Connect with us
Bologna al lavoro in vista della Coppa Italia: Arnautovic in gruppo

Flash News

Bologna al lavoro in vista della Coppa Italia: Arnautovic in gruppo

Pubblicato

:

Sette punti nelle prime dieci giornate. E appena un punto nelle ultime quattro, conquistato contro la Sampdoria, cioè da quando sulla panchina dei rossoblù siede Thiago Motta. Probabilmente i tifosi del Bologna si aspettavano un diverso avvio di campionato per la propria squadra.

Oggi, dopo la trasferta allo stadio Maradona di Napoli, la squadra è tornata ad allenarsi al Centro Tecnico Niccolò Galli. Come riportato da Tuttomercatoweb, in gruppo si è rivisto Marko Arnautovic, grande assente nel match contro gli azzurri. Proseguono ancora nel loro lavoro differenziato Jerdy Schouten e Denso Kasius.

Il Bologna è atteso giovedì nel match di Coppa Italia contro il Cagliari, prima di affiacciarsi al campionato contro il Lecce.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio e dintorni

Mourinho convocato in procura federale: squalifica in arrivo?

Pubblicato

:

Le designazioni arbitrali della 3ª giornata

MOURINHO PROCURA FEDERALE – Nelle scorse settimane le dichiarazioni di José Mourinho in merito all’arbitro Mercenaro e il capitano del Sassuolo, Domenico Berardi, hanno scatenato una reazione a catena nell’opinione pubblica e legale del mondo calcistico.

Le accuse rivolte dall’allenatore della Roma nei confronti dei due personaggi sopracitati hanno avuto un peso, considerando che sia gli organi arbitrali che il club neroverde hanno accusato lo Special One di aver violato l’art. 4 e l’art. 37 del codice di giustizia sportiva, sottolineando la mancanza di lealtà e di esempio disciplinare. Pertanto, Mourinho ha dovuto difendersi personalmente, presenziando presso la procura federale e avendo un colloquio diretto con Giuseppe Chiné, cercando di giustificare le sue dichiarazioni attraverso valutazioni frutto di evidenze, come riportato dal Corriere dello Sport.

L’esito dell’udienza è ancora ignoto, ma persiste la possibilità di una squalifica di Mourinho, presumibilmente nel nuovo anno, seppur di minore durata in relazione alla richiesta iniziale dell’accusa. Maggiori informazioni saranno comunicate nei prossimi giorni, ma gli scenari possibili sono ancora molteplici.

Nel frattempo la Roma si prepara ad accogliere la Fiorentina in un match che potrà dire molto sul percorso in campionato dei giallorossi. Con la sconfitta del Napoli di ieri sera, aumentano le possibilità per i capitolini di consolidare il quarto posto in classifica, ma occhio all’armata viola, anch’essa animata da forti speranze europee.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Ennesimo atto vandalico alla targa di Valentino Mazzola: la denuncia del Torino

Pubblicato

:

Torino

MAZZOLA – Il Grande Torino è stato e sempre sarà nell’album dei ricordi del calcio italiano e non solo, venendo ricordato come uno dei più grandi gruppi della storia del gioco per risultati e, purtroppo, per la tragica fine capitatagli. Tra questi, uno dei personaggi di maggiore spicco è senza alcun dubbio il capitano Valentino Mazzola, leggenda eterna del Toro. L’affezione della città piemontesenei confronti di tale mito sportivo è sempre stata molto forte, tanto da dedicargli un parco in piazza Galimberti, con tanto di targa celebrativa ad honorem.

Tuttavia, questo elemento commemorativo è stato vittima di vandalismo nella giornata di ieri, essendo distrutto in mille pezzi. Considerando che non si tratta dell’unico precedente a riguardo, la risposta del club Torino non si è fatta attendere, denunciando fortemente l’accaduto sui social con un forte messaggio:

“Valentino Mazzola resterà nella storia, mentre i vandali resteranno tali”.

Sdegno e disgusto causato da un gesto deplorevole, che va contro il ricordo di un campione senza tempo che ha legato il proprio destino ad una maglia e ad un’intera città. Il ricordo di Mazzola rimane vivo nella mente e nello spirito del Torino in tutte le sue forme. Rimane la solidarietà unanime nei confronti dell’ambiente granata per gesti vergognosi come quello accaduto nella giornata di ieri.

Continua a leggere

Flash News

Capello: “Calha punto di riferimento. La forza dell’Inter? Per me…”

Pubblicato

:

Inter

Con la vittoria della Juventus ai danni del Napoli, l’Inter si ritrova di nuovo costretta ad inseguire. Attualmente infatti, i bianconeri occupano la seconda posizione in classifica con due punti in più rispetto ai nerazzurri, ma con una gara in più. Se fino a poco tempo fa nessuno voleva dare credito alla Juve nella corsa scudetto, dopo la vittoria di ieri c’è da ricredersi e capire che ormai è una lotta a due. Proprio della rivalità tra le due, ma in particolare modo della forza del controcampo dei vice campioni d’Europa ha parlato Fabio Capello a La Gazzetta dello Sport.

CALHANOGLUNessuno in Italia ha un punto di riferimento come Calhanoglu. E pochissime squadre al mondo hanno le mezzali così brave ad attaccare lo spazio, a supportare le punte inserendosi in area o arrivando a rimorchio al limite. E che sanno garantire equilibrio alla squadra e protezione alla difesa”.

CENTROCAMPO STELLARELa grande forza dell’Inter è la mediana, dove c’è il giusto mix di qualità, interdizione, visione di gioco, inserimento. Calha è un gran direttore d’orchestra, Barella e Mkhitaryan hanno intelligenza tattica e qualità. E poi come prima alternativa c’è un certo Frattesi che a me piace tantissimo e che ogni volta che gioca lascia il segno. Tutti sanno fare gol o servire assist, tutti sanno aiutare la squadra nelle due fasi. L’Inter a livello dinamico e di qualità è stata costruita benissimo in mezzo, e poi giocare a cinque aiuta”.

 

Continua a leggere

Flash News

Osimhen prova a zittire lo Stadium con un gesto: la provocazione

Pubblicato

:

Napoli

È stata una sfida pazzesca quella andata in scena nella serata di ieri all’Allianz Stadium di Torino che ha visto trionfare la Juventus sul Napoli. Con i 3 punti i bianconeri sono balzati ancora una volta in vetta alla classifica nell’attesa della gara tra Inter ed Udinese. Tra gol annullati e numerose palle gol, gli uomini di Mazzarri hanno molto da recriminare per aver sprecato tanto ed aver raccolto poco. Alla Juventus è bastata la rete di Gatti e una solida prestazione difensiva. A destare scalpore però, è stato anche il gesto di Osimhen rivolto al pubblico avversario che ci ha tenuto a rimembrare il passato.

IL GESTO

Osimhen, seppur il suo Napoli sia uscito sconfitto da Torino, ci ha tenuto a ricordare la gara della passata stagione. Il nigeriano, infatti, ha indicato con le mani il 5-1 col quale gli azzurri hanno travolto la Vecchia Signora nella passata stagione. Era il 13 gennaio dello scorso anno, con i partenopei già lanciatissimi verso lo scudetto che umiliarono i bianconeri a Fuorigrotta per 5-1. Nonostante tutto, l’ex Lille ha giocato una buona gara: prima l’assist perfetto per Kvara, che a tu per tu con Szczesny ha mandate alle stelle il possibile gol dello 0-1, poi il goal annullato per fuorigioco.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969