescita. I nuovi hanno bisogno di un po’ più di tempo“.

Sui recuperi di Lazovic e Doig Bocchetti ha dichiarato:

Io ci spero sempre, essere arrivato e avere dieci ragazzi ai box è stata dura. Vedremo domani chi sarà a disposizione“.

Poi ha anche fornito un’analisi dell’avversario, ovvero la Roma:

Hanno uno stile di gioco loro, sfruttano bene le caratteristiche degli attaccanti e degli esterni. Hanno avuto qualche difficoltà all’inizio a segnare, ma mi aspetto una squadra forte“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Kessié può lasciare il Barcellona: il Tottenham in pole

Pubblicato

:

Kessié

L’avventura di Kessié al Barcellona potrebbe concludersi dopo soli pochi mesi.

L’ex Milan non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione sotto la guida di Xavi, anche a causa di una folta concorrenza nel reparto di centrocampo.

Fonti blaugrana affermano che l’intenzione dell’ivoriano sarebbe quella concludere quest’annata in Spagna, ma non è da escludere una partenza nel mercato invernale.

Secondo quanto riportato da Sport nell’edizione odierna, in tal senso, il Tottenham sarebbe la squadra maggiormente in vantaggio sulla corsa a Kessié, considerando anche che Antonio Conte è da sempre un suo grande estimatore.

Il calciatore, nelle ultime settimane, è stato anche accostato a club italiani quali Inter e Napoli.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Olanda, Van Dijk: “Ci prepariamo per vincere contro l’Argentina”

Pubblicato

:

Van Dijk

Tra pochi giorni si terrà il tanto atteso quarto di finale di Qatar 2022 tra l’Olanda e l’Argentina di Messi. Fino ad ora la squadra europea è stata trainata dalle prodezze del giovane Gakpo, oltre che dalla straordinaria solidità difensiva data da Virgil Van Dijk.

Proprio quest’ultimo ha parlato della partita che sarà nella consueta conferenza stampa. Queste le parole del difensore del Liverpool:

Messi è uno dei giocatori migliori di sempre, insieme a Ronaldo. C’è solo rispetto considerando quello che hanno ottenuto. Noi non dobbiamo preoccuparci solo di Messi, ci prepariamo per vincere contro l’ Argentina”.

Ricordiamo che l’Olanda è passata da prima nel proprio girone, e agli ottavi ha eliminato gli Stati Uniti.

Continua a leggere

Calciomercato

La Salernitana pensa a Djuricic: Nicola lo vorrebbe subito

Pubblicato

:

Djuricic

Davide Nicola vorrebbe portare Filip Djuricic, suo vecchio pallino, alla Salernitana nella finestra invernale di calciomercato.

Il serbo è stato acquistato in estate dalla Sampdoria a parametro zero, ma non è riuscito mai ad imporsi nonostante il cambio di allenatore.

A riportare la notizia è Il Mattino nell’edizione odierna, specificando che il tecnico dei campani avrebbe chiesto alla propria dirigenza di chiudere questo arrivo nei primi giorni di mercato, con lo scopo di avere Djuricic a disposizione per la partita contro il Milan, in programma il prossimo 4 gennaio.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Marchetti durissimo su Blessin: “Sei l’allenatore più povero e falso che abbia avuto!”

Pubblicato

:

Dopo la dolorosa retrocessione in Serie B il Genoa aveva deciso di confermare Blessin come allenatore. Tuttavia quest’ultimo è stato appena esonerato per lasciar per ora spazio a Gilardino.

Nelle ultime ore l’ultimo post su Instagram di Blessin ha ricevuto più di 300 commenti di saluti da parte dei tifosi della sua ormai ex-squadra.

A far scalpore però sono state le parole di Federico Marchetti, che ha lasciato Genoa nello scorso giugno.

Queste le fredde e dure parole del portiere nei confronti di Blessin:

Sei il manager più povero, falso e presuntuoso che abbia avuto nella mia lunga carriera. Avete preso in giro tutti i genoani dal giorno , avete relegato una squadra che si sarebbe potuta salvare con le vostre ridicole idee calcistiche. Ora che sei finalmente a casa fatti un bagno di umiltà e vedi Davide Nicola e cerca di imparare da lui“.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969